Novantanove punti. Nell’ordalia dell’Olimpico, che ha spinto la Juventus oltre il tetto dell’Inter di Mancini (furono 97) e verso la favola dei cento, c’è la summa di una stagione, di un duello, di una sentenza (capitale, naturalmente).
In ordine sparso: la forza della squadra e la forza, soprattutto, che l’allenatore le ha trasmesso. Le risorse dei singoli e, per una volta, anche delle riserve: Storari e Osvaldo. Gli sprazzi di una Roma che fino a Catania ha dato tutto, costringendo la Juventus a dare di più. I record si costruiscono così. E poi il gomito di Chiellini, su Pjanic. Era il 58’. Sarebbe stato il secondo giallo. Prova tv: Tosel invierà una e-mail a Russo, così come per Destro, dopo Cagliari-Roma, l’aveva inviata a Massa.
Mi scuso per questa divagazione, ma sono tanti i pazienti che me l’hanno sollecitata. Della Roma ho apprezzato il primo tempo di Gervinho e le «genialate» di Pjanic, la cui conferma rappresenta una tappa cruciale verso la stagione della rivincita.
Ha confermato, la Juventus, di essere una squadra che sa quello che vuole, e (sa) come prenderselo. Anche nei momenti di trambusto. Fino alla fine. E’ stato così per tutta la stagione. Trentadue vittorie in 37 partite: se non di me, fidatevi dei numeri.
In attesa del Cagliari, e di quei cento punti che potrebbero essere addirittura centodue, tocca a Conte. In passato, la storia dei due settimi posti. Oggi, l’analisi, corretta, che da questa rosa non si possa spremere di più o di meglio. Chiedendogli il terzo scudetto, Agnelli era stato chiaro, e lo sarà ancora. In Europa, se è vero che il Monaco ha scelto Jesus del Benfica, non riesco a immaginare panchine ad «altezza» Conte. L’importante è che si decida. Vorrei che restasse: convinto, però, di poter migliorarsi e, per questo, migliorare. In caso contrario, Rudi Garcia. Un tipo così.
E Bisoli?….
Azz gol di rocchi…
Ciao Alex…. ero distratto, sto organizzando una festa per domenica!!! e mi sto comprando la maglia gialla del 32!!!
ora mi sintonizzo. Grazie per la solidarietà . Un altr’anno Derby dell’Umbria (caro Matteo!)
No la manifestazione no, per cortesia. Altrimenti altro che tutti uguali….
Antenucci,raddoppia la fera…vai luca.
Vero anche Vialli. Ma alla storia secondo cui Carrera non voglia allenare credo fino ad un certo punto. Durante il periodo che ha passato in panca il linguaggio del suo corpo mi dava altre sensazioni. Insomma, pareva trovarsi molto a suo agio li.
L’unica motivazione che potrei trovare ad una messinscena architettata ad arte sarebbe quella di distoglierel’attenzione dei media da cose piu importanti che si vogliono far passare sottotraccia. Mosse di mercato? Indurre il meraviglioso JE ad aprire il portafogli? Mah…temo sempre piu che sia tutto vero e, come Alex, sono molto preoccupato su chi verra scelto.
Carrera non mi dispiacerebbe ma dopo l’avventura col nostro Ciro, sono piuttosto cauto con i semi-debuttanti.
Se non fosse che mi pare ci abbia messo unaq pietra sopra su quella carriera, direi che il carattere che Conte ha dato alla Juventus, lo avrebbe potuto dare sicuramente Gianluca Vialli.
Tratto da tuttojuve.com di stamane:
Intervenuto a Tiki Taka, Floro Flores ha parlato del futuro di Conte: “Per me che lo conosco, resta tutta la vita, senza dubbio. La sua è solo una messa in scena”. Sulla Juve: “Squadra troppo superiore alle altre. Poi con tutto il rispetto per gli altri, ma Tevez è un gradino sopra a tutti”.
—————————————————–
Non ci credo! Non vedo Tiki Taka dall’estero; non ho letto questa notizia se non ora.
Anzi, di fatti mi pare che anche ieri avessi fatto un accenno simile, sempre a mó di coglionella…
Poi leggo questo e rimango basito.
A ‘sto punto vorrei chiedergli io perché pensa ció
Nessuno avrebbe fiducia in una soluzione interna tipo Carrera?