Novantanove punti. Nell’ordalia dell’Olimpico, che ha spinto la Juventus oltre il tetto dell’Inter di Mancini (furono 97) e verso la favola dei cento, c’è la summa di una stagione, di un duello, di una sentenza (capitale, naturalmente).
In ordine sparso: la forza della squadra e la forza, soprattutto, che l’allenatore le ha trasmesso. Le risorse dei singoli e, per una volta, anche delle riserve: Storari e Osvaldo. Gli sprazzi di una Roma che fino a Catania ha dato tutto, costringendo la Juventus a dare di più. I record si costruiscono così. E poi il gomito di Chiellini, su Pjanic. Era il 58’. Sarebbe stato il secondo giallo. Prova tv: Tosel invierà una e-mail a Russo, così come per Destro, dopo Cagliari-Roma, l’aveva inviata a Massa.
Mi scuso per questa divagazione, ma sono tanti i pazienti che me l’hanno sollecitata. Della Roma ho apprezzato il primo tempo di Gervinho e le «genialate» di Pjanic, la cui conferma rappresenta una tappa cruciale verso la stagione della rivincita.
Ha confermato, la Juventus, di essere una squadra che sa quello che vuole, e (sa) come prenderselo. Anche nei momenti di trambusto. Fino alla fine. E’ stato così per tutta la stagione. Trentadue vittorie in 37 partite: se non di me, fidatevi dei numeri.
In attesa del Cagliari, e di quei cento punti che potrebbero essere addirittura centodue, tocca a Conte. In passato, la storia dei due settimi posti. Oggi, l’analisi, corretta, che da questa rosa non si possa spremere di più o di meglio. Chiedendogli il terzo scudetto, Agnelli era stato chiaro, e lo sarà ancora. In Europa, se è vero che il Monaco ha scelto Jesus del Benfica, non riesco a immaginare panchine ad «altezza» Conte. L’importante è che si decida. Vorrei che restasse: convinto, però, di poter migliorarsi e, per questo, migliorare. In caso contrario, Rudi Garcia. Un tipo così.
Scritto da Leoncini 45 il 12 maggio 2014 alle ore 13:01
poveraccio, il manovale lo ha fatto lei x 3o anni.
O baracchino Fiat.
Chieda a Buffon dove lo ha comprato , cosà si fa prima
Se Antonio Conte non vuole e non può rimanere io dico che la persona giusta sarebbe Cesare Prandelli: conosce a fondo l’ambiente Juventus, conosce molti dei suoi giocatori e ha l’esperienza giusta per guidare la squadra sia in campionato che in Champions. Il problema è che non so se Prandelli sia libero o abbia già firmato il rinnovo con la Nazionale.
#antonioconteèilnostroallenatorepuntoebasta
Però nell’annata post mondiale non vinciamo mai il campionato ……..!!!!
X mac No, non me lo ricordo.
ragà , non capisco ne condivido tutta questa avversione per il mondiale, è chiaro che siamo sempre noi in Italia a dare più giocatori perchè siamo quasi sempre i più forti ma lo stesso avviene per altre nazioni e altri top team europei.
Io poi ricordo:
Spagna 1982 -> Zoff,Gentile,Cabrini,Scirea,Tardelli,Rossi
Germania 2006 -> Buffon,Zambrotta,Camoranesi,Cannavaro, Del PIero, Iaquinta
e cito anche la bella e sfortunata nazionale del 1978:
Argentina 1978-> Zoff,Gentile,Cabrini,Scirea,Tardelli,Bettega,Causio,Cuccureddu,Benetti
Ci stanno sfracassando le palle con la gomitata di Chiellini, ma banane, cori e striscioni non iteressano quasi nessuno.
P.S. la camorra in Germania esiste ? Ma quello striscione in curva a Dortmund non è pazzesco ?
Ma la banana di Bergamo è già “scivolata” nel dimenticatoio ?
Ma bisogna priprio giocarlo sto mondiale ?
Prox stagione avremo mezza squadra spompa di brutto !!!!
Sapete, comincio a farci la bocca, un quarto scudettino me lo prenderei mooolto volentieri …….
Vincendo col Cagliari, col quale abbiamo fatto 1-1 sia l’ anno scorso che 2 anni fa, faremmo anche un altro record, questa volta europeo, il maggior numero di punti in tutti i campionati. Al momento guida il Benfica con 101 seguita da Barca e Real con 100.