Novantanove punti. Nell’ordalia dell’Olimpico, che ha spinto la Juventus oltre il tetto dell’Inter di Mancini (furono 97) e verso la favola dei cento, c’è la summa di una stagione, di un duello, di una sentenza (capitale, naturalmente).
In ordine sparso: la forza della squadra e la forza, soprattutto, che l’allenatore le ha trasmesso. Le risorse dei singoli e, per una volta, anche delle riserve: Storari e Osvaldo. Gli sprazzi di una Roma che fino a Catania ha dato tutto, costringendo la Juventus a dare di più. I record si costruiscono così. E poi il gomito di Chiellini, su Pjanic. Era il 58’. Sarebbe stato il secondo giallo. Prova tv: Tosel invierà una e-mail a Russo, così come per Destro, dopo Cagliari-Roma, l’aveva inviata a Massa.
Mi scuso per questa divagazione, ma sono tanti i pazienti che me l’hanno sollecitata. Della Roma ho apprezzato il primo tempo di Gervinho e le «genialate» di Pjanic, la cui conferma rappresenta una tappa cruciale verso la stagione della rivincita.
Ha confermato, la Juventus, di essere una squadra che sa quello che vuole, e (sa) come prenderselo. Anche nei momenti di trambusto. Fino alla fine. E’ stato così per tutta la stagione. Trentadue vittorie in 37 partite: se non di me, fidatevi dei numeri.
In attesa del Cagliari, e di quei cento punti che potrebbero essere addirittura centodue, tocca a Conte. In passato, la storia dei due settimi posti. Oggi, l’analisi, corretta, che da questa rosa non si possa spremere di più o di meglio. Chiedendogli il terzo scudetto, Agnelli era stato chiaro, e lo sarà ancora. In Europa, se è vero che il Monaco ha scelto Jesus del Benfica, non riesco a immaginare panchine ad «altezza» Conte. L’importante è che si decida. Vorrei che restasse: convinto, però, di poter migliorarsi e, per questo, migliorare. In caso contrario, Rudi Garcia. Un tipo così.
Vai a cagare 2 imbecille!!!Repetita Juvant
Lovre faccia di merda,questo e’un blog nessuno deve interpellare nessuno per scrivere altrimenti tu non avresti mai la parola.e adesso vai a leccare il culo a quel pedofilo di depasquale che e’quello che sai fare meglio.ritardato mentale.
A proposito Alex….mi hai messo paura….ma vai a cagare.
A te non t’ha interpellato nessuno.Testa di cazzo!!!Conte dopo la scorrettezza subita in B(Arezzo)avrebbe dovuto legarsela al…..l’uccello!Il tanto bistrattato Mourinho per molto meno non festeggio neanche la CL vinta col Porto(2004)!!!
Occhio lovre51
L’argomento conte sta creando posizioni contrastanti sul blog,come giusto che sia,ma scrivere certe cose porta direttamente a farsi mandare a fare in culo.e adesso inizia pure la tua solita tiritera sulla liberta’di pensiero.collega il cervello prima di scrivere certa spazzatura,se te ne rimane un po’,ca va sans dire.
Siamo in uno stato libero oppure sono già arrivati i rossi?Magari nel Tavoliere…Fino al 25 posso ancora pensare con la mia testa,almeno in Abruzzo!!Agghiaggiande!!
Io tifo Italia, nonostante Prandelli, e nonostante tutto…
Troppe belle emozioni ho avuto in passato… Mamma mia!
“Piuttosto, due domande a Cesare. La prima: Prandelli è allenatore della Roma, De Rossi si becca tre turni in campionato alla vigilia della finale di Champions; cosa succede, codice o non codice? La seconda: a un giorno dalla finale mondiale, un titolare scazzotta un compagno nell’allenamento di rifinitura; cosa succede, codice o non codice? Mai dimenticarlo: Spagna-Italia era un’amichevole.”
Beck, guardi un po’ cosa ho ripescato. Con il caso Chiellini si è quasi avverato. La dico tutta, a me non riesce tifare contro la Nazionale, nonostante calciopoli, specialmente se ci sono molti dei nostri, ma la Nazionale di Abete, Albertini e del codice patetico (cit) di Prandelli non merita di vincere….
,il post era dedicato ad Antonio Conte!!Grandissimo Trainer ma piccolo uomo..
Scritto da Lovre 51 il 12 maggio 2014 alle ore 22:28……..Cosa vuoi riscrivere, demente? Prima di dare del piccolo uomo a Conte, guardati allo specchio e sputati in un occhio.
Ecco,per fare un esempio:mai mettere un talento come Berardi nelle mani di Conte!!Lo brucerebbe….