Novantanove punti. Nell’ordalia dell’Olimpico, che ha spinto la Juventus oltre il tetto dell’Inter di Mancini (furono 97) e verso la favola dei cento, c’è la summa di una stagione, di un duello, di una sentenza (capitale, naturalmente).
In ordine sparso: la forza della squadra e la forza, soprattutto, che l’allenatore le ha trasmesso. Le risorse dei singoli e, per una volta, anche delle riserve: Storari e Osvaldo. Gli sprazzi di una Roma che fino a Catania ha dato tutto, costringendo la Juventus a dare di più. I record si costruiscono così. E poi il gomito di Chiellini, su Pjanic. Era il 58’. Sarebbe stato il secondo giallo. Prova tv: Tosel invierà una e-mail a Russo, così come per Destro, dopo Cagliari-Roma, l’aveva inviata a Massa.
Mi scuso per questa divagazione, ma sono tanti i pazienti che me l’hanno sollecitata. Della Roma ho apprezzato il primo tempo di Gervinho e le «genialate» di Pjanic, la cui conferma rappresenta una tappa cruciale verso la stagione della rivincita.
Ha confermato, la Juventus, di essere una squadra che sa quello che vuole, e (sa) come prenderselo. Anche nei momenti di trambusto. Fino alla fine. E’ stato così per tutta la stagione. Trentadue vittorie in 37 partite: se non di me, fidatevi dei numeri.
In attesa del Cagliari, e di quei cento punti che potrebbero essere addirittura centodue, tocca a Conte. In passato, la storia dei due settimi posti. Oggi, l’analisi, corretta, che da questa rosa non si possa spremere di più o di meglio. Chiedendogli il terzo scudetto, Agnelli era stato chiaro, e lo sarà ancora. In Europa, se è vero che il Monaco ha scelto Jesus del Benfica, non riesco a immaginare panchine ad «altezza» Conte. L’importante è che si decida. Vorrei che restasse: convinto, però, di poter migliorarsi e, per questo, migliorare. In caso contrario, Rudi Garcia. Un tipo così.
Per Lex Luthor (ore 10:52) : quando “marisa” prese “giuanin” il Trap non era una scommessa… era un azzardo…
Un saluto
Poco ma sicuro, Riccardo.
Per Gattosilvestro : Di Franceso sarebbe un’idea stuzziacante ma sarebbe anche una scommessa estrema (comunque a Sassuolo ha fatto vedere delle belle cose); Guidolin per me non verrà mai perché a lui piace la provincia dove può lavorare senza troppe rotture di palle…….comunque è un allenatore che tira fuori molto dai giovani.
Tuttosport: Conte al Milan
Il giornale rosa: Spalletti al Milan
Quante cagate…
Lex
Occhio che mancini viaggia a 7 netti l’anno e ovunque vada presenta il conto della spesa e pure salato.
barbabianconera, il Milan a livello di “risorse disponibili” è messa molto peggio di noi e l’ anno prossimo vede le partite delle altre squadre in TV. Quindi Conte farebbe un annno senza CL per rientrarvi “forse” l’anno dopo? No, assolutamente. Uno come Conte, per come la vedo io, lascerebbe la Juve solo per una grande società europea con risorse superiori, ma i vari Real, Barca, Bayern, ecc. per l’ anno prossimo sono a posto come guida tecnica.
rido axl…ma su Del Piero non le hai mai scritte….
Guidolin e’un del neri piu’paraculo.probabilmente marotta prendera’lui.
Va bene, se volete, lo ammetto, ho scritto una cazzata……….secondo qualcuno, un’altra cazzata :-)))
Oh ragazzi ma rendete conto di cosa significhi strappare Mancini al Galatassary o Mihajlovic alla Samp.?….Serve un lungo lavoro di sfiancamento!…….rinunciare a quelle piazze per la Juve…….chissà se, nel caso, saremmo in vantaggio sugli altri club blasonati d’Europa.