Novantanove punti. Nell’ordalia dell’Olimpico, che ha spinto la Juventus oltre il tetto dell’Inter di Mancini (furono 97) e verso la favola dei cento, c’è la summa di una stagione, di un duello, di una sentenza (capitale, naturalmente).
In ordine sparso: la forza della squadra e la forza, soprattutto, che l’allenatore le ha trasmesso. Le risorse dei singoli e, per una volta, anche delle riserve: Storari e Osvaldo. Gli sprazzi di una Roma che fino a Catania ha dato tutto, costringendo la Juventus a dare di più. I record si costruiscono così. E poi il gomito di Chiellini, su Pjanic. Era il 58’. Sarebbe stato il secondo giallo. Prova tv: Tosel invierà una e-mail a Russo, così come per Destro, dopo Cagliari-Roma, l’aveva inviata a Massa.
Mi scuso per questa divagazione, ma sono tanti i pazienti che me l’hanno sollecitata. Della Roma ho apprezzato il primo tempo di Gervinho e le «genialate» di Pjanic, la cui conferma rappresenta una tappa cruciale verso la stagione della rivincita.
Ha confermato, la Juventus, di essere una squadra che sa quello che vuole, e (sa) come prenderselo. Anche nei momenti di trambusto. Fino alla fine. E’ stato così per tutta la stagione. Trentadue vittorie in 37 partite: se non di me, fidatevi dei numeri.
In attesa del Cagliari, e di quei cento punti che potrebbero essere addirittura centodue, tocca a Conte. In passato, la storia dei due settimi posti. Oggi, l’analisi, corretta, che da questa rosa non si possa spremere di più o di meglio. Chiedendogli il terzo scudetto, Agnelli era stato chiaro, e lo sarà ancora. In Europa, se è vero che il Monaco ha scelto Jesus del Benfica, non riesco a immaginare panchine ad «altezza» Conte. L’importante è che si decida. Vorrei che restasse: convinto, però, di poter migliorarsi e, per questo, migliorare. In caso contrario, Rudi Garcia. Un tipo così.
Llorente nei 30 non vuol dire nulla, in Brasile vanno in 23.
Io di festa ne sto organizzando una…. Per Domenica! I campioni dell’Italia Siamo Noi!!!!
a me la festa non l’ha rovinata nessuno.anzi domenica sera ho goduto in maniera virulenta…boh sara’perche’sono della juve.
http://www.ju29ro.com/terzo-anello/5706-40-anni-di-calcio-e-segreti-in-compagnia-di-luciano-moggi
Per tutti quelli che si sono sorbite tutte le minchiate del dopo farsopoli, per chi ci ha inzuppato il panuzzo scrivendole, e per tutti gli appassionati di calcio, è il caso che si legga davvero.
@ bwforever73.
In questo mondo pallonaro di oggi è tutto possibile, ci sta pure che Conte vada al milan. Mi chiedo però per quanto tempo quei caporioni milanesi gli lasceranno assumere quegli atteggiamenti che hanno fatto comodo alla Juve….
Martinello, ai tifosi della Juventus non è stata certo rovinata la festa, non so a quelli di Conte.
Sembra che Berardi rimarrà un altro anno a Sassuolo.
X axl rose delle 11:56 – Letto. A me sembra che la festa qualcuno l’abbia già rovinata.
Punture di Spillo (non Altobelli ovviamente)……..
Domenica Sera seguendo la Domenica Sportiva, l’intertriste Marco Civoli, fece notarecome le dichiarazioni di Conte portavano in direzione rossonera, quando affermava che un anno sabbatico non fa per lui, e avrebbe gradito una situazione simile alla Juve di tre anni fa……..
Altro che voglia di vincere la Champions, Conte questa ambizione per il momento non c’è l’ha, infatti dice spesso che prima poi nella sua carriera la vincerà , ma non adesso…..
Barba ha paura a temere questa ipotesi, insieme alle altre due più veritiere come Monaco e Tottenaham, proprio questi ultimi gli consentirebbero di non fare la Champions, ma avrebbero un budget adeguato per costruire una buona squadra…..
Altro problema con Conte in rossonero potrebbe essere l’approdo di tutto il suo staff e firze anche di Fabio Paratici, corteggiatissimo in inverno come nuovo DS al posto di Braida…….
Come vedete le punture sono diverse, sta a noi capire se sono lievi oppure profonde…….
Io ho unamia idea, ma aspetto vistri contributi in merito…….
Ehi Mac, Lex, i vostri favolosi Dream Theater dove sono? :-))))