Novantanove punti. Nell’ordalia dell’Olimpico, che ha spinto la Juventus oltre il tetto dell’Inter di Mancini (furono 97) e verso la favola dei cento, c’è la summa di una stagione, di un duello, di una sentenza (capitale, naturalmente).
In ordine sparso: la forza della squadra e la forza, soprattutto, che l’allenatore le ha trasmesso. Le risorse dei singoli e, per una volta, anche delle riserve: Storari e Osvaldo. Gli sprazzi di una Roma che fino a Catania ha dato tutto, costringendo la Juventus a dare di più. I record si costruiscono così. E poi il gomito di Chiellini, su Pjanic. Era il 58’. Sarebbe stato il secondo giallo. Prova tv: Tosel invierà una e-mail a Russo, così come per Destro, dopo Cagliari-Roma, l’aveva inviata a Massa.
Mi scuso per questa divagazione, ma sono tanti i pazienti che me l’hanno sollecitata. Della Roma ho apprezzato il primo tempo di Gervinho e le «genialate» di Pjanic, la cui conferma rappresenta una tappa cruciale verso la stagione della rivincita.
Ha confermato, la Juventus, di essere una squadra che sa quello che vuole, e (sa) come prenderselo. Anche nei momenti di trambusto. Fino alla fine. E’ stato così per tutta la stagione. Trentadue vittorie in 37 partite: se non di me, fidatevi dei numeri.
In attesa del Cagliari, e di quei cento punti che potrebbero essere addirittura centodue, tocca a Conte. In passato, la storia dei due settimi posti. Oggi, l’analisi, corretta, che da questa rosa non si possa spremere di più o di meglio. Chiedendogli il terzo scudetto, Agnelli era stato chiaro, e lo sarà ancora. In Europa, se è vero che il Monaco ha scelto Jesus del Benfica, non riesco a immaginare panchine ad «altezza» Conte. L’importante è che si decida. Vorrei che restasse: convinto, però, di poter migliorarsi e, per questo, migliorare. In caso contrario, Rudi Garcia. Un tipo così.
alex, ma siamo così sicuri che le cose stiano in questi termini? è possibile che a. agnelli sia così scarsamente interessato alla champions pur sapendo bene che è da lì che arrivano i soldi? io non credo che la società si illuda che con pochi innesti si possa fare chissà cosa, penso piuttosto che realisticamente si renda conto che non ce la può fare a rinnovare totalmente la squadra. i punti a mio avviso sono due:
1. serve o non serve questa rivoluzione?
2. poichè una vera e propria rivoluzione è impossibile, quali obiettivi devono essere fissati?
quello che è chiaro è che il mister da un lato pensa che occorra rifondare la squadra e dall’altro non accetta un ridimensionamento degli obiettivi (perchè è ambizioso e, soprattutto, perché non vuole essere impallinato l’anno prossimo). stanti così le cose, ci vuole un mezzo miracolo per farlo restare.
Quoto fabrizio 12:15
E mi sa che anche oggi la palma del miglior post va a bit delle 13:15…
Scritto da bilbao77 il 12 maggio 2014 alle ore 13:24
…come dice il Primario, tutti uguali….
Il Martinello, ma cosa c’e’ che non va?
Nel mondo in cui vive Conte, il mister e’ adorato, osannato, santificato ogni giorno.
Noi dietro ‘sta cazzo di tastiera non esistiamo!!!
Quello scemo di juventibus che ha scritto quella minchiata di articoletto che hai gentilmente passato qui si riferira’ penso ai siti di tifosi professionisti, non certo a quattro “amici” seduti a questo bar dello sport.
Ed anche rivolgendosi a loro, l’autore ha detto una minchiata colossale.
Altra cosa, non mi pare onesto oltreche’ elegante autoassolversi per le critiche frequenti che scrivi nei confronti del mister o dei giocatori durante la partita.
Per me non e’ un peccato, ma per te che lo consideri tale, non ti avra’ mica ordinato il dottore di commentare durante i match no?
Alla fine della fiera il ritratto dell’attuale tifoso della Juventus appare come un incrocio tra quello del Toro e quello dell’Udinese, con l’optional di lusso di poter gioire di risultati impensabili per gli altri.
Leo, dilla tutta a Diamas.
Il sabato nei quartieri storici di Palermo sorteggiano un diploma di licenza media superiore ed una laurea a scelta al modico prezzo di 5 €.
Buon appetito ai tifosi campioni d’Italia.
errata corrige spanish area
x dimas…minchia tistuni sì…veni e ni parlamu—-ora spiettalamu a cu e ghe …di due laurei…veru c’ora mai un servunu a nenti…ma parlari accussì in maniera sfruntata, fa arriviggiari pure trunchettu…mentri futti cu afef!!!!! Dimas, nun mi incuitare, semu in fascia prutetta!!!!! :-)))))) Leo
Scritto da Leoncini 45 il 12 maggio 2014 alle ore 13:15
Grande Leo!!!!!!
Ciao Spanish Blocks!!!!!
Ciao Francescooooooo!!!! Un forte abbraccioooo!!!!!
x dimas…minchia tistuni sì…veni e ni parlamu—-ora spiettalamu a cu e ghe …di due laurei…veru c’ora mai un servunu a nenti…ma parlari accussì in maniera sfruntata, fa arriviggiari pure trunchettu…mentri futti cu afef!!!!! Dimas, nun mi incuitare, semu in fascia prutetta!!!!! :-)))))) Leo