Novantanove punti. Nell’ordalia dell’Olimpico, che ha spinto la Juventus oltre il tetto dell’Inter di Mancini (furono 97) e verso la favola dei cento, c’è la summa di una stagione, di un duello, di una sentenza (capitale, naturalmente).
In ordine sparso: la forza della squadra e la forza, soprattutto, che l’allenatore le ha trasmesso. Le risorse dei singoli e, per una volta, anche delle riserve: Storari e Osvaldo. Gli sprazzi di una Roma che fino a Catania ha dato tutto, costringendo la Juventus a dare di più. I record si costruiscono così. E poi il gomito di Chiellini, su Pjanic. Era il 58’. Sarebbe stato il secondo giallo. Prova tv: Tosel invierà una e-mail a Russo, così come per Destro, dopo Cagliari-Roma, l’aveva inviata a Massa.
Mi scuso per questa divagazione, ma sono tanti i pazienti che me l’hanno sollecitata. Della Roma ho apprezzato il primo tempo di Gervinho e le «genialate» di Pjanic, la cui conferma rappresenta una tappa cruciale verso la stagione della rivincita.
Ha confermato, la Juventus, di essere una squadra che sa quello che vuole, e (sa) come prenderselo. Anche nei momenti di trambusto. Fino alla fine. E’ stato così per tutta la stagione. Trentadue vittorie in 37 partite: se non di me, fidatevi dei numeri.
In attesa del Cagliari, e di quei cento punti che potrebbero essere addirittura centodue, tocca a Conte. In passato, la storia dei due settimi posti. Oggi, l’analisi, corretta, che da questa rosa non si possa spremere di più o di meglio. Chiedendogli il terzo scudetto, Agnelli era stato chiaro, e lo sarà ancora. In Europa, se è vero che il Monaco ha scelto Jesus del Benfica, non riesco a immaginare panchine ad «altezza» Conte. L’importante è che si decida. Vorrei che restasse: convinto, però, di poter migliorarsi e, per questo, migliorare. In caso contrario, Rudi Garcia. Un tipo così.
Quest’anno che viene il campionato e’ gia’ nelle mani del milan, che puo’ concentrarsi su quello “perche non ha le coppe”.
Ohibo: quando e’ riguardo a chi ho gia’ sentito questa storia?
X Fabrizio delle 18:50 – Conte ha detto che lui cerca chi gli offre un progetto intrigante. E cose c’è più intrigante di un sedicenne (tale Mastour) che deve essere inserito nel Milan del futuro?
Per drastico : cazzo, hai ragione! Piuttosto fossi stato in Criscito dopo il trattamento riservatogli prima degli europei avrei mandato affanculo la chiamata. E’ che il Costa Rica è ridicolo (l’inter riuscirebbe a perdere) e l’Inghilterra non mi sembra una corazzata……quindi la vedo dura non passare il girone……
Scusate ma buffon non incorre nel codice etico?! Voglio dire,e’sposato con prole e tromba la d’amico.sicuramente frate prandelli non approva.o no?
PORTIERI: Gianluigi Buffon (Juve), Salvatore Sirigu (Psg), Mattia Perin (Genoa) (Antonio Mirante del Parma come 31/esimo)
DIFENSORI: Giorgio Chiellini (Juve), Andrea Barzagli (Juve), Leonardo Bonucci (Juve), Gabriel Paletta (Parma), Andrea Ranocchia (Inter), Christian Maggio (Napoli), Mattia De Sciglio (Milan), Ignazio Abate (Milan), Matteo Darmian (Torino), Manuel Pasqual (Fiorentina)
CENTROCAMPISTI: Andrea Pirlo (Juve), Daniele De Rossi (Roma), Riccardo Montolivo (Milan), Claudio Marchisio (Juve), Thiago Motta (Psg), Marco Verratti (Psg), Antonio Candreva (Lazio), Romulo (Verona), Alberto Aquilani (Fiorentina), Marco Parolo (Parma)
ATTACCANTI: Mario Balotelli (Milan), Antonio Cassano (Parma), Giuseppe Rossi (Fiorentina), Alessio Cerci (Torino), Ciro Immobile (Torino), Mattia Destro (Roma), Lorenzo Insigne (Napoli)
Mah, non capisco la convocazione di Giuseppe Rossi……..sarà la solita prandellata…….come quella di Thiago pippa Motta…..
Alle fine comprerà piú Thohir di voi.
La ricreazione é finita.
Scritto da De pasquale il 13 maggio 2014 alle ore 18:53
Praticamente,pur vincendo il campionato ,siete con le pezze al culo.
Ottimo.
GHIGO MASINO, MEDIOCRISSIMO PISCIATOMBE, RICORDA : C’E’ BUONISSIMA GIUSTIZIA…
il Milan ????? ma se questi non hanno i soldi nemmeno per il riscatto delle comproprieta’ ????
de pasquazzo, nun scherza’…..voi dovete compra’ tutta una squadra e annesse riserve, togli palacio e handanovic , tutti gli altri l’unica cosa che possono fare allo stadio sono gli steaward
Bilbao delle 18:06
Plausibile, certo.