Novantanove punti. Nell’ordalia dell’Olimpico, che ha spinto la Juventus oltre il tetto dell’Inter di Mancini (furono 97) e verso la favola dei cento, c’è la summa di una stagione, di un duello, di una sentenza (capitale, naturalmente).
In ordine sparso: la forza della squadra e la forza, soprattutto, che l’allenatore le ha trasmesso. Le risorse dei singoli e, per una volta, anche delle riserve: Storari e Osvaldo. Gli sprazzi di una Roma che fino a Catania ha dato tutto, costringendo la Juventus a dare di più. I record si costruiscono così. E poi il gomito di Chiellini, su Pjanic. Era il 58’. Sarebbe stato il secondo giallo. Prova tv: Tosel invierà una e-mail a Russo, così come per Destro, dopo Cagliari-Roma, l’aveva inviata a Massa.
Mi scuso per questa divagazione, ma sono tanti i pazienti che me l’hanno sollecitata. Della Roma ho apprezzato il primo tempo di Gervinho e le «genialate» di Pjanic, la cui conferma rappresenta una tappa cruciale verso la stagione della rivincita.
Ha confermato, la Juventus, di essere una squadra che sa quello che vuole, e (sa) come prenderselo. Anche nei momenti di trambusto. Fino alla fine. E’ stato così per tutta la stagione. Trentadue vittorie in 37 partite: se non di me, fidatevi dei numeri.
In attesa del Cagliari, e di quei cento punti che potrebbero essere addirittura centodue, tocca a Conte. In passato, la storia dei due settimi posti. Oggi, l’analisi, corretta, che da questa rosa non si possa spremere di più o di meglio. Chiedendogli il terzo scudetto, Agnelli era stato chiaro, e lo sarà ancora. In Europa, se è vero che il Monaco ha scelto Jesus del Benfica, non riesco a immaginare panchine ad «altezza» Conte. L’importante è che si decida. Vorrei che restasse: convinto, però, di poter migliorarsi e, per questo, migliorare. In caso contrario, Rudi Garcia. Un tipo così.
Ha ragione De Pasquale, ho controllato. I media che avevo consultato non si erano informati bene. C’é da dire che il campionato scozzese é un po’ meno di livello rispetto a Liga/Premier ecc., anche se magari é piu’ allenante ;-)
per axl rose : contento tu del serbo……..
beh dai cmq è giovane mi sembra che i piedi li abbia buoni il pallone che ha dato a Palacio veramente sublime.
Chiaro che lo scambio che ho scritto era una battuta ma se lo faceste dovreste internare i vs dirigenti.
Su Conte non so che dirti se è per soldi o per altri motivi so che ste manfrine di fine campionato mi hanno stufato.
QUESTA CROCIATA PROPRIO NON LA CAPISCO…..
L’ACREDINE NEI CONFRONTI DI GIOCATORI CHE UNA VOLTA VENIVANO DEFINITI “GREGARI” E CHE OGGI VENGONO DISPREZZATI DAI TIFOSI IMBORGHESITI DELLA MADAMA…….
SIMONE PADOIN merita il massimo rispetto ed ha vinto con merito TRE Scudetti con la Juventus, pur non essendone stato il massimo protagonista, ma il professionista esemplare che si è fatto trovare sempre pronto alla bisogna……
Non accetto frasi del TIPO “questo giocatore non è da Juventus!!!!” ma allora Alessandro Birindelli, di cui ho un grandissimo ricordo e stima, si può dire la stessa cosa?????
Io credo che sia Birindelli che Padoin sono l’espressione di quei calciatori che servono al gruppo, quei Professionisti che accettano serenamente le scelte del MISTER, a volte anche ingiuste nei loro confronti, ma che danno l’anima anche negli allenamenti, permettendo ai famosi campioni di tenere alta la tensione, ed allenarsi come dio comanda…..
http://www.juworld.net/giocatori-partite-disputate.asp?idgiocatore=848
dando uno sguardo alla stagione di PADOIN, tutto si può dire, tranne che è stato d’intralcio alla squadra, nelle ultime due partite ha giocato titolare, dicedendo la gara con l’ATALANTA e vincendo contro la nostra rivale più prossima, cioè la ROMA!!!!!
Io vi faccio una domanda, siete sicuri che con PADOIN in campo, a LIVORNO, SASSUOLO, GENOVA ecc. non si sarebbe comunque vinto????
Smettetela di dire fandonie, non si fanno 102 PUNTI e si giocano circa 60 gare stagionali con soli 11/13 giocatori….
VOLETE, come al solito solo SFASCIARE!!!!!
Dicono che Ranieri si sta liberando … non penseranno anche a lui nei piani alti?
Fabizio il Crltic ne ha fatti103 di punti
dimasdumas: si una delle ipotesi ,e ‘proprio che conte stia battendo cassa di brutto . Fossi io al posto di thoir , oltre a non invocare divinita’ ,non farei scambi con la juventus ; isla non hanno voluto darlo l’anno scorso ,fine .Vucinic vada altrove. Kovacic non mi fa impazzire, sembra promettente , giusto tenerlo ,ma ogni tanto sbarella ; la punizione del gol di dejong e’ colpa sua.
Martinello,continui a consumarsi le mani davanti alla tv va lÃ
Comunque volevo dirvi che se domenica battiamo anche il Cagliari stabiliremo due nuovi primati:
- Maggior numero di vittorie interne in una stagione (19 su 19, en plein)
- Maggior numero di punti in campionati a 20 squadre, record europeo all times (Benfica ’90-’91: 101 punti)
odiomestesso : si ,ho letto ora , vedo che siamo entrati nel filone religioso ,speriamo non integralista Comunque .dal 9^ al 5 ^ posto. sperio che inter e milan si rinforzino un po ‘ perche’ non si puo ‘ andare avanti cosi ‘.