Novantanove punti. Nell’ordalia dell’Olimpico, che ha spinto la Juventus oltre il tetto dell’Inter di Mancini (furono 97) e verso la favola dei cento, c’è la summa di una stagione, di un duello, di una sentenza (capitale, naturalmente).
In ordine sparso: la forza della squadra e la forza, soprattutto, che l’allenatore le ha trasmesso. Le risorse dei singoli e, per una volta, anche delle riserve: Storari e Osvaldo. Gli sprazzi di una Roma che fino a Catania ha dato tutto, costringendo la Juventus a dare di più. I record si costruiscono così. E poi il gomito di Chiellini, su Pjanic. Era il 58’. Sarebbe stato il secondo giallo. Prova tv: Tosel invierà una e-mail a Russo, così come per Destro, dopo Cagliari-Roma, l’aveva inviata a Massa.
Mi scuso per questa divagazione, ma sono tanti i pazienti che me l’hanno sollecitata. Della Roma ho apprezzato il primo tempo di Gervinho e le «genialate» di Pjanic, la cui conferma rappresenta una tappa cruciale verso la stagione della rivincita.
Ha confermato, la Juventus, di essere una squadra che sa quello che vuole, e (sa) come prenderselo. Anche nei momenti di trambusto. Fino alla fine. E’ stato così per tutta la stagione. Trentadue vittorie in 37 partite: se non di me, fidatevi dei numeri.
In attesa del Cagliari, e di quei cento punti che potrebbero essere addirittura centodue, tocca a Conte. In passato, la storia dei due settimi posti. Oggi, l’analisi, corretta, che da questa rosa non si possa spremere di più o di meglio. Chiedendogli il terzo scudetto, Agnelli era stato chiaro, e lo sarà ancora. In Europa, se è vero che il Monaco ha scelto Jesus del Benfica, non riesco a immaginare panchine ad «altezza» Conte. L’importante è che si decida. Vorrei che restasse: convinto, però, di poter migliorarsi e, per questo, migliorare. In caso contrario, Rudi Garcia. Un tipo così.
No i preliminari non si saltano mai l’ho detto chiaro a polifemo
Luca non mi torna spicchio
Grande Michela….senza dubbi….te la sei sbrigata come non meglio in questo mondo di lupi….Parlano, parlano, parlano o meglio scrivono scrivono scrivono…manca la sostanza….chiedi alle “tastiere”:-))))) rido per te dumas rido per te Axl…rido anche per altri…non ce la faccio più…la tastiera implora pietà ….:-))))) Leo
o perchè salti i preliminari e vuoi subito giocarti la finale….
cosa ho vinto?
Intervengo invece, si ricandita al titolo di juventino dell’anno, ma io non posso votare perché siccome ci siamo conosciuti, sono di parte…
L’essere stato spicchio ospiti dell’Olimpico ieri, porta molti punti…
in effetti perchè qui in italia le donne (qualche volta) mi hanno trattato in maniera “agghiacciante” (cit.).
e comunque marotta mi dice che puoi anche non vincerla la champions, purchè non ti fermi ai “preliminari”…
dimasdumas, è il malato dell’anno anche per 2014 della clinica Poster, per quanto mi riguarda non ci sono dubbi.
in effetti in questi casi un’esperienza (o anche più esperienze….) all’estero può essere rigenerante…