Novantanove punti. Nell’ordalia dell’Olimpico, che ha spinto la Juventus oltre il tetto dell’Inter di Mancini (furono 97) e verso la favola dei cento, c’è la summa di una stagione, di un duello, di una sentenza (capitale, naturalmente).
In ordine sparso: la forza della squadra e la forza, soprattutto, che l’allenatore le ha trasmesso. Le risorse dei singoli e, per una volta, anche delle riserve: Storari e Osvaldo. Gli sprazzi di una Roma che fino a Catania ha dato tutto, costringendo la Juventus a dare di più. I record si costruiscono così. E poi il gomito di Chiellini, su Pjanic. Era il 58’. Sarebbe stato il secondo giallo. Prova tv: Tosel invierà una e-mail a Russo, così come per Destro, dopo Cagliari-Roma, l’aveva inviata a Massa.
Mi scuso per questa divagazione, ma sono tanti i pazienti che me l’hanno sollecitata. Della Roma ho apprezzato il primo tempo di Gervinho e le «genialate» di Pjanic, la cui conferma rappresenta una tappa cruciale verso la stagione della rivincita.
Ha confermato, la Juventus, di essere una squadra che sa quello che vuole, e (sa) come prenderselo. Anche nei momenti di trambusto. Fino alla fine. E’ stato così per tutta la stagione. Trentadue vittorie in 37 partite: se non di me, fidatevi dei numeri.
In attesa del Cagliari, e di quei cento punti che potrebbero essere addirittura centodue, tocca a Conte. In passato, la storia dei due settimi posti. Oggi, l’analisi, corretta, che da questa rosa non si possa spremere di più o di meglio. Chiedendogli il terzo scudetto, Agnelli era stato chiaro, e lo sarà ancora. In Europa, se è vero che il Monaco ha scelto Jesus del Benfica, non riesco a immaginare panchine ad «altezza» Conte. L’importante è che si decida. Vorrei che restasse: convinto, però, di poter migliorarsi e, per questo, migliorare. In caso contrario, Rudi Garcia. Un tipo così.
In quella lista di dischi ci sono tanti capolavori del rock ma la presenza di Amy Winehouse ed Eminem ad esempio autorizza a dire che uno dei Dream Theater poteva starci tranquillamente! Noto l’ assenza dei Beatles, mi sembra clamoroso.
Ah beh, se lo dice l’oracolo del Corriere della Sera e se ci sono i Nirvana e la Winehouse allora…
Scritto da axl rose…..il Faro il 13 maggio 2014 alle ore 14:36
In effetti una bella donna che è anche una ottima atleta credo che farebbe peggiorare le mie prestazioni podistiche in modo rilevante. Peccato non poterlo verificare!
Ehi Mac, Lex, i vostri favolosi Dream Theatre dove sono?
http://www.corriere.it/foto-gallery/spettacoli/14_maggio_12/i-25-dischi-piu-amati-italiani-decennio-decennio-900075cc-d9e6-11e3-8b8a-dcb35a431922.shtml
Cosi’ va meglio :-)))
Runner, anch’io ho notato il calo a picco del rendimento di Fognini, si vede che la bbbbbona Pennetta lo sta spennando per bene.
Ehi Mac, Lex, i vostri favolosi Dream Theater dove sono? :-))))
Scritto da axl rose…..il Faro il 13 maggio 2014 alle ore 13:37
????
Runner68, non è vero che non conta essere nei 30. Si è vero che al mondiale ne vanno 23, ma vista la situazione rimane quantomeno un attestato di stima per il nostro attaccante.
Runner, prova a stare tu con la Pennetta e poi vedi se ti reggi in piedi :-)))
Lex: Tony Cascarino?!?! Da quanto tempo non ne leggevo il nome….
Oggi anche il Pretone diramerà la lista dei 30