Novantanove punti. Nell’ordalia dell’Olimpico, che ha spinto la Juventus oltre il tetto dell’Inter di Mancini (furono 97) e verso la favola dei cento, c’è la summa di una stagione, di un duello, di una sentenza (capitale, naturalmente).
In ordine sparso: la forza della squadra e la forza, soprattutto, che l’allenatore le ha trasmesso. Le risorse dei singoli e, per una volta, anche delle riserve: Storari e Osvaldo. Gli sprazzi di una Roma che fino a Catania ha dato tutto, costringendo la Juventus a dare di più. I record si costruiscono così. E poi il gomito di Chiellini, su Pjanic. Era il 58’. Sarebbe stato il secondo giallo. Prova tv: Tosel invierà una e-mail a Russo, così come per Destro, dopo Cagliari-Roma, l’aveva inviata a Massa.
Mi scuso per questa divagazione, ma sono tanti i pazienti che me l’hanno sollecitata. Della Roma ho apprezzato il primo tempo di Gervinho e le «genialate» di Pjanic, la cui conferma rappresenta una tappa cruciale verso la stagione della rivincita.
Ha confermato, la Juventus, di essere una squadra che sa quello che vuole, e (sa) come prenderselo. Anche nei momenti di trambusto. Fino alla fine. E’ stato così per tutta la stagione. Trentadue vittorie in 37 partite: se non di me, fidatevi dei numeri.
In attesa del Cagliari, e di quei cento punti che potrebbero essere addirittura centodue, tocca a Conte. In passato, la storia dei due settimi posti. Oggi, l’analisi, corretta, che da questa rosa non si possa spremere di più o di meglio. Chiedendogli il terzo scudetto, Agnelli era stato chiaro, e lo sarà ancora. In Europa, se è vero che il Monaco ha scelto Jesus del Benfica, non riesco a immaginare panchine ad «altezza» Conte. L’importante è che si decida. Vorrei che restasse: convinto, però, di poter migliorarsi e, per questo, migliorare. In caso contrario, Rudi Garcia. Un tipo così.
L’ultimo post di Cartesio e’ vangelo allo stato puro, questa squadra non è da rifondare, due terzini sinistri, quadrado,Candreva, buon difensore centrale, il rientro dei migliori giovani, cambio modulo e asa riportato a centrocampo, non credo che la juve non possa fare una simile campagna acquisti…occhio e croce, calcolando anche le cessioni parliamo di un 30/35 milioni, fattibilissimo….lui invece vuole un cambio totale, progetto di tre anni e 100 milioni da investire, insomma…come dire, voglio andare via…
Ipotizzando un 4/3/3
Buffon-Storari
Difesa :
Linch -Caceres
Barza – Bonucci
Chiello-Ogbonna
Terzino sx e sua riserva
Centrocampo
Pirlo-Marchisio-Pogba-Asa-Vidal-Candreva
Attacco:
Llorente Tevez Quadrado Gabbiadini Giovinco Candreva
Che cosa ha questa rosa che non va’ ???
@ Cartesio – ore 14:16
Condivisibile, ma c’è un lato inesplorato… come ben sai, in un piano cartesiano gli assi suddividono il piano in quattro quadranti.
Secondo me tu hai preso in esame solo quello che da risultati positivi.
Nel quadrante opposto potresti ritrovare la pancia piena, la tendenza a non essere più vegetariani (o vegani…) con conseguente rifiuto a mangiare l’erba, e non ultimo la nausea brasilera, morbo che si potrebbe beccare nei prossimi mesi. In più c’è il silenzio assordante da parte di chi sta sopra AA.
Con questo non voglio dire che sto con Conte, io sto con la Juve; ma il nostro mister sente odir di bruciato.
Speriamo che l’Italia non passi il girone e che il ciuffo non venga ad allenare la JuveSperiamo che l’Italia non passi il girone e che il ciuffo non venga ad allenare la JuveSperiamo che l’Italia non passi il girone e che il ciuffo non venga ad allenare la JuveSperiamo che l’Italia non passi il girone e che il ciuffo non venga ad allenare la JuveSperiamo che l’Italia non passi il girone e che il ciuffo non venga ad allenare la JuveSperiamo che l’Italia non passi il girone e che il ciuffo non venga ad allenare la JuveSperiamo che l’Italia non passi il girone e che il ciuffo non venga ad allenare la JuveSperiamo che l’Italia non passi il girone e che il ciuffo non venga ad allenare la JuveSperiamo che l’Italia non passi il girone e che il ciuffo non venga ad allenare la JuveSperiamo che l’Italia non passi il girone e che il ciuffo non venga ad allenare la JuveSperiamo che l’Italia non passi il girone e che il ciuffo non venga ad allenare la JuveSperiamo che l’Italia non passi il girone e che il ciuffo non venga ad allenare la Juve
Beh ma al monaco farà il salto di qualità o della quaglia (propendo per il secondo) e vincerà tutto il vincibile.
Scusa Michela se ti ho colpevolmente ignorata me ne dolgo assai.
Vado con il il mantra.
Speriamo che l’Italia non passi il girone e che il ciuffo non venga ad allenare la JuveSperiamo che l’Italia non passi il girone e che il ciuffo non venga ad allenare la JuveSperiamo che l’Italia non passi il girone e che il ciuffo non venga ad allenare la JuveSperiamo che l’Italia non passi il girone e che il ciuffo non venga ad allenare la JuveSperiamo che l’Italia non passi il girone e che il ciuffo non venga ad allenare la JuveSperiamo che l’Italia non passi il girone e che il ciuffo non venga ad allenare la Juve
Non esiste il non potersi migliorare, sono frasi da perdenti.
Se dopo Cristoforo Colombo l’uomo avesse pensato anche per un solo istante di aver oramai raggiunto il massimo delle scoperte, altro che sulla Luna saremmo andati poi …
a tua disposizione e volentieri ti offrirò un caffe :-))))))))
si certo noi le scriviamo e lui le dice in mondovisione, no forse in eurovisione, in realtà vanno solo sulle tv nazionali perchè con il mondo e l’europa non ci becca molto.
Grazie Dimas,
una volta o l’altra passo a trovarti in via Po
X Teo – Condivido il tuo post su Scuffet e aggiungerei anche gli altri giovani portieri sui quali abbiamo già messo le mani come Leali e Fiorillo. Nessuno mi sembra pronto nemmeno a fare il secondo di Buffon. Per quanto riguarda Conte ormai non si sa più cosa dire. Per me l’unica cosa certa è che ormai sono state dette troppe parole perché qualcuno cambi la propria posizione senza doverci rimettere un po’ la faccia.
In effetti su questo blog rompiamo tutti i giorni i coglioni al mister.punto.
Il piu’delle volte lo facciamo scrivendo un mare di cazzate.ri-punto.