Novantanove punti. Nell’ordalia dell’Olimpico, che ha spinto la Juventus oltre il tetto dell’Inter di Mancini (furono 97) e verso la favola dei cento, c’è la summa di una stagione, di un duello, di una sentenza (capitale, naturalmente).
In ordine sparso: la forza della squadra e la forza, soprattutto, che l’allenatore le ha trasmesso. Le risorse dei singoli e, per una volta, anche delle riserve: Storari e Osvaldo. Gli sprazzi di una Roma che fino a Catania ha dato tutto, costringendo la Juventus a dare di più. I record si costruiscono così. E poi il gomito di Chiellini, su Pjanic. Era il 58’. Sarebbe stato il secondo giallo. Prova tv: Tosel invierà una e-mail a Russo, così come per Destro, dopo Cagliari-Roma, l’aveva inviata a Massa.
Mi scuso per questa divagazione, ma sono tanti i pazienti che me l’hanno sollecitata. Della Roma ho apprezzato il primo tempo di Gervinho e le «genialate» di Pjanic, la cui conferma rappresenta una tappa cruciale verso la stagione della rivincita.
Ha confermato, la Juventus, di essere una squadra che sa quello che vuole, e (sa) come prenderselo. Anche nei momenti di trambusto. Fino alla fine. E’ stato così per tutta la stagione. Trentadue vittorie in 37 partite: se non di me, fidatevi dei numeri.
In attesa del Cagliari, e di quei cento punti che potrebbero essere addirittura centodue, tocca a Conte. In passato, la storia dei due settimi posti. Oggi, l’analisi, corretta, che da questa rosa non si possa spremere di più o di meglio. Chiedendogli il terzo scudetto, Agnelli era stato chiaro, e lo sarà ancora. In Europa, se è vero che il Monaco ha scelto Jesus del Benfica, non riesco a immaginare panchine ad «altezza» Conte. L’importante è che si decida. Vorrei che restasse: convinto, però, di poter migliorarsi e, per questo, migliorare. In caso contrario, Rudi Garcia. Un tipo così.
Depasculo
Tu ti intendi piu’di chiunqje altro di pezze al culo visto il morto di fame che sei.e sicuramente ti intendi anche di culo,purtroppo di quello dei bambini.
Bilbao
Tu ti fidi di andrea e marotta?
Alle fine comprerà piú Thohir di voi.
La ricreazione é finita.
Praticamente,pur vincendo il campionato ,siete con le pezze al culo.
Ottimo.
Riassumendo quel che i media laserebbero intendere: il tecnico campione d’Italia, con forti ambizioni di vittorie europee, lascerebbe la sua società , che per inciso è quella che in Italia fattura di più e che sta risanando il bilancio, per il Milan, società che sta andando malissimo, vende i suoi talenti, ha il fatturato in ribasso e non disputerà coppe europee l’anno prossimo. E questo perchè la Juve non gli compra Di Maria o perchè non gliene cambia 10, mentre, suppongo, il Milan può promettergli molto di più nello spazio di tre anni.
Mah. È anche vero che il padrone del Milan è uno che in passato ha saputo vendere il ghiaccio agli eschimesi. Voglio proprio vedere.
fresca fresca…..LIVE TORINO – Cda Juve, si prevede a giugno perdita maggiore rispetto allo scorso anno, con riflessi sul mercato, ora inizia a tornare tutto !!!
Ok scusa Alex, lavorare ed allo stesso tempo dare un’occhiata veloce e magari scrivere, non aiuta.
Fraintesi dunque…meno male. (per l’amor di Dio, niente faccine).
Comunque mi aspetto che Conte esca fuori pubblicamente e dica a ‘sti quattro allegroni che sarebbe piu’ opportuno andassero per F_G_ ….. (magari ce li ha mandati lui….)
alex, chiedilo a conte!
accidenti, pensavo di godermi sto scudetto e invece sono qui: perplessità su allenatori, bilancio in perdita, futuro incerto, niente stelle sulle maglie…manca solo un gemellaggio con prescritti e burini
Alemichel
Hai ragione e pensa un po se manco vincevamo il campionato.avessimo avuto una rosa all’altezza magari con i danesi giocava giaccherini e non isla e magari un difensore decente e non deceglie.
Ma che discorsi sono!?!?