Novantanove punti. Nell’ordalia dell’Olimpico, che ha spinto la Juventus oltre il tetto dell’Inter di Mancini (furono 97) e verso la favola dei cento, c’è la summa di una stagione, di un duello, di una sentenza (capitale, naturalmente).
In ordine sparso: la forza della squadra e la forza, soprattutto, che l’allenatore le ha trasmesso. Le risorse dei singoli e, per una volta, anche delle riserve: Storari e Osvaldo. Gli sprazzi di una Roma che fino a Catania ha dato tutto, costringendo la Juventus a dare di più. I record si costruiscono così. E poi il gomito di Chiellini, su Pjanic. Era il 58’. Sarebbe stato il secondo giallo. Prova tv: Tosel invierà una e-mail a Russo, così come per Destro, dopo Cagliari-Roma, l’aveva inviata a Massa.
Mi scuso per questa divagazione, ma sono tanti i pazienti che me l’hanno sollecitata. Della Roma ho apprezzato il primo tempo di Gervinho e le «genialate» di Pjanic, la cui conferma rappresenta una tappa cruciale verso la stagione della rivincita.
Ha confermato, la Juventus, di essere una squadra che sa quello che vuole, e (sa) come prenderselo. Anche nei momenti di trambusto. Fino alla fine. E’ stato così per tutta la stagione. Trentadue vittorie in 37 partite: se non di me, fidatevi dei numeri.
In attesa del Cagliari, e di quei cento punti che potrebbero essere addirittura centodue, tocca a Conte. In passato, la storia dei due settimi posti. Oggi, l’analisi, corretta, che da questa rosa non si possa spremere di più o di meglio. Chiedendogli il terzo scudetto, Agnelli era stato chiaro, e lo sarà ancora. In Europa, se è vero che il Monaco ha scelto Jesus del Benfica, non riesco a immaginare panchine ad «altezza» Conte. L’importante è che si decida. Vorrei che restasse: convinto, però, di poter migliorarsi e, per questo, migliorare. In caso contrario, Rudi Garcia. Un tipo così.
- 39…ma quanti guido rossi ci vorrebbero? e quanti…………………santi dulli e ruperti di repertorio? Neanche andrea monti ci crede più alle puttanate che avete fatto—————vergognatevi tutta la vita…della serie “i miserabili”!!!!
credo di si dimas, risponderà …dopo aver cercato su google…
Certo Dimas.
Solitamente,per restare in tema letterario,inizio con l’indice e termino con l’introduzione…
Riccardo perchè ho l’impressione che il geom. non ci risponderÃ
La volpe e l’uva….neanche a me interessava il “record” del ciuffo…solo che non interessa più a voi …dal momento in cui è stato calpestato…Non valeva niente prima e non vale neanche adesso…noi siamo della juve non dell’inter…e da noi patenti non se ne truccano!
De Pasquale lei sa cosa sono i preliminari?
scusa Dimas ho scritto male…
intendevo con , spicchio, il settore ospiti dell’olimipico.
Stavamo tanto bene…..
De Pasquale lei è per i preliminari o li salta?
Mah,sinceramente del record dei punti del ciuffo non mi importa molto.
Capisco che per voi sia entusiasmante primeggiare nell’orticello di casa.
Il vero record é quello di José .
E per conseguirlo vi servirebbe un tipo speciale,non la triste imitazione Leccese.
Il parrucc ONE