Novantanove punti. Nell’ordalia dell’Olimpico, che ha spinto la Juventus oltre il tetto dell’Inter di Mancini (furono 97) e verso la favola dei cento, c’è la summa di una stagione, di un duello, di una sentenza (capitale, naturalmente).
In ordine sparso: la forza della squadra e la forza, soprattutto, che l’allenatore le ha trasmesso. Le risorse dei singoli e, per una volta, anche delle riserve: Storari e Osvaldo. Gli sprazzi di una Roma che fino a Catania ha dato tutto, costringendo la Juventus a dare di più. I record si costruiscono così. E poi il gomito di Chiellini, su Pjanic. Era il 58’. Sarebbe stato il secondo giallo. Prova tv: Tosel invierà una e-mail a Russo, così come per Destro, dopo Cagliari-Roma, l’aveva inviata a Massa.
Mi scuso per questa divagazione, ma sono tanti i pazienti che me l’hanno sollecitata. Della Roma ho apprezzato il primo tempo di Gervinho e le «genialate» di Pjanic, la cui conferma rappresenta una tappa cruciale verso la stagione della rivincita.
Ha confermato, la Juventus, di essere una squadra che sa quello che vuole, e (sa) come prenderselo. Anche nei momenti di trambusto. Fino alla fine. E’ stato così per tutta la stagione. Trentadue vittorie in 37 partite: se non di me, fidatevi dei numeri.
In attesa del Cagliari, e di quei cento punti che potrebbero essere addirittura centodue, tocca a Conte. In passato, la storia dei due settimi posti. Oggi, l’analisi, corretta, che da questa rosa non si possa spremere di più o di meglio. Chiedendogli il terzo scudetto, Agnelli era stato chiaro, e lo sarà ancora. In Europa, se è vero che il Monaco ha scelto Jesus del Benfica, non riesco a immaginare panchine ad «altezza» Conte. L’importante è che si decida. Vorrei che restasse: convinto, però, di poter migliorarsi e, per questo, migliorare. In caso contrario, Rudi Garcia. Un tipo così.
3) Sogno: Stramaccioni
Giochino:
1) Continuita’: Alessio/Carrera
2) Cambio: Wenger
Dai Alex, giochino: il sogno è Klopp, il sogno più piccolo è De Francesco, ma se devo dire chi prenderanno davvero penso a Deschamps, che, peraltro, nel cuor mi sta.
Ciao Alex, Mancini lo hai gia’ abbandonato? Sei un mangia allenatori, peggio di Zamparini.
Martinello
Eppure sinisa e’il nome piu’probabile.
Ok,via al giochino per chi vuole parteciparvi.chi prendera’la juve?
Io dico
Mihajilovic.
X intervengo – Mi sembra che Sinisa non abbia fatto tanto bene nemmeno a Bologna, E poi quest’anno nella Samp non mi ha sempre convinto. E infine non mi sembra nemmeno che abbia mai avuto tanto in simpatia la nostra Juve.
Chiellini e Immobile potranno giocare un mondiale, è in arrivo il Codice Amletico per colmare le lacune di quello Etico.
Forse ho capito, allah ha giocato col passaporto falso!
Gazzarri l’altra sera pur vincendo 4 a 1 con i resti da lazziee non capiva perche lo fischiassero. Poi qualcuno gli ha fatto vedere la classifica e forse, forse, l’ha capito.
Cinque milioni l’anno, teste di cazzo…..
Scritto da Il martinello giappogobbo il 12 maggio 2014 alle ore 15:56
———————————————————————–
Ma scusa, ma non e’ questione di voler aver ragione.
In un dibattito quando tu o chicchessia me la deste, che me ne farei?
Ognuno porta avanti le proprie tesi, ma semmai noto che troppo spesso, ad un commento su un tema qualsiasi, non si risponde sul punto ma piuttosto si cerca di “delegittimare” chi scrive.
Sara’ per mancanza di argomenti immagino. Lo fanno anche in politica, anzi soprattutto li’.
Sugli amarcord e’ presto detto. Volevo solo dire che vietarsi la possibilita’ di commentare le vicende (polemiche comprese) del calcio odierno (perche’ non si e’ DG, non si e’ allenatori, non si conoscono le cose da dentro…e bla bla) per tirar fuori sempre la stessa storia, qualunque essa sia, e’ limitante.
Non e’ che di quello che succede oggi si debba radunare qui la stessa banda tra 5 anni per parlarne storicamente.