Novantanove punti. Nell’ordalia dell’Olimpico, che ha spinto la Juventus oltre il tetto dell’Inter di Mancini (furono 97) e verso la favola dei cento, c’è la summa di una stagione, di un duello, di una sentenza (capitale, naturalmente).
In ordine sparso: la forza della squadra e la forza, soprattutto, che l’allenatore le ha trasmesso. Le risorse dei singoli e, per una volta, anche delle riserve: Storari e Osvaldo. Gli sprazzi di una Roma che fino a Catania ha dato tutto, costringendo la Juventus a dare di più. I record si costruiscono così. E poi il gomito di Chiellini, su Pjanic. Era il 58’. Sarebbe stato il secondo giallo. Prova tv: Tosel invierà una e-mail a Russo, così come per Destro, dopo Cagliari-Roma, l’aveva inviata a Massa.
Mi scuso per questa divagazione, ma sono tanti i pazienti che me l’hanno sollecitata. Della Roma ho apprezzato il primo tempo di Gervinho e le «genialate» di Pjanic, la cui conferma rappresenta una tappa cruciale verso la stagione della rivincita.
Ha confermato, la Juventus, di essere una squadra che sa quello che vuole, e (sa) come prenderselo. Anche nei momenti di trambusto. Fino alla fine. E’ stato così per tutta la stagione. Trentadue vittorie in 37 partite: se non di me, fidatevi dei numeri.
In attesa del Cagliari, e di quei cento punti che potrebbero essere addirittura centodue, tocca a Conte. In passato, la storia dei due settimi posti. Oggi, l’analisi, corretta, che da questa rosa non si possa spremere di più o di meglio. Chiedendogli il terzo scudetto, Agnelli era stato chiaro, e lo sarà ancora. In Europa, se è vero che il Monaco ha scelto Jesus del Benfica, non riesco a immaginare panchine ad «altezza» Conte. L’importante è che si decida. Vorrei che restasse: convinto, però, di poter migliorarsi e, per questo, migliorare. In caso contrario, Rudi Garcia. Un tipo così.
http://www.canalejuve.it/news/il-mistero-conte-121954
..
Letto Martinello, ed io segnalo questo del mio amico Carlo Vassotto. Lucido, razionale, ma senza perdere di vista il senso di appartenenza. E poi quelli di Juventibus. E’ il mondo juventino, variegato. E pensare che c’è chi dice che siamo uguali agli interisti, (scheda e de pasquale, sono un esempio di interismo..) od ai romanisti..(ahò, e noi c’avemo la squadra più bella ar monno, co li colori più belli ar monno, co o’ stadio più bello ar monno, co’ l’inno più bello ar monno..er go’ de turone..zeman e’ na fede…)
Gentile Michela, gentili Pazienti buon giorno da una Milano ambidestro.
Cari amici juventini buon giorno. Andate su tuttojuve.com e leggetevi l’articolo di Nicola Negro “Il Corner – Perché Conte non può non restare alla Juventus. Squalifica di Chiellini: la caccia all’uomo sul campo e sui media. Quando la realtà supera la fantasia” Vi servirà per cominciare bene la giornata a prescindere da come la pensate.
Per Leo45 : Leo tu saresti felice se arrivasse una delle due merde di cui sotto al posto di Conte?
Buongiorno a tutti: Mi interessa poco l’etica di Prandelli…per me può fare quello che vuole…spero solamente che non venga in mente alla juve di fare ricorso…anzi una bella multa per Chiellini…lui subirà in santa pace e con buona pace della sua tasca…Noi siamo la juve la roma e totti stanno de sotto in tutto e per tutto!!!! Leo
Per Fabrizio : preferiresti il serbo amico del macellaio dei Balcani o quello col ciuffo al vento?
Lex: per favore Allegri no. Lui e Prandelli proprio non li reggo.
Scritto da Leoncini 45 il 12 maggio 2014 alle ore 13:01
poveraccio, il manovale lo ha fatto lei x 3o anni.
O baracchino Fiat.
Chieda a Buffon dove lo ha comprato , cosà si fa prima
Scritto da De pasquale il 12 maggio 2014 alle ore 16:55x de pasquale..post delle ore…16.55 di ieri…No, geom…io facevo il “barbone a tempo pieno. a porta palazzo….36 sei anni di servizio di onorato accattonaggio…diploma? al massimo quando firmo metto il segno della croce..in presenza di due testimoni…poi recito, obbligatorio, a memoria due canti del “paradiso” e poi recito anche una buona parte del “de bello gallico” con traduzione in italiano tutta a memoria…poi accenno anche ai “sepolcri” di ugo foscolo e dello stesso autore dovevo parlare anche delle “tre grazie” (opere minori dello stesso autore)..e poi anche un po’ della “gerusalemme liberata” perchè di liberazione dovrei parlare della vostra cazzo di squadra per cui tifate….In compenso una discreta pensione.. a me la fornero non ha fatto niente…e per lei?
Per Fabrizio : Allegri mi sembra impossibile dato che la Juve ha rinnovato a Pirlo. Mi sembra proprio una contraddizione. Comunque meglio Allegri che le due merde.
Vi prego, applicato sto caxxo di codice etico delle balle. Lasciate Chiello a casa, ci fate un favore. Grazie