Novantanove punti. Nell’ordalia dell’Olimpico, che ha spinto la Juventus oltre il tetto dell’Inter di Mancini (furono 97) e verso la favola dei cento, c’è la summa di una stagione, di un duello, di una sentenza (capitale, naturalmente).
In ordine sparso: la forza della squadra e la forza, soprattutto, che l’allenatore le ha trasmesso. Le risorse dei singoli e, per una volta, anche delle riserve: Storari e Osvaldo. Gli sprazzi di una Roma che fino a Catania ha dato tutto, costringendo la Juventus a dare di più. I record si costruiscono così. E poi il gomito di Chiellini, su Pjanic. Era il 58’. Sarebbe stato il secondo giallo. Prova tv: Tosel invierà una e-mail a Russo, così come per Destro, dopo Cagliari-Roma, l’aveva inviata a Massa.
Mi scuso per questa divagazione, ma sono tanti i pazienti che me l’hanno sollecitata. Della Roma ho apprezzato il primo tempo di Gervinho e le «genialate» di Pjanic, la cui conferma rappresenta una tappa cruciale verso la stagione della rivincita.
Ha confermato, la Juventus, di essere una squadra che sa quello che vuole, e (sa) come prenderselo. Anche nei momenti di trambusto. Fino alla fine. E’ stato così per tutta la stagione. Trentadue vittorie in 37 partite: se non di me, fidatevi dei numeri.
In attesa del Cagliari, e di quei cento punti che potrebbero essere addirittura centodue, tocca a Conte. In passato, la storia dei due settimi posti. Oggi, l’analisi, corretta, che da questa rosa non si possa spremere di più o di meglio. Chiedendogli il terzo scudetto, Agnelli era stato chiaro, e lo sarà ancora. In Europa, se è vero che il Monaco ha scelto Jesus del Benfica, non riesco a immaginare panchine ad «altezza» Conte. L’importante è che si decida. Vorrei che restasse: convinto, però, di poter migliorarsi e, per questo, migliorare. In caso contrario, Rudi Garcia. Un tipo così.
Gentile Riccardo Ric, ok: ma allora dà ragione a Conte.
X il beck – Essere previdenti è una grande qualità umana. Ma lei è sicuro che con quel gol segnato dal greco con un fallo volontario di braccio non si sarebbe beccato il cartellino rosso? Invece nemmeno il giallo.
Massimo, e chi lo stabilisce che il rafforzamento ci sarebbe solo se fatto nella misura in cui il mister lo vorrebbe?
Per Riccardo: che li ha spremuti molto e che non ha ricambi di qualità .
Riccardo..per il quarto scudo basta tenere i titolari cosi come sono e alzare il livello qualitativo.della panchina. Per andare avanti in CL bisogna prendere un campione per reparto.
Speriamo che Giovinco possa crescere, tanto per dirne una. Sul serio.
Scritto da Roberto Beccantini il 11 maggio 2014 alle ore 22:12
Speriamo che per Giovinco arrivi una offerta tale da far pari in bilancio. Tanto per dirne una.
Speriamo che Giovinco possa crescere, tanto per dirne una. Sul serio.
Scritto da Roberto Beccantini il 11 maggio 2014 alle ore 22:12
… almeno di una ventina di centimetri però
Riccardo
magari non e’che la rosa non e’migliorabile per l’eta’magarice’che certi giocatori,molti di loro,non hanno margini tecnici di miglioramento e per veri motivi e’impossibili mandarli via tutti.
Sempre che non torni Lippi……(bomba!!!!)
Scritto da Lex Luthor il 11 maggio 2014 alle ore 21:44
Lex attento, non puoi illudermi così….
Ah ecco, quindi il mercato di “rafforzamento” significherebbe smantellare la squadra..cedere Licht, Asamoah, Bonucci, Marchisio, Vidal, ,ecc ecc..
Ma come cazzo ragionate?