Novantanove punti. Nell’ordalia dell’Olimpico, che ha spinto la Juventus oltre il tetto dell’Inter di Mancini (furono 97) e verso la favola dei cento, c’è la summa di una stagione, di un duello, di una sentenza (capitale, naturalmente).
In ordine sparso: la forza della squadra e la forza, soprattutto, che l’allenatore le ha trasmesso. Le risorse dei singoli e, per una volta, anche delle riserve: Storari e Osvaldo. Gli sprazzi di una Roma che fino a Catania ha dato tutto, costringendo la Juventus a dare di più. I record si costruiscono così. E poi il gomito di Chiellini, su Pjanic. Era il 58’. Sarebbe stato il secondo giallo. Prova tv: Tosel invierà una e-mail a Russo, così come per Destro, dopo Cagliari-Roma, l’aveva inviata a Massa.
Mi scuso per questa divagazione, ma sono tanti i pazienti che me l’hanno sollecitata. Della Roma ho apprezzato il primo tempo di Gervinho e le «genialate» di Pjanic, la cui conferma rappresenta una tappa cruciale verso la stagione della rivincita.
Ha confermato, la Juventus, di essere una squadra che sa quello che vuole, e (sa) come prenderselo. Anche nei momenti di trambusto. Fino alla fine. E’ stato così per tutta la stagione. Trentadue vittorie in 37 partite: se non di me, fidatevi dei numeri.
In attesa del Cagliari, e di quei cento punti che potrebbero essere addirittura centodue, tocca a Conte. In passato, la storia dei due settimi posti. Oggi, l’analisi, corretta, che da questa rosa non si possa spremere di più o di meglio. Chiedendogli il terzo scudetto, Agnelli era stato chiaro, e lo sarà ancora. In Europa, se è vero che il Monaco ha scelto Jesus del Benfica, non riesco a immaginare panchine ad «altezza» Conte. L’importante è che si decida. Vorrei che restasse: convinto, però, di poter migliorarsi e, per questo, migliorare. In caso contrario, Rudi Garcia. Un tipo così.
live dal cda juve
quest’anno ci saranno maggiori perdite dello scorso anno perchè non abbiamo battuto nè i danesi nè i turchi.
di chi e è la colpa? e le abbiamo prese pure dai portoghesi anche perchè a lisbona abbiamo fatto giocare vucinic. di chi è la colpa?
qualcuno ha detto perchè non avevamo nè matri nè giaccherini!
Live dal cda juve
Ci saranno maggiori perdite rispetto allo scorso anno a fiugno e questo si riperquotera’sul mercato.
100 persone ???? non ci credo manco se le vedo….mamma mia che stronzata !!!!
Adesso magari mi preparo per fare il carnevale di Rio insieme a Luca, hai visto mai.
Bilbao
Per l’ennesima volta:sono molto piu’preoccupato per il successore di conte che non per la sua partenza.
Rochas delle 17:31
E meno male, fa parte delle cose che ci distingue da società -bidone come la Prescrittese.
vito6865vito6865
alle 17:49:15 del 13/05/2014
è inutile illudersi
conte andrà via
agnelli e marotta sono inadeguati x la juve
fin’ora abbiamo vinto grazie a conte
dalla prossima stagione ritorneremo
quelli che eravamo con del neri
e cioè zero
(blog di tuttosport)
….
…moriremo tutti, e vi sarà pianto e stridore di denti.
Vabbe’bilbao ti avevo snche messo le parentesi e i puntini..allora ci vogliono le faccine che ti piacciono tanto!sinceramente credo che i sit in vadano fatti per questioni ben piu’importanti.e comunque come dicevi tu saranno si e no una cinquantina.lo fecero anche per delpiero.
Alex, contiano di ferro finche vuoi, ma ti faccio decisamente piu’ intelligente di queste zucche vuote. E dai!
Mi sembra di capire che sono lo stesso tipo di genialoidi che hanno permesso a del piero di stare alla juve 7 anni di troppo…