Novantanove punti. Nell’ordalia dell’Olimpico, che ha spinto la Juventus oltre il tetto dell’Inter di Mancini (furono 97) e verso la favola dei cento, c’è la summa di una stagione, di un duello, di una sentenza (capitale, naturalmente).
In ordine sparso: la forza della squadra e la forza, soprattutto, che l’allenatore le ha trasmesso. Le risorse dei singoli e, per una volta, anche delle riserve: Storari e Osvaldo. Gli sprazzi di una Roma che fino a Catania ha dato tutto, costringendo la Juventus a dare di più. I record si costruiscono così. E poi il gomito di Chiellini, su Pjanic. Era il 58’. Sarebbe stato il secondo giallo. Prova tv: Tosel invierà una e-mail a Russo, così come per Destro, dopo Cagliari-Roma, l’aveva inviata a Massa.
Mi scuso per questa divagazione, ma sono tanti i pazienti che me l’hanno sollecitata. Della Roma ho apprezzato il primo tempo di Gervinho e le «genialate» di Pjanic, la cui conferma rappresenta una tappa cruciale verso la stagione della rivincita.
Ha confermato, la Juventus, di essere una squadra che sa quello che vuole, e (sa) come prenderselo. Anche nei momenti di trambusto. Fino alla fine. E’ stato così per tutta la stagione. Trentadue vittorie in 37 partite: se non di me, fidatevi dei numeri.
In attesa del Cagliari, e di quei cento punti che potrebbero essere addirittura centodue, tocca a Conte. In passato, la storia dei due settimi posti. Oggi, l’analisi, corretta, che da questa rosa non si possa spremere di più o di meglio. Chiedendogli il terzo scudetto, Agnelli era stato chiaro, e lo sarà ancora. In Europa, se è vero che il Monaco ha scelto Jesus del Benfica, non riesco a immaginare panchine ad «altezza» Conte. L’importante è che si decida. Vorrei che restasse: convinto, però, di poter migliorarsi e, per questo, migliorare. In caso contrario, Rudi Garcia. Un tipo così.
Bravo mike!
Axl magari mike ha ragione!
Scritto da mike70 il 13 maggio 2014 alle ore 16:54
Può essere si!
La Juve non ha un Piano B?????
Nulla di più sbagliato, e falso, fatto per depistare i giornalisti, mentre noi ci perdiamo un secondo a gettare fango sulla società e proprietà ……..
A mio modesto avviso, la querelle tra Conte e Agnelli verte solo su un punto, ormai le due strade sono separate e difficilmente si riuniranno a breve, un giorno forse, ma adesso certamente no!!!!!
Dicevamo della controversia tra Andrea Agnelli e Antonio Conte, con Marotta, Nedved e,Paratici, spettatori interessati, il nodo che vuole essere sciolto la Juventus è uno solo, ha chiesto a Conte dei soldi da parte della nuova società per liberarlo un anno prima della Scadenza contrattuale, come parziale risarcimento, fossero stati quelli del Monaco oppure gli inglesi, subito avrebbero accettato e liberato il leccese, invec, sospetto sempre più i Milanesi, e allora la Juve non vuole fare la figura di chi regala gratis alla concirrenza il suo mister sotto contratto, a costo di costringerlo a stare un anno fermo!!!!!!
Questi soldini verrebbero sfruttati per prendere il tecnico italiano giovane più pronto per la Juventus, cioè Montella della Fiorentina, che si può liberare entro il 20 Maggio pagando 6 ml di buon’uscita ai Viola…..
Tutto questo silenzio apparente, che nasconde una semplice verità , Conteha avuto oaura di misurarsi contro se stesso in ambito europeo, cosciente che forse non è ancora pronto, vuole e voleva un progetto con meno responsabilità , alla Juve oppure da qualsiasi altra parte……
Smettiamola di trovare scuse al nostro Mister e di ritenere sempre degli inetti incapaci i nostri dirigenti…..
Si ma ragazzi di cosa stiamo parlando? Lo sappiamo tutti che finchè c’è l’erede per caso andrà così l’andazzo. Risparmiare 4 per non comprare a 5.
Ok, Alex. Conte, cosa vuole Conte? Vuole andarsene o vuole farsi pregare come una prima donna? Facendo sapere a tutti che vuole farsi pregare, perchè altrimenti non fai quei discorsi in televisione. Se te ne vuoi andare vai in televisione e dici: “Ho avvisato la societa’ che l’anno prossimo non saro’ piu’ l’allenatore della Juventus”.
ecco….bravo Mike70, questa potrebbe essere una bella chiave di lettura.
Ottimo martinello
Parliamo piuttosto del fatto che chiunque eccella in qualsiasi campo lavorativo oggigiorno preferisce lavorare all’estero.la serie a non fa eccezioni.leggo di molti che auspicano unarrivo di klopp o simeone o altri.beh tengsno presente che all’estero il ns e’visto come un campjonato di pezzenti e riscuote pochissimo interesse a tutti i livelli.
Conte tira la corda anche per conto di AA contro Elkan ?
c’e’ un contratto che vale il due di coppe quando regna bastoni, l’allenatore se non ha piu’ stimoli e’ un problema grosso, questo vale per tutti, da Conte a Montella a cui gli scarpari hanno messo la clausola rescissoria.
Ma Allegri ????