Novantanove punti. Nell’ordalia dell’Olimpico, che ha spinto la Juventus oltre il tetto dell’Inter di Mancini (furono 97) e verso la favola dei cento, c’è la summa di una stagione, di un duello, di una sentenza (capitale, naturalmente).
In ordine sparso: la forza della squadra e la forza, soprattutto, che l’allenatore le ha trasmesso. Le risorse dei singoli e, per una volta, anche delle riserve: Storari e Osvaldo. Gli sprazzi di una Roma che fino a Catania ha dato tutto, costringendo la Juventus a dare di più. I record si costruiscono così. E poi il gomito di Chiellini, su Pjanic. Era il 58’. Sarebbe stato il secondo giallo. Prova tv: Tosel invierà una e-mail a Russo, così come per Destro, dopo Cagliari-Roma, l’aveva inviata a Massa.
Mi scuso per questa divagazione, ma sono tanti i pazienti che me l’hanno sollecitata. Della Roma ho apprezzato il primo tempo di Gervinho e le «genialate» di Pjanic, la cui conferma rappresenta una tappa cruciale verso la stagione della rivincita.
Ha confermato, la Juventus, di essere una squadra che sa quello che vuole, e (sa) come prenderselo. Anche nei momenti di trambusto. Fino alla fine. E’ stato così per tutta la stagione. Trentadue vittorie in 37 partite: se non di me, fidatevi dei numeri.
In attesa del Cagliari, e di quei cento punti che potrebbero essere addirittura centodue, tocca a Conte. In passato, la storia dei due settimi posti. Oggi, l’analisi, corretta, che da questa rosa non si possa spremere di più o di meglio. Chiedendogli il terzo scudetto, Agnelli era stato chiaro, e lo sarà ancora. In Europa, se è vero che il Monaco ha scelto Jesus del Benfica, non riesco a immaginare panchine ad «altezza» Conte. L’importante è che si decida. Vorrei che restasse: convinto, però, di poter migliorarsi e, per questo, migliorare. In caso contrario, Rudi Garcia. Un tipo così.
Grande Leo, le tue “incursioni” in dialetto palermitano sono spettacolari, mia nonna paterna era palermitana e quindi in materia sono abbastanza ferrato!
Martinello, anche nella materia oggetto delle tue attenzioni odierne sono abbastanza competente, per cui se vuoi qualche dritta chiedi pure!
Cazzo Jesus è andato al Monaco a noi ci avrebbe fatto comodo uno così.
A lauree come stai messo?
Leo a me ne servirebbe uno del liceo classico e uno dello scientifico, mi fai sapere i costi? Grazie.
forse non hai capito de pasquale…..i diplomi scolastici li regalano. Alla vucciria ne hanno quanti ne vuoi…basta chiedere e se ne compri due il terzo è gratis—-basta scegliere l’inirizzo…tu un indirizzo ce l’hai? chiedi e sarai soddisfatto…ti hanno appellato come “geometra”…c’è u posto come manovale in un cantiere “scuola”….in questo mondo…di ladri…”ogni cacateddra di musca fa sustanza”" !!!!!!!!!!!!!!!!!!!prova, non si sa mai!!!
buon divertimento Martinello…
No Leoncini,da voi si comprano diplomi scolastici…
x Il Martinello…capisco, sei solo in casa!!!!:-))))) Leo
De Pasquale, vero i record contano poco. Peró da ieri su wikipedia e negli almanacchi su almeno una riga è scomparso il nome “Inter” ed è (ri)comparso “Juve”. Il mondo è dunque un poco migliore, poi certo non sono miracoli, voi siete ancora a piede libero eccetera.
Dopo una abboffata di post sui motivi che stanno spingendo Conte a lasciare la Juve, costretto a passare ad un altro argomento, questa volta attinente alla gnocca, onde immedesimarmi e tenuto conto che, data l’età , ho bisogno di un lungo riscaldamento, vi lascio per il tempo di vedermi un film pornografico. A presto.