Novantanove punti. Nell’ordalia dell’Olimpico, che ha spinto la Juventus oltre il tetto dell’Inter di Mancini (furono 97) e verso la favola dei cento, c’è la summa di una stagione, di un duello, di una sentenza (capitale, naturalmente).
In ordine sparso: la forza della squadra e la forza, soprattutto, che l’allenatore le ha trasmesso. Le risorse dei singoli e, per una volta, anche delle riserve: Storari e Osvaldo. Gli sprazzi di una Roma che fino a Catania ha dato tutto, costringendo la Juventus a dare di più. I record si costruiscono così. E poi il gomito di Chiellini, su Pjanic. Era il 58’. Sarebbe stato il secondo giallo. Prova tv: Tosel invierà una e-mail a Russo, così come per Destro, dopo Cagliari-Roma, l’aveva inviata a Massa.
Mi scuso per questa divagazione, ma sono tanti i pazienti che me l’hanno sollecitata. Della Roma ho apprezzato il primo tempo di Gervinho e le «genialate» di Pjanic, la cui conferma rappresenta una tappa cruciale verso la stagione della rivincita.
Ha confermato, la Juventus, di essere una squadra che sa quello che vuole, e (sa) come prenderselo. Anche nei momenti di trambusto. Fino alla fine. E’ stato così per tutta la stagione. Trentadue vittorie in 37 partite: se non di me, fidatevi dei numeri.
In attesa del Cagliari, e di quei cento punti che potrebbero essere addirittura centodue, tocca a Conte. In passato, la storia dei due settimi posti. Oggi, l’analisi, corretta, che da questa rosa non si possa spremere di più o di meglio. Chiedendogli il terzo scudetto, Agnelli era stato chiaro, e lo sarà ancora. In Europa, se è vero che il Monaco ha scelto Jesus del Benfica, non riesco a immaginare panchine ad «altezza» Conte. L’importante è che si decida. Vorrei che restasse: convinto, però, di poter migliorarsi e, per questo, migliorare. In caso contrario, Rudi Garcia. Un tipo così.
Runner io voglio vedere in campo il mio eroe……Padoin
axl, io sono rilassato e contento ma le partite voglio vincerle lo stesso e sinceramente l’ idea di vedere contemporaneamente in campo 6, 7 riserve non mi eccita!
Io schiererei:
Storari
Caceres Bonucci Ogbonna
Licht Pirlo Marchisio Pogba Asa
Llorente Tevez
nel secondo tempo Osvaldo per Llorente e Giovinco per Tevez al 20° e più avanti Peluso per Asa
…….senza i 102 punti niente centro dietro al bus?
De Pasquale dice che il record è del Celtic, 103 punti. Lo dice perché considera il campionato scozzese un campionato di calcio in quanto considera l’inter una squadra di calcio. Probabilmente inferiore agli Hearts of Midlothian. Anzi, sicuramente.
no axl io voglio i 102 punti: cos’ battiamo il benfica!
runner darà spazio a chi è alla sua ultima gara in bianconero: scende in campo lui!
Nooooo Runner, per favore, ancora con queste storie? Rilassati, e’ finita, siamo Campioni d’Italia per la 32esima volta……chiunque giochi domenica :-)))
Venendo alla partita col Cagliari con la vittoria tutt’altro che scontata, del resto è finita 1-1 sia l’anno scorso che 2 anni fa, chissà che formazione metterà in campo Conte. Farà giocare i titolarissimi come a Roma, magari con una, massimo due eccezioni come a Roma, o farà ampio turnover dando spazio anche a chi con ogni probabilità sarà all’ ultima partita in bianconero?
domanica si fa festa per tutto il giorno: mattino visita al museum, pomeriggio allo stadio e sera in centro dietro al bus!!
da tre anni la stessa storia, ci sto prendendo l’abitudine
Esatto luca
Domenica altro giro altra festa ci sara’da esplodere ai gol che ci regalano 100+2 punti.la goduria continua…