Al di là del «fado» e della nazionalità del portiere di Siviglia (Beto, portoghese), il gioco e il livello dei protagonisti hanno confermato quanto la finale torinese di Europa League fosse alla portata della Juventus. Come il Benfica, la squadra di Conte veniva dalla Champions, che resta lo spartiacque di tutto: dal bilancio della società alle ambizioni dell’allenatore.
Può darsi che la fissa del terzo scudetto (averne, di queste manie) e il «recordismo», nobile ma insidiosa malattia sulla quale tornerò, abbiano «distratto» Conte. La maledizione di Bela Guttmann resta troppo suggestiva e disponibile per non applicarla all’ottava finale persa dal Benfica. Mi permetto di aggiungervi, in generale, la cronica assenza di un vero e proprio cannoniere (c’era una volta Eusebio; e Cristiano Ronaldo batte altri sentieri) e, nel caso specifico, le squalifiche di Markovic, Salvio, Perez e il k.o. di Sulejmani.
«Frizzantina, no?», chiosa Matteo, lettore paziente e paziente lettore. Sì, abbastanza: da sei e mezzo. Non un epilogo memorabile, ma nemmeno uno sbadiglio eterno come Psv Eindhoven-Benfica e Marsiglia-Stella Rossa, roba di un secolo (e una Coppa dei Campioni) fa. Mi ha deluso Bacca, mi è piaciuto Rakitic, si è confermato Garay. Non conoscevo Vitolo: lampi di dribbling.
A proposito di campionati poco allenanti. Il Siviglia è quinto nella Liga. E il Benfica è pur sempre la locomotiva di quel Portogallo che nel 2011, con Porto-Sporting Braga, si annesse la cima di Europa League. Tornando alla Spagna: senza scomodare il Barcellona del tiki taka, la prossima finale di Champions sarà il derby di Madrid. Noi non vinciamo l’Europa League dal 1999 (Parma), quando ancora si chiamava Coppa Uefa. Arriba Espana: dal 2000 in poi, Valencia, tre volte Siviglia e due volte Atletico. Non proprio una coincidenza, in fin dei Conte.
Luca, è tutto prematuro ora. Serve prima sapere chiaramente l’allenatore per la prossima stagione. Poi il resto viene da sè.
Non ci serve un esterno, ci serve un centravanti, FORTE.
Un centrocampista FORTE, un Centrale difensivo con le palle d’acciaio…
Più qualche “Lulic” di contorno.
Poi quello che si puo ‘ fare e’ un altro discorso.
Non era facile,ma mac phisto é risultato essere piú babbeo di lei.
Allora uno dei due la pensione la tiene davvero…
Scritto da De pasquale il 16 maggio 2014 alle ore 11:21
Ma che cazzo ti credi di essere tu piuttosto, il nobel dell’intelligenza? Coglione demenziale, forse non l’hai ancora capito: quinto posto massimo e via andare, alza i tacchi e gira per le tue fogne. Brutto pedofilo a che ora stanotte fai baldoria?
Sacrosanto, Lex non possiamo permettercelo.
viene il dubbio che sia scelta dovuta alla mancanza di panchine ambite.
Scritto da Riccardo Ric il 16 maggio 2014 alle ore 12:16
Sarebbe gravissimo, lo sai? E spero il dio del calcio che non siano così le cose… a parte che io continuo a non avere il vostro ottimismo che rimanga.
teodolinda56 come darti torto, anche perchè dall’identikit fattoci non dovrebbe superare il metro d’altezzacon la pancia alla sergente Garcia.
cazzo, è proprio messo male.
Per axl rose : tanto sai benissimo che non possiamo permettercelo, non riusciremmo a vincere la concorrenza….poi mica ha voglia di mollare la stars&stripes league dopo aver militato nella kangaroo league per tornare nella pocoallenate league….
Serve aggiungere altro?
http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/2014/05/16-294684/Torino+abbraccia+Del+Piero%3A+%C2%ABBentornato+capitano%C2%BB
…….
Se non l’avesse ancora fatto si compri un pezzettino di terra 4 x 3, il riposo eterno l’attende imminente.
Scritto da odiol’intereisuoitifosi il 16 maggio 2014 alle ore 12:07
Uso smodato, e inspiegabile di sottrarre terreno all’agricoltura. Basta e avanza un 2 x 1… Suvvia…
Buongiorno Gioventu ‘ Bianconera! Mamma quanti post……tra i Contigiani e questo. …na’valanga.Ho letto di tutto ed ho avuto modo anche di apprezzare il tentativo della Michela alcuni giorni fa di spostare la noiosa discussione su Conte con il topic del tamarro si o bello ed alto. …..Oggi vedo che ha cominciato Runner con la bestemmia del Zidane piu’forte di Michel. …ma grande achtung banditen con “guanciale o pancetta”? ….Lmao! !!..Ciao achtung era parecchio tempo che non leggevo dei tuoi post , ovviamente saluto tutti i nuovi pazienti entrati in Clinica ricoverati d’urgenza per Contite ma sappiate che qui in Clinica siamo affetti da Juventinite cronica provocata dalla ” fuoriuscita di scorie radioactive farsopolesche”………Ho visto la Finale di Europa League yesterday per la prima volta visto gli impegni e Rakitic mi ha confermato che sarebbe un ottimo acquisto tra l’altro modestamente segnalato assieme a Leighton Baines dell’Everton da moi già da tempo comunque la mia domanda che porgo al Nostro Paziente Unico Mister Beccantini è se possible tramite colleghi di poter ottenere le statistiche con relativi records raggiunti o migliorati dalle squadre che sono state sepolte vive dalla Juventus in questo Campionato 2013-2014???!!?? Grazie Mister Beccantini anticipatamente, spero anche nell’aiuto del Drastico che so amante delle”stats”alla Rino Tommasi. Saludos RIGOROSAMENTE BIANCONERI da un New Jersey uggioso e di nuovo Benvenuto ai Nuovi pazienti. FORZA JUVENTUS SEMPER FI! FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE! Francesco.