Novantanove punti. Nell’ordalia dell’Olimpico, che ha spinto la Juventus oltre il tetto dell’Inter di Mancini (furono 97) e verso la favola dei cento, c’è la summa di una stagione, di un duello, di una sentenza (capitale, naturalmente).
In ordine sparso: la forza della squadra e la forza, soprattutto, che l’allenatore le ha trasmesso. Le risorse dei singoli e, per una volta, anche delle riserve: Storari e Osvaldo. Gli sprazzi di una Roma che fino a Catania ha dato tutto, costringendo la Juventus a dare di più. I record si costruiscono così. E poi il gomito di Chiellini, su Pjanic. Era il 58’. Sarebbe stato il secondo giallo. Prova tv: Tosel invierà una e-mail a Russo, così come per Destro, dopo Cagliari-Roma, l’aveva inviata a Massa.
Mi scuso per questa divagazione, ma sono tanti i pazienti che me l’hanno sollecitata. Della Roma ho apprezzato il primo tempo di Gervinho e le «genialate» di Pjanic, la cui conferma rappresenta una tappa cruciale verso la stagione della rivincita.
Ha confermato, la Juventus, di essere una squadra che sa quello che vuole, e (sa) come prenderselo. Anche nei momenti di trambusto. Fino alla fine. E’ stato così per tutta la stagione. Trentadue vittorie in 37 partite: se non di me, fidatevi dei numeri.
In attesa del Cagliari, e di quei cento punti che potrebbero essere addirittura centodue, tocca a Conte. In passato, la storia dei due settimi posti. Oggi, l’analisi, corretta, che da questa rosa non si possa spremere di più o di meglio. Chiedendogli il terzo scudetto, Agnelli era stato chiaro, e lo sarà ancora. In Europa, se è vero che il Monaco ha scelto Jesus del Benfica, non riesco a immaginare panchine ad «altezza» Conte. L’importante è che si decida. Vorrei che restasse: convinto, però, di poter migliorarsi e, per questo, migliorare. In caso contrario, Rudi Garcia. Un tipo così.
X settemonnezze – Cosa saresti disposto a dare per avere Conte nella tua interaccia? Comunque, fossi in te non dispererei.
Thohir: Grazie ad Allah siamo in europa.
De pasquale come mai non ci ha parlato di questo grande giocatore?
E a Gazzarri nessun merito?
Ma che cazzo di società è la sua merdinter?
Intervengo: forse non nella formazione di Capello, ma se guardi la Juve di Lippi con Porrini, Torricelli eccetera converrai che non sempre servono i top in ogni ruolo per vincere…
Scritto da intervengo ecc ecc il 12 maggio 2014 alle ore 16:57
mi sembra un giudizio alquanto ingeneroso verso chi sta battendo tutti i record possibili.
Sarebbe un modo in più per convincere il più grande Mister della storia a restare
Scritto da IMPERA il 12 maggio 2014 alle ore 16:19
No , dell´universo intero e nei secoli dei secoli mi parrebbe piú appropriato.
Mike, dopo quello del 2002 lo abbiamo vinto il campionato! LA Juve di Lippi vinse il campionato 2002-03 e arrivò in finale di CL. Però è l’ unico caso che io ricordi
Ah, comunque volevo dire a tutti quelli che ancora godono per ieri sera che se abbiam vinto è solo perchè non valeva niente. Ci fosse stato quarcosa ‘n palio allora sì che se sarebbe vista ‘a vera Roma, allora sì che c’avrebbero fatto vedè chi è er più forte.
Runner…leggi bene il tuo post, poi scrivi la formazione di oggi….leva tre/quattro nomi, gli altri, 10 anni fa’ manco le valigie potevano portare.
Scritto da odiol’intereisuoitifosi il 12 maggio 2014 alle ore 13:14
Ma va i ziccati na mulingiana nto prosu, figghiu i centu patri
Rochas: mi sa che qui in Clinica ne troverai pochi d’accordo con te…