Novantanove punti. Nell’ordalia dell’Olimpico, che ha spinto la Juventus oltre il tetto dell’Inter di Mancini (furono 97) e verso la favola dei cento, c’è la summa di una stagione, di un duello, di una sentenza (capitale, naturalmente).
In ordine sparso: la forza della squadra e la forza, soprattutto, che l’allenatore le ha trasmesso. Le risorse dei singoli e, per una volta, anche delle riserve: Storari e Osvaldo. Gli sprazzi di una Roma che fino a Catania ha dato tutto, costringendo la Juventus a dare di più. I record si costruiscono così. E poi il gomito di Chiellini, su Pjanic. Era il 58’. Sarebbe stato il secondo giallo. Prova tv: Tosel invierà una e-mail a Russo, così come per Destro, dopo Cagliari-Roma, l’aveva inviata a Massa.
Mi scuso per questa divagazione, ma sono tanti i pazienti che me l’hanno sollecitata. Della Roma ho apprezzato il primo tempo di Gervinho e le «genialate» di Pjanic, la cui conferma rappresenta una tappa cruciale verso la stagione della rivincita.
Ha confermato, la Juventus, di essere una squadra che sa quello che vuole, e (sa) come prenderselo. Anche nei momenti di trambusto. Fino alla fine. E’ stato così per tutta la stagione. Trentadue vittorie in 37 partite: se non di me, fidatevi dei numeri.
In attesa del Cagliari, e di quei cento punti che potrebbero essere addirittura centodue, tocca a Conte. In passato, la storia dei due settimi posti. Oggi, l’analisi, corretta, che da questa rosa non si possa spremere di più o di meglio. Chiedendogli il terzo scudetto, Agnelli era stato chiaro, e lo sarà ancora. In Europa, se è vero che il Monaco ha scelto Jesus del Benfica, non riesco a immaginare panchine ad «altezza» Conte. L’importante è che si decida. Vorrei che restasse: convinto, però, di poter migliorarsi e, per questo, migliorare. In caso contrario, Rudi Garcia. Un tipo così.
Beck scendi dal pero! :-))))) Ti pare che se se ne va Conte arrivi Garcia?!?!?!….dai su! Tolti i due interisti di cui non voglio sentire il nome, al massimo tra le nostre avversarie potremmo soffiare Montella alla Fiorentina. Sempre che non torni Lippi……(bomba!!!!)
Egr. Beccantini, parlo con cognizione di causa, da ex lettore de “LA STAMPA”
Lei è’ un giornalista della mutua, merce di cui noi non avremmo bisogno.
Cosa c’entra Chiellini in una partita che poteva essere una farsa, e invece è’ stata partita vera?
Lei risponde a un lettore di aver sopravvalutato i nostri avversari. Ma guardi che sia Roma che Napoli, quest’anno hanno battuto tutti i (loro) record, che cosa pretendevate di piu’?
Siamo semplicemente più’ forti, ammettetelo una buona volta, non c’entra il sistema, non c’entrano gli aiutini, non c’entrano gli avversari che si scansano.
E vivaddio stavolta non avete neppure Moggi.
Rassegnatevi, vivrete meglio.
Fulvio.
Gentile Fabrizio, non sono perfetto nei pronostici.
Eh Fiero! Già , chissà perchè?
Gentile MacPhisto, per fortuna: guai se la pensassimo tutti allo stesso modo. Detesto il pensiero unico, non mi risulta che in passato abbia portato l’Europa lontano…
Udito il fischio finale dell’arbitro e goduto come un riccio, non posso non ribadire che Conte mente nel dire che i tifosi vogliono (adesso) la Champions e mi stá sui coglioni che usi questa scusa puerile.
Altra minchiata che leggo in giro: questa squadra non puó dare di piú!
Bella fesseria! E che é? Si deve vincere gli scudetti sempre a quota 100? Il prossimo anno non potrebbero bastarne chissá 85? E questa squadra con un paio di ritocchi come quest’anno, non é in grado di farli?
Scritto da bilbao77 il 11 maggio 2014 alle ore 21:38
CIAO BILBAO : CHISSA’ PERCHE’ NESSUN GIORNALAIO FA MAI AL NS MISTER LE STESSE OSSERVAZIONI
Beck a Roma mediamente pensano che Totti sia più forte di Falcao. Cazzo capiranno di calcio…….provinciali ridicoli. Possono solo raccogliere le briciole che cadono dalla tavola opulenta degli juventini. D’altra parte come l’inter prima dell’era fantasia (e pure dopo).
Gentile primario, sono curooso di sentire la favola di Mirka e dei100 punti…
Gentile Martinello, non avevo dubbi. Continui pure a pensarla così, vede che in Europa faremo tanta di quella strada, ma tanta… Sempre la scusa pronta, sempre l’alibi ad hoc. Complimenti.
Mah. A meno che non salti fuori una big, tipo ManU o altri, io vado controcorrente e dico che per me alla fine il Mister resta. Non vedo cosa ci possa essere, in ambito di obiettivi budget eccetera, che Conte non sappia, che ne abbiano gi parlato o meno. Quindi a che pro esitare, dobbiamo ancora incontrarci, decideremo, faremo chiarezza? A ‘sto punto, se tanto ha deciso, l’avrebbe già detto. Non mi pare possibile che Conte si aspetti ancora una sorpresa, che so, Agnelli che in extremis gli dice che Exor scuce 100 milioni. Conte é intelligente, sa che non succederà . E allora che si aspetta, se tanto é tutto scritto? Ecco. Se si aspetta, se si discute ancora, allora forse é che si sta contrattando su qualcosa.
Poi magari mi sbaglio, e in quel caso grazie Mister, in bocca al lupo, tanto sono stracerto che fra qualche anno tornerà .