Novantanove punti. Nell’ordalia dell’Olimpico, che ha spinto la Juventus oltre il tetto dell’Inter di Mancini (furono 97) e verso la favola dei cento, c’è la summa di una stagione, di un duello, di una sentenza (capitale, naturalmente).
In ordine sparso: la forza della squadra e la forza, soprattutto, che l’allenatore le ha trasmesso. Le risorse dei singoli e, per una volta, anche delle riserve: Storari e Osvaldo. Gli sprazzi di una Roma che fino a Catania ha dato tutto, costringendo la Juventus a dare di più. I record si costruiscono così. E poi il gomito di Chiellini, su Pjanic. Era il 58’. Sarebbe stato il secondo giallo. Prova tv: Tosel invierà una e-mail a Russo, così come per Destro, dopo Cagliari-Roma, l’aveva inviata a Massa.
Mi scuso per questa divagazione, ma sono tanti i pazienti che me l’hanno sollecitata. Della Roma ho apprezzato il primo tempo di Gervinho e le «genialate» di Pjanic, la cui conferma rappresenta una tappa cruciale verso la stagione della rivincita.
Ha confermato, la Juventus, di essere una squadra che sa quello che vuole, e (sa) come prenderselo. Anche nei momenti di trambusto. Fino alla fine. E’ stato così per tutta la stagione. Trentadue vittorie in 37 partite: se non di me, fidatevi dei numeri.
In attesa del Cagliari, e di quei cento punti che potrebbero essere addirittura centodue, tocca a Conte. In passato, la storia dei due settimi posti. Oggi, l’analisi, corretta, che da questa rosa non si possa spremere di più o di meglio. Chiedendogli il terzo scudetto, Agnelli era stato chiaro, e lo sarà ancora. In Europa, se è vero che il Monaco ha scelto Jesus del Benfica, non riesco a immaginare panchine ad «altezza» Conte. L’importante è che si decida. Vorrei che restasse: convinto, però, di poter migliorarsi e, per questo, migliorare. In caso contrario, Rudi Garcia. Un tipo così.
Primario, qualunque sia l’allenatore, il primo mattoncino da mettere e’ la cessione di Giovinco, questo dovrebbe essere un punto fermo.
Comunque, ha ragione Alex, Conte, che parla “molto”, lo ha detto, lo sanno almeno da un mese, che cazzo stanno aspettando? Vorrei sapere questo?
Sono piuttosto preoccupato.
Sig beck
La suite “osvaldo”e’quella dei clisteri…ma vista la presenza di michela non volevo essere indelicato…pensavo avesse letto la circolare di poster.chiedo venia.
Axl.certo è sempre soggettivo. Ma dal suo punto di vistaclo stabilisce lui. Spero che, se va via, possa finire come fini con Sacchi come hai scritto tu prima. Pero di solito quando un allenatore lascia.per quei motivi u fatti gli fanno ragione. Nessuno piu dell’allenatore capisce quanto puo anvora dare la propria squadra.
Cristiano Poster se la sta godendo! Il suo lucertolone lo sta coprendo d’oro! :-)))))) Ciao Cristiano!
Gentile Alex, siete drammaticamente tutti uguali. Un gol inutile e già avete dedicato una suite a Osvaldo. Mamma mia!
Per Michela : infatti, scusa!!!!!….metti poi che in panca ci ritroviamo quello che “vinciamo senza ruvvvvvare”……minchia, ti piglia un infarto!!!! :-)))))) Beh, penso a tutti. Infarto collettivo!!!! :-D Però in quel caso Marotta avrebbe superato Moggi in capacità di sorprendere!
Gentile Martinello, lei schiva il problema. Che non è la gomitata di Chiellini. Ma una serie di interventi che potrebbero lasciare la Juventus in dieci in partite assai più importanti.
X il Beck – Seguito: in Europa.
……… e siccome è impossibile mandarli via tutti, me ne vado io. Fila.
Sig beck
Speriamo che giovinco….ok con questa abbia pazienza ma chiamo subito poster,nel frattempo la inviterei a ritirarsicnella suite “osvaldo”.