Novantanove punti. Nell’ordalia dell’Olimpico, che ha spinto la Juventus oltre il tetto dell’Inter di Mancini (furono 97) e verso la favola dei cento, c’è la summa di una stagione, di un duello, di una sentenza (capitale, naturalmente).
In ordine sparso: la forza della squadra e la forza, soprattutto, che l’allenatore le ha trasmesso. Le risorse dei singoli e, per una volta, anche delle riserve: Storari e Osvaldo. Gli sprazzi di una Roma che fino a Catania ha dato tutto, costringendo la Juventus a dare di più. I record si costruiscono così. E poi il gomito di Chiellini, su Pjanic. Era il 58’. Sarebbe stato il secondo giallo. Prova tv: Tosel invierà una e-mail a Russo, così come per Destro, dopo Cagliari-Roma, l’aveva inviata a Massa.
Mi scuso per questa divagazione, ma sono tanti i pazienti che me l’hanno sollecitata. Della Roma ho apprezzato il primo tempo di Gervinho e le «genialate» di Pjanic, la cui conferma rappresenta una tappa cruciale verso la stagione della rivincita.
Ha confermato, la Juventus, di essere una squadra che sa quello che vuole, e (sa) come prenderselo. Anche nei momenti di trambusto. Fino alla fine. E’ stato così per tutta la stagione. Trentadue vittorie in 37 partite: se non di me, fidatevi dei numeri.
In attesa del Cagliari, e di quei cento punti che potrebbero essere addirittura centodue, tocca a Conte. In passato, la storia dei due settimi posti. Oggi, l’analisi, corretta, che da questa rosa non si possa spremere di più o di meglio. Chiedendogli il terzo scudetto, Agnelli era stato chiaro, e lo sarà ancora. In Europa, se è vero che il Monaco ha scelto Jesus del Benfica, non riesco a immaginare panchine ad «altezza» Conte. L’importante è che si decida. Vorrei che restasse: convinto, però, di poter migliorarsi e, per questo, migliorare. In caso contrario, Rudi Garcia. Un tipo così.
Salvadore,
ieri invece Fognini ha fatto l’ennesima figura di merda perdendo contro Rosol malamente. Da quando sta con la Pennetta mi sembra che il rendimento in campo sia diminuito in modo troppo netto.
l’apache ha già prenotato uno stage di golf, sa benissimo che il mondiale non fa per lui. meglio per noi.
Adessio attendiamo la lista dei 30 dell’ argentina, secondo voi ci sarà l’ Apache?
Che grande Camilla Giorgi!
6-4 7-6 alla Cibulkova
Lex, io non spreco parole con chi assume un atteggiamento ostile e prevenuto e non è in grado di dare un minimo contributo alla discussione. Anzi, avrei fatto meglio a non commentare nemmeno sta minchiata del celtic.
Michela, io non volevo dirlo ma tu mi hai sgamato
Runner io voglio vedere in campo il mio eroe……Padoin
Scritto da axl rose…..il Faro il 13 maggio 2014 alle ore 14:15
Smettila di dire bugie…sappiamo benissimo chi è il tuo eroe….
Per Runner68 : spiegalo a De Pasquale, se pensi che riesca a capirlo. Lui è fermo all’era fantasia, non si rende conto che prima di allora un Milito qualunque non valeva più di un’unghia incarnita di Tony Cascarino.
Padoin merita tutto il rispetto e la gratitudine e anche la conferma per l’ anno prossimo ma col Cagliari a centrocampo farei giocare i titolari.
Il record del Celtic non conta un cazzo, quello scozzese è un campionato la cui vincente fa 2 turni preliminari prima dei gironi di CL. Altrimenti uno dovrebbe considerare i campionati di malta, estonia, lussemburgo, irlanda, armenia,…