Novantanove punti. Nell’ordalia dell’Olimpico, che ha spinto la Juventus oltre il tetto dell’Inter di Mancini (furono 97) e verso la favola dei cento, c’è la summa di una stagione, di un duello, di una sentenza (capitale, naturalmente).
In ordine sparso: la forza della squadra e la forza, soprattutto, che l’allenatore le ha trasmesso. Le risorse dei singoli e, per una volta, anche delle riserve: Storari e Osvaldo. Gli sprazzi di una Roma che fino a Catania ha dato tutto, costringendo la Juventus a dare di più. I record si costruiscono così. E poi il gomito di Chiellini, su Pjanic. Era il 58’. Sarebbe stato il secondo giallo. Prova tv: Tosel invierà una e-mail a Russo, così come per Destro, dopo Cagliari-Roma, l’aveva inviata a Massa.
Mi scuso per questa divagazione, ma sono tanti i pazienti che me l’hanno sollecitata. Della Roma ho apprezzato il primo tempo di Gervinho e le «genialate» di Pjanic, la cui conferma rappresenta una tappa cruciale verso la stagione della rivincita.
Ha confermato, la Juventus, di essere una squadra che sa quello che vuole, e (sa) come prenderselo. Anche nei momenti di trambusto. Fino alla fine. E’ stato così per tutta la stagione. Trentadue vittorie in 37 partite: se non di me, fidatevi dei numeri.
In attesa del Cagliari, e di quei cento punti che potrebbero essere addirittura centodue, tocca a Conte. In passato, la storia dei due settimi posti. Oggi, l’analisi, corretta, che da questa rosa non si possa spremere di più o di meglio. Chiedendogli il terzo scudetto, Agnelli era stato chiaro, e lo sarà ancora. In Europa, se è vero che il Monaco ha scelto Jesus del Benfica, non riesco a immaginare panchine ad «altezza» Conte. L’importante è che si decida. Vorrei che restasse: convinto, però, di poter migliorarsi e, per questo, migliorare. In caso contrario, Rudi Garcia. Un tipo così.
Scritto da bilbao77 il 13 maggio 2014 alle ore 16:02
qualche giorno fa il Primario affermò che il suo “informatore” aveva detto che la Juve era impreparata ad un eventuale addio di Conte e io avevo commentato dicendo che era solo un diversivo per fare due risate. Resto ancora dell’ idea che sia una specie di messinscena voluta da Conte in accordo con la società per mettere le mani avanti in vista della prossima stagione che secondo Conte sarà difficile senza un ricambio netto della rosa. La mia idea è che entro giovedì ci sarà l’ annuncio del prolungamento di Conte fino al 2017 e magari anche l’annuncio di Sanchez e/o Nani
Alex, potrebbe essere pure vero il contrario, ossia non dire alla stampa e spiattellare tutto come invece sembra fare Conte. E’ più credibile lui, da salentino doc, che è impulsivo e non troppo diplomatico davanti ai microfoni (ormai è appurato) rispetto a Marotta che dice che non ci sono in considerazione alternative. Io non posso credere, onestamente, che Agnelli jr non stia lavorando insieme ai dirigenti per il da farsi, dopo che parla un giorno si e l’altro pure con Conte.
Ciao bilbao
Stiamo pur sempre parlando di un dg che dato la panchina della juve a del neri.
Eppoi a chi gioverebbe il can can mediatico?
A me ‘sta storia del non avere un piano B mi fa un po’ridere.
Non ho sentito la dichiarazione con le mie orecchie ma se a me DG della Juventus, nel mezzo di questo caso che va montando giorno dopo giorno, chiedessero se si e’ avvicinato qualche altro allenatore, risponderei “Non esiste un piano B”.
A me quella frase sembra perfetta. Taglia corto ed io la intendo come non c’e’ possibilita’ di un allenatore diverso dall’attuale”.
Poi e’ ovvio che invece si saranno bene guardati intorno, a meno che questa sia tutta una messinscena a beneficio del baraccone mediatico.
Per axl rose : capirai….per un paese che adora Vasco, non mi stupisco nemmeno che non ci sia un album dei DT. Eeeeeeeeh ooooooooh aaaaaaaaah (cit. Vasco).
Votate numerosi
http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/2014/05/13-294392/Juve%2C+i+tifosi+mobilitati+per+tenere+Conte+VOTA
Mac, la stai prendendo molto male :-)))
e basta con l’etica del giocatore generoso, che si applica e dà tutto! padoin non si può guardare e basta. chi ha pronunciato il nome di birindelli invano? i gregari di una volta erano ben altra cosa. (detto con un abbraccio a padoin che sarà pure un bravo ragazzo, però anche basta!).
ma poi che cos’è ‘sta storia dei 30? è un reality? si parte in 30, si arriva in 23… si va in nomination? ma per favore!
Insomma una lista “ad minchiam”
Scritto da Runner68 il 13 maggio 2014 alle ore 14:50
Spiegaglielo tu allo chef, che ha voluto iniziare a ‘sfottere’…