Novantanove punti. Nell’ordalia dell’Olimpico, che ha spinto la Juventus oltre il tetto dell’Inter di Mancini (furono 97) e verso la favola dei cento, c’è la summa di una stagione, di un duello, di una sentenza (capitale, naturalmente).
In ordine sparso: la forza della squadra e la forza, soprattutto, che l’allenatore le ha trasmesso. Le risorse dei singoli e, per una volta, anche delle riserve: Storari e Osvaldo. Gli sprazzi di una Roma che fino a Catania ha dato tutto, costringendo la Juventus a dare di più. I record si costruiscono così. E poi il gomito di Chiellini, su Pjanic. Era il 58’. Sarebbe stato il secondo giallo. Prova tv: Tosel invierà una e-mail a Russo, così come per Destro, dopo Cagliari-Roma, l’aveva inviata a Massa.
Mi scuso per questa divagazione, ma sono tanti i pazienti che me l’hanno sollecitata. Della Roma ho apprezzato il primo tempo di Gervinho e le «genialate» di Pjanic, la cui conferma rappresenta una tappa cruciale verso la stagione della rivincita.
Ha confermato, la Juventus, di essere una squadra che sa quello che vuole, e (sa) come prenderselo. Anche nei momenti di trambusto. Fino alla fine. E’ stato così per tutta la stagione. Trentadue vittorie in 37 partite: se non di me, fidatevi dei numeri.
In attesa del Cagliari, e di quei cento punti che potrebbero essere addirittura centodue, tocca a Conte. In passato, la storia dei due settimi posti. Oggi, l’analisi, corretta, che da questa rosa non si possa spremere di più o di meglio. Chiedendogli il terzo scudetto, Agnelli era stato chiaro, e lo sarà ancora. In Europa, se è vero che il Monaco ha scelto Jesus del Benfica, non riesco a immaginare panchine ad «altezza» Conte. L’importante è che si decida. Vorrei che restasse: convinto, però, di poter migliorarsi e, per questo, migliorare. In caso contrario, Rudi Garcia. Un tipo così.
3 gg a Chiellini.
x me se l’è meritate.
Fabizio il Crltic ne ha fatti103 di punti
Scritto da De pasquale il 12 maggio 2014 alle ore 18:43
è arrivato lo scemo del villaggio.
Scritto da odiol’interegliinteristi il 12 maggio 2014 alle ore 19:00
.
Anche perché non é vero.
Montella non l’ho preso in considerazione perche’ha ancora un anno di contratto in quella fogna ed ha una clausola da 6milioni di euro.visti irapporti tra juve e la fogna la vedo dura.detto questo e’un altro che ha il phisique du role anche se qualche dubbio sulla sua capacita’di reggere la pressione c’e’.
X bwforever delle 18:44 – Ti quoto al 100% Grazie Padoin. i
A parte gli scherzi, faccio fatica a trovare uno che possa prendere il posto del Mister Conte. Io farei carte false per accontentarlo dopo tutto è solo a metà dell’opera: manca la ribalta europea … Non vorrei fare la fine che ha fatto l’Inter dopo che Mourinho li ha abbandonati
Come sono piene le sue giornate
.
mou mou mou….
.
ore 8.00: Mourinho si alza e dolcemente dice ti amo allo specchio.
ore 8.30: Adriano chiude la discoteca e va all´allenamento (di regola si addormenta mentre sta guidando).
ore 9.00: i giocatori arrivano al campo di allenamento. Muntari chiede a Materazzi se può aiutarlo con la lingua visto che é l´unico italiano. Dopo cinque minuti lascia perdere, regala un dizionario a Materazzi e chiede a Javier Zanetti.
ore 10.00: chiama Mancini per sapere perché questo mese non gli é stato accreditato lo stipendio, visto che deve pagare l´estetista. Risponde Mourinho, Mancini riattacca subito e telefona sul cellulare a Moratti piangendo: “Mi hai detto che con quello era finita!!!”.
ore 10.10: Quaresma prova la trivela. Tre piccioni morti.
ore 10.20: un tifoso boy scout aiuta Figo ad attraversare la strada ed a raggiungere l´allenamento. ore 10.30: Mourinho prova lo schema “palla ad
Ibrahimovic e che Dio ce la mandi buona”.
ore 11.00: Quaresma riprova la trivela. Grave infortunio di un operaio che lavorava su un impalcatura lì vicino.
ore 14.00: Cordoba, Samuel e Materazzi organizzano un simpatico mattatoio a metà campo coi ragazzi della primavera e successivamente presentano il loro nuovo libro, scritto a più mani con alcuni extracomunitari clandestini, dal titolo “Tanto comunque vada non ci potete espellere”.
ore 15.00: Mourinho si invia una lettera d´amore.
ore 15.30: Quaresma riririprova la trivela. Colpito il catetere di Figo.
ore 16.00: Mourinho prova lo schema “Ibra pensaci tu”.
ore 17.00: Burdisso con uno stop a seguire segna all´incrocio opposto.
ore 17.15: Quaresma ririririprova la trivela. Mourinho gli fa notare che sono finiti i palloni, che non possono recuperarli sempre a Malpensa e che ha
leggermente rotto i marroni.
ore 18.00: arriva Adriano e chiede a che ora si mangia.
ore 18.15: Mourinho interroga i giocatori. Alla domanda: “Allora ragazzi avete capito cosa dovete fare?”, tutti in coro “Diamo la palla ad Ibra”. Tutti tranne Materazzi che risponde “presente”.
ore 18.30: i giocatori tornano alle rispettive case, Adriano torna all´Hollywood, Figo all´ospizio.
ore 22.00: Mourinho fa ripetutamente l´amore con sé stesso ed alla fine si dice “Sei stato magnifico come sempre”.
ore 24.00: a letto, non visto da nessuno, quasi in silenzio, Quaresma fa una trivela. il dentone lo spia nascosto nell’armadio, e soddisfatto scuote il ciuffo
antoniolatrippa – non per i gatti
De pasquale non nasconderti, sappiamo tutti che eri l’amico del cuore di Vampeta.
Fabizio il Crltic ne ha fatti103 di punti
Scritto da De pasquale il 12 maggio 2014 alle ore 18:43
è arrivato lo scemo del villaggio.
Rochas per favore non farmi venire una sincope…
L’unica cosa che mi pare positiva di Sinisa è che di sicuro ha il carattere per ereditare uno spogliatoio come quello della Juve che sicuramente non sara contento della partenza del mister.