Novantanove punti. Nell’ordalia dell’Olimpico, che ha spinto la Juventus oltre il tetto dell’Inter di Mancini (furono 97) e verso la favola dei cento, c’è la summa di una stagione, di un duello, di una sentenza (capitale, naturalmente).
In ordine sparso: la forza della squadra e la forza, soprattutto, che l’allenatore le ha trasmesso. Le risorse dei singoli e, per una volta, anche delle riserve: Storari e Osvaldo. Gli sprazzi di una Roma che fino a Catania ha dato tutto, costringendo la Juventus a dare di più. I record si costruiscono così. E poi il gomito di Chiellini, su Pjanic. Era il 58’. Sarebbe stato il secondo giallo. Prova tv: Tosel invierà una e-mail a Russo, così come per Destro, dopo Cagliari-Roma, l’aveva inviata a Massa.
Mi scuso per questa divagazione, ma sono tanti i pazienti che me l’hanno sollecitata. Della Roma ho apprezzato il primo tempo di Gervinho e le «genialate» di Pjanic, la cui conferma rappresenta una tappa cruciale verso la stagione della rivincita.
Ha confermato, la Juventus, di essere una squadra che sa quello che vuole, e (sa) come prenderselo. Anche nei momenti di trambusto. Fino alla fine. E’ stato così per tutta la stagione. Trentadue vittorie in 37 partite: se non di me, fidatevi dei numeri.
In attesa del Cagliari, e di quei cento punti che potrebbero essere addirittura centodue, tocca a Conte. In passato, la storia dei due settimi posti. Oggi, l’analisi, corretta, che da questa rosa non si possa spremere di più o di meglio. Chiedendogli il terzo scudetto, Agnelli era stato chiaro, e lo sarà ancora. In Europa, se è vero che il Monaco ha scelto Jesus del Benfica, non riesco a immaginare panchine ad «altezza» Conte. L’importante è che si decida. Vorrei che restasse: convinto, però, di poter migliorarsi e, per questo, migliorare. In caso contrario, Rudi Garcia. Un tipo così.
più che altro ci vedo una diatriba tra bravo ragazzo vs. “figlio di …” il fascino di quest’ultimo è spesso irresistibile, ma poi alla fine tutte preferiscono il bravo ragazzo. o no??
Allora Dimas parlando seriamente, perché l argomento è serio
Scritto da Michela il 12 maggio 2014 alle ore 11:05…….ahahahaha altro che Conte resta, Conte va via
X Runner: lo so che tante donne amano i tamarri….
Quella dell’altezza io me la gioco sempre cara Michela quindi non posso che essere d’accordo con te (ho messo uno spazio più ampio tra le due parole perchè non volevo che si pensasse io scrivessi del ns ex allenatore, Dio me ne scampi e liberi dall’argomento e da lui).
Diciamo che quel che dici per me fa giurisprudenza anche se l’universo femminile che io conosco è abbastanza dibattuto nella scelta tra il privilegiare la rude forza maschia o se preferisci tamarra, che esprime Osvaldo o la raffinata eleganza che promana da Llorrente.
Ma come tu ben sai l’universo femminile è assai più variegato nei gusti del mondo maschile assai più povero e semplice nelle scelte.
Michela, il tuo giudizio “non tecnico” su Osvaldo e Tevez ti fa onore perchè è un giudizio oltre che sulla bellezza in se anche su altri valori non meno importanti che il Re Leone incarna molto più del bombetta. Purtroppo debbo dirti che, nella mia personale esperienza, ho conosciuto molte più donne che penso avrebbero sicuramente preferito uno come Osvaldo.
buongiorno a tutti, Conte va? Conte resta? Inutile arrovellarsi il cervello ora, la decisione la sapremo molto presto, la settimana prossima al più tardi perchè da quel momento comincerà la campagna acquisti/vendite, quindi la rifondazione della Juve modellata su precise ambizioni europee. Io spero che Conte resti, non vedo dove potrebbe andare adesso lasciando l’opera incompiuta. Diciamo che ne sono razionalmente convinto.
Ah, nel caso voto per Colantuono. Anche Di Francesco stuzzicherebbe, ma forse sarebbe troppo azzardato….
fabrizio, comincio a pensare che se ci fosse stata davvero l’intenzione di continuare, il mister non avrebbe spiattellato tutto davanti ai microfoni ma ne avrebbe discusso in privato per poi trarne le dovute conclusioni. così non vedo il senso: metti la società con le spalle al muro davanti a tutti.
Scritto da Il martinello giappogobbo il 12 maggio 2014 alle ore 08:00
Scritto su juventibus un breve commento appropriato a quell’articolo strapieno di sciocchezze….
Allora Dimas parlando seriamente, perché l argomento è serio, direi che non c’è gara tra Fernando e Osvaldo: uno è alto, e si sa che altezza è mezza bellezza ( che poi io mi sia sposata un diversamente alto è una dimostrazione che al cuore non si comanda…),l’altro è di statura normale, uno ha gli occhi azzurri, come il principe delle favole, l’altro sinceramente non lo so, uno ha dei modi eleganti e armonici, l’altro è tamarro…Questo è il mio modesto parere…