Novantanove punti. Nell’ordalia dell’Olimpico, che ha spinto la Juventus oltre il tetto dell’Inter di Mancini (furono 97) e verso la favola dei cento, c’è la summa di una stagione, di un duello, di una sentenza (capitale, naturalmente).
In ordine sparso: la forza della squadra e la forza, soprattutto, che l’allenatore le ha trasmesso. Le risorse dei singoli e, per una volta, anche delle riserve: Storari e Osvaldo. Gli sprazzi di una Roma che fino a Catania ha dato tutto, costringendo la Juventus a dare di più. I record si costruiscono così. E poi il gomito di Chiellini, su Pjanic. Era il 58’. Sarebbe stato il secondo giallo. Prova tv: Tosel invierà una e-mail a Russo, così come per Destro, dopo Cagliari-Roma, l’aveva inviata a Massa.
Mi scuso per questa divagazione, ma sono tanti i pazienti che me l’hanno sollecitata. Della Roma ho apprezzato il primo tempo di Gervinho e le «genialate» di Pjanic, la cui conferma rappresenta una tappa cruciale verso la stagione della rivincita.
Ha confermato, la Juventus, di essere una squadra che sa quello che vuole, e (sa) come prenderselo. Anche nei momenti di trambusto. Fino alla fine. E’ stato così per tutta la stagione. Trentadue vittorie in 37 partite: se non di me, fidatevi dei numeri.
In attesa del Cagliari, e di quei cento punti che potrebbero essere addirittura centodue, tocca a Conte. In passato, la storia dei due settimi posti. Oggi, l’analisi, corretta, che da questa rosa non si possa spremere di più o di meglio. Chiedendogli il terzo scudetto, Agnelli era stato chiaro, e lo sarà ancora. In Europa, se è vero che il Monaco ha scelto Jesus del Benfica, non riesco a immaginare panchine ad «altezza» Conte. L’importante è che si decida. Vorrei che restasse: convinto, però, di poter migliorarsi e, per questo, migliorare. In caso contrario, Rudi Garcia. Un tipo così.
Axl
Lo gia’scritto i giornalai sono come gli sbirri.qualcosa devi dirgli,l’importante e’non dirgli la verita’…))::
Alex, quel “record” è dello stesso materiale dei”cartonati”, cartone…appunto. !!!
Se veramente il”capitano” vuole rivoluzionare la rosa con acquisti a doppia cifra, svecchiando e aggiungendo più dinamicità ed…esterni, sono con lui. Obiettivi: confermarsi in Italia e andare più avanti in CL. Tanto i tre campionissimi non arrivano,…ma bravi giovani, si !!!
Sentirsi sputare in conferenza stampa che ad oggi questa juve non può ambire a vincere la Champions mi porta ad ingoiare l’ennesimo rospo dal nostro mister……
Allora vuol dire che Pablo Simeone è molto più bravo di Conte secon Tiago e Diego è riuscito a lottare fino alla fine con il Real Madrid e il Barcellona, per vincere da un lato la Champions e dall’altro la Liga…….
Ma chi gli ha chiesto di essere leale e sincero su quest’argomento?????
Mi sa tanto che come ha già scritto qualcuno, Contetiene più al CV che a quello della Juve…….
Per lui il prossimo anno azzera tutto, e riparte da un’altra parte, altro che il nostro Fergusson……
Dopo queste considerazioni spero tanto nel nostro ri-ri-torno di Lippi per disputare la sua personale 5 finale di Champions, lui si che merita una rivincita!!!!!!
Axl,scusa, ma veramente pensi che la Champions si possa vincere a richiesta?Il povero Wenger ci prova da 15 anni..
E per non buttare tutto il ben fatto,in caso di partenza del leccese,bisogna attaccarsi ad un santone della panca.Il santone in questione potrebbe essere Guidolin,con lui non si farebbero passi indietro,anzi!
Comunque, continuo ad ascoltare Conte, nella conferenza stampa post-partita e continuo a non capire. Pare che qualcuno, non si capisce chi, gli abbia chiesto, o pretenda, di piu’, e per di più si intende la Champions. Siccome la Juventus non è ancora in grado di vincerla, e lui non vuole mentire, se ne va.
Chi avra’ mai chiesto a Conte di vincere subito la Champions? Andrea Agnelli non credo. I tifosi? Qualcuno forse, non certo tutti, ma chissenefrega. I giornalai? Vaffanculo i giornalai…….Boh!!!!!!
Alex, comunque alla fine il Man City é un degnissimo vincitore della piú bella PL da molto tempo a questa parte. Giornata senza scossoni peró illuminata dallo splendido gol di Aaron Ramsey.
Quanto é mancato ai gunners in tutti quei mesi dopo che aveva iniziato la stagione da fenomeno.
Di ringiovanimento si Axl. Di rinforzo nn saprei.
Comunque a prescindere da Conte,questa rosa e’ sicuramente da primi posti in Italia.Per almeno un paio d’anni,poi facciamo rientrare i vari Berardi Buchel Gabbiadini ecc…e vediamo!
correzione. Baroni, non Barone.