Novantanove punti. Nell’ordalia dell’Olimpico, che ha spinto la Juventus oltre il tetto dell’Inter di Mancini (furono 97) e verso la favola dei cento, c’è la summa di una stagione, di un duello, di una sentenza (capitale, naturalmente).
In ordine sparso: la forza della squadra e la forza, soprattutto, che l’allenatore le ha trasmesso. Le risorse dei singoli e, per una volta, anche delle riserve: Storari e Osvaldo. Gli sprazzi di una Roma che fino a Catania ha dato tutto, costringendo la Juventus a dare di più. I record si costruiscono così. E poi il gomito di Chiellini, su Pjanic. Era il 58’. Sarebbe stato il secondo giallo. Prova tv: Tosel invierà una e-mail a Russo, così come per Destro, dopo Cagliari-Roma, l’aveva inviata a Massa.
Mi scuso per questa divagazione, ma sono tanti i pazienti che me l’hanno sollecitata. Della Roma ho apprezzato il primo tempo di Gervinho e le «genialate» di Pjanic, la cui conferma rappresenta una tappa cruciale verso la stagione della rivincita.
Ha confermato, la Juventus, di essere una squadra che sa quello che vuole, e (sa) come prenderselo. Anche nei momenti di trambusto. Fino alla fine. E’ stato così per tutta la stagione. Trentadue vittorie in 37 partite: se non di me, fidatevi dei numeri.
In attesa del Cagliari, e di quei cento punti che potrebbero essere addirittura centodue, tocca a Conte. In passato, la storia dei due settimi posti. Oggi, l’analisi, corretta, che da questa rosa non si possa spremere di più o di meglio. Chiedendogli il terzo scudetto, Agnelli era stato chiaro, e lo sarà ancora. In Europa, se è vero che il Monaco ha scelto Jesus del Benfica, non riesco a immaginare panchine ad «altezza» Conte. L’importante è che si decida. Vorrei che restasse: convinto, però, di poter migliorarsi e, per questo, migliorare. In caso contrario, Rudi Garcia. Un tipo così.
scusate, ma io sto’ a ride da stamattina…me so’ svejato con un sorrisso da orecchio a orecchio e so’ andato a negozio con prima cosa che trovato nel cassetto ( polo della juve ), e de conte oggi nun me ne frega una beata ceppa, se vole rimane…se no ne troveremo n’altro, tanto ormai il fuoco e’ acceso !!!!
ma adesso Runner leggerà cosa dice il libriccino “cosa deve dire l’elettore del pd ora che c’è Renzi sui vari argomenti”…e troverà lì la risposta….
Le donne sposano Llorente e sc……Osvaldo ……presenti escluse :-))
Dai Michela che forse ci stiamo riuscendo a far virare la discussione su temi assai più importanti. :-)))))
è una sfumatura eh..ma c’è…sorrido….
c’è Michela c’è….c’è quel “purtroppo”…
Scusami Riccardo ma nel commento di Runner non ci vedo niente di bigotto…
Caro Dimas, son problemi anche questi…perché voi uomini in fase di approccio tentate di aiutarvi con le categorie (tipa da tamarro o da Principe azzuro) ma poi sono le sfumature che a noi donne piacciono tanto che vi mandano in tilt…:))))
P.S. Conte chi????:))))
A me piacciono di più le donne che preferiscono Osvaldo a Llorente….o guarda un po’…(presenti escluse eh….sorrido…)
Scritto da Runner68 il 12 maggio 2014 alle ore 11:19
O mamma mia, pure nella scelta dei gusti personali vengono inserite considerazioni moralistiche. Commento bigotto, il tuo, Runner,…