Al di là del «fado» e della nazionalità del portiere di Siviglia (Beto, portoghese), il gioco e il livello dei protagonisti hanno confermato quanto la finale torinese di Europa League fosse alla portata della Juventus. Come il Benfica, la squadra di Conte veniva dalla Champions, che resta lo spartiacque di tutto: dal bilancio della società alle ambizioni dell’allenatore.
Può darsi che la fissa del terzo scudetto (averne, di queste manie) e il «recordismo», nobile ma insidiosa malattia sulla quale tornerò, abbiano «distratto» Conte. La maledizione di Bela Guttmann resta troppo suggestiva e disponibile per non applicarla all’ottava finale persa dal Benfica. Mi permetto di aggiungervi, in generale, la cronica assenza di un vero e proprio cannoniere (c’era una volta Eusebio; e Cristiano Ronaldo batte altri sentieri) e, nel caso specifico, le squalifiche di Markovic, Salvio, Perez e il k.o. di Sulejmani.
«Frizzantina, no?», chiosa Matteo, lettore paziente e paziente lettore. Sì, abbastanza: da sei e mezzo. Non un epilogo memorabile, ma nemmeno uno sbadiglio eterno come Psv Eindhoven-Benfica e Marsiglia-Stella Rossa, roba di un secolo (e una Coppa dei Campioni) fa. Mi ha deluso Bacca, mi è piaciuto Rakitic, si è confermato Garay. Non conoscevo Vitolo: lampi di dribbling.
A proposito di campionati poco allenanti. Il Siviglia è quinto nella Liga. E il Benfica è pur sempre la locomotiva di quel Portogallo che nel 2011, con Porto-Sporting Braga, si annesse la cima di Europa League. Tornando alla Spagna: senza scomodare il Barcellona del tiki taka, la prossima finale di Champions sarà il derby di Madrid. Noi non vinciamo l’Europa League dal 1999 (Parma), quando ancora si chiamava Coppa Uefa. Arriba Espana: dal 2000 in poi, Valencia, tre volte Siviglia e due volte Atletico. Non proprio una coincidenza, in fin dei Conte.
Non mi va di rispondere alle loro provocazioni e agli insulti, per questo saranno sempre ignorati dal sottoscritto, pratica che dovremo usare un pó tutti nei loro confronti……
Scritto da bwforever73 il 16 maggio 2014 alle ore 19:34
Infatti a te non ti ha mai cagato nessuno.
Sei in cerca di attenzioni??
Fatti i cazzi tuoi.
Andiamo insieme dai figli di Facchetti e di loro in faccia quello che scrivi qui, figlio di puttana.
Poi facciamo tutto quello che vuoi.
Organizzo io l’incontro, dato che sei tanto spavaldo e coraggioso.
Immondo figlio di troia.
Ecco depasquale dai retta a quel lercio vigliacco solo capace di strisciare dietro una tastiera.un verme down capace solo di dire certe cose nascosto nel parking di un supermercato ma che mai avrebbe il coraggio di ripetere in faccia.pero’depasquale curati.la pedofilia ormai viene trattata come una malattia.andare in giro con scheda a fare certe cose vi portera’ancora piu’sfiga di quella che costella la vostra inutile esistenza.
Che palle…….volevo parlare di calcio, ma l’aria diventa pesante con la presenza degli infiltrati………perdazzurri….
Non capisco il piacere che provano a farsi prendere per i fondelli da noi…….
Più che masochisti sembrano dei poveri idioti che magari vengono bastonati anche tra i loro tifosi…..
Questi sono casi clinici, ma dovrebbero rivolgersi ad altro istituto per la cura, il nostro è pieno di pazienti bianconeri………
Non mi va di rispondere alle loro provocazioni e agli insulti, per questo saranno sempre ignorati dal sottoscritto, pratica che dovremo usare un pó tutti nei loro confronti……
de pasquale,
segui il mio consiglio, lascia perdere mefisto e alex, noti figli di puttana.
Non capiscono, sbavano sul PC come un boxer, trasformano inconsciamente la loro debolezza per i bambini in insulto di pedofilia verso altri, sono esseri inferiori e inqualificabili.
Ignorali, lasciali nuotare nella merda della loro inutile vita.
Dai retta a me.
Scritto da Riccardo Ric il 16 maggio 2014 alle ore 16:17
Quindi se uno ha un figlio debole lo deve abbandonare,
se ha una moglie che invecchia la deve lasciare,
se non ha i soldi deve andare a rubare.
Che mentalità del cazzo, sopratutto se impostata su azioni, meriti/demeriti altrui.
Ma da un gobbo cosa puoi pretendere, se non presunzione e squallida ostentazione.
RETRO-CESSI
Riccardo ric 16:23
Pura verita’e anche ben scritta.
Mancia
Nessuna dodicenne Mac latrina, preferisco la sua compagna.
Le lasceró una cospicua mancua,morto di fame, non si preoccupi.
Matteo ho solo deciso di rispondere a tono a qualche immondizia.
Lei non é tra questi .
Forse ha ragione,di meglio non c’é