Novantanove punti. Nell’ordalia dell’Olimpico, che ha spinto la Juventus oltre il tetto dell’Inter di Mancini (furono 97) e verso la favola dei cento, c’è la summa di una stagione, di un duello, di una sentenza (capitale, naturalmente).
In ordine sparso: la forza della squadra e la forza, soprattutto, che l’allenatore le ha trasmesso. Le risorse dei singoli e, per una volta, anche delle riserve: Storari e Osvaldo. Gli sprazzi di una Roma che fino a Catania ha dato tutto, costringendo la Juventus a dare di più. I record si costruiscono così. E poi il gomito di Chiellini, su Pjanic. Era il 58’. Sarebbe stato il secondo giallo. Prova tv: Tosel invierà una e-mail a Russo, così come per Destro, dopo Cagliari-Roma, l’aveva inviata a Massa.
Mi scuso per questa divagazione, ma sono tanti i pazienti che me l’hanno sollecitata. Della Roma ho apprezzato il primo tempo di Gervinho e le «genialate» di Pjanic, la cui conferma rappresenta una tappa cruciale verso la stagione della rivincita.
Ha confermato, la Juventus, di essere una squadra che sa quello che vuole, e (sa) come prenderselo. Anche nei momenti di trambusto. Fino alla fine. E’ stato così per tutta la stagione. Trentadue vittorie in 37 partite: se non di me, fidatevi dei numeri.
In attesa del Cagliari, e di quei cento punti che potrebbero essere addirittura centodue, tocca a Conte. In passato, la storia dei due settimi posti. Oggi, l’analisi, corretta, che da questa rosa non si possa spremere di più o di meglio. Chiedendogli il terzo scudetto, Agnelli era stato chiaro, e lo sarà ancora. In Europa, se è vero che il Monaco ha scelto Jesus del Benfica, non riesco a immaginare panchine ad «altezza» Conte. L’importante è che si decida. Vorrei che restasse: convinto, però, di poter migliorarsi e, per questo, migliorare. In caso contrario, Rudi Garcia. Un tipo così.
Axl
Misembra di aver letto massimo dire che la presenza di conte avrebbe assicurato quelle cose.non SOLO la sua presenza.ma potrei sbagliarmi.
mi dispiace solo di una cosa: erano sicuramente già pronti e salvati in un foglio word i commenti dei nostri amici interisti alla partita vinta dalla roma contro la juve, che avrebbe dimostrato e sancito una volta per tutte la superiorità dei capitolini sulla juve… e invece no, 0-1 juve in vacanza che doma una roma col sangue agli occhi e un bel -14 che soffoca chi blaterava di doppio scudetto da assegnare.
peccato, che perle ci siamo persi…
Ah, Alex, non stavate dicendo quello, meno male. Ho capito male io va. Eppure ero sicuro di aver letto che solo la permanenza di Conte sarebbe garanzia di rinforzo e di ringiovanimento della rosa. Ho capito male io.
Qualcuno lo ha detto che oggi e’stato sciolto nell’acido il record piu’vigliacco della storia del calcio?i 97 punti della fc pedofili.
Senza conte
Pensa te a volte Lovre, mi hai anticipato.
Ieri stavo pensando che alla Juventus, con mansioni diverse, hanno allenato Marchesi, Barone e ora c’é Conte.
Noblesse oblige.
Axl
Esatto di che stiamo parlando?non mi sembra di aver letto nessuno dire che conte non riusciremo piu’a vincere.piuttosto c’e'il dubbio sul successore.
La rosa dei titolari e vecchia? Assolutamente si per fare un altro anno così con il gioco do conte. La stessa rosa con tre titolari giovani nuovi e un sistema di gioco meno dispendioso potrebbe dare ancora tantissimo. passare ad un 4-4-2 o 4-3-3 vuol dire allungare la carriera per un po’ a licht asa Tevez per citare i trentenni. Ci vogliono però forze fresche sulle ali, un centrale difensivo veloce ed un altro Pirlo a centrocampo
Bilbao
L’equivoco e’pensare che conte stia forzando la mano a chichessia.in societa’sanno tutto e lo sanno da tempo.i fiornalisti sono come gli sbirri:qualcosa bisogna pur dirgli,basta non dirgli la verita’.
Pisciatombe prescritto svizzero?
Oggi hai mangiato piú merda del solito vero?
Vai laddove di ordina il tuo padrone dai dentimarci e fai plin plin sulla tomba del giá-cinto.
C’é anche il fiaschetto die Celtic-FC Prescritti del ’67, se hai problemi di diuresi.