Al di là del «fado» e della nazionalità del portiere di Siviglia (Beto, portoghese), il gioco e il livello dei protagonisti hanno confermato quanto la finale torinese di Europa League fosse alla portata della Juventus. Come il Benfica, la squadra di Conte veniva dalla Champions, che resta lo spartiacque di tutto: dal bilancio della società alle ambizioni dell’allenatore.
Può darsi che la fissa del terzo scudetto (averne, di queste manie) e il «recordismo», nobile ma insidiosa malattia sulla quale tornerò, abbiano «distratto» Conte. La maledizione di Bela Guttmann resta troppo suggestiva e disponibile per non applicarla all’ottava finale persa dal Benfica. Mi permetto di aggiungervi, in generale, la cronica assenza di un vero e proprio cannoniere (c’era una volta Eusebio; e Cristiano Ronaldo batte altri sentieri) e, nel caso specifico, le squalifiche di Markovic, Salvio, Perez e il k.o. di Sulejmani.
«Frizzantina, no?», chiosa Matteo, lettore paziente e paziente lettore. Sì, abbastanza: da sei e mezzo. Non un epilogo memorabile, ma nemmeno uno sbadiglio eterno come Psv Eindhoven-Benfica e Marsiglia-Stella Rossa, roba di un secolo (e una Coppa dei Campioni) fa. Mi ha deluso Bacca, mi è piaciuto Rakitic, si è confermato Garay. Non conoscevo Vitolo: lampi di dribbling.
A proposito di campionati poco allenanti. Il Siviglia è quinto nella Liga. E il Benfica è pur sempre la locomotiva di quel Portogallo che nel 2011, con Porto-Sporting Braga, si annesse la cima di Europa League. Tornando alla Spagna: senza scomodare il Barcellona del tiki taka, la prossima finale di Champions sarà il derby di Madrid. Noi non vinciamo l’Europa League dal 1999 (Parma), quando ancora si chiamava Coppa Uefa. Arriba Espana: dal 2000 in poi, Valencia, tre volte Siviglia e due volte Atletico. Non proprio una coincidenza, in fin dei Conte.
Dopo il sergente Garcia, ho sentito pure che il Real voleva Pupone, ma lui sdegnoso ha rifiutato. e Zema recentemente ha rifiutato la panchina del Barca. E un autista dell’Atac, contattato dalla Red Bull per il prossimo anno per la formula uno ha preferito continuare a svolgere servizio su torpignattara. Nunceconfronto.
Su Ogbonna non disperiamomo. Ci sono giocatori che maturano tardi, barzagli stesso. Ha fisico, tecnica, andhe velocita’. E’ distrattissimo, si sa. Che e’ peccato mortale per un centrale, ma magari matura. In giro non e’ che ci sia granche’.e’ vero che Bonucci e’ piu’ determinato, ma spesso passeggia, batte da fermo ed ecede in confidenza.
Non uno che pensi al Cagliari, complimenti!
A proposito delle stronzate che la stampa romana fabbrica come da una catena di montaggio, ieri mi sembra di aver udito che il Wolfsburg avrebbe offerto 30 milioni di euro per Destro.
Le risate…
Tutto ció mentre Immobile capocannoniere dovrebbe valere, secondo i piú, 18 massimo 20.
Buon giorno a tutti! Di solito quando gioca la Juve Dimas ha le prove….:)))
Orso, personalmente, nei calci d’angolo, sarei per vietare l’ingresso nell’area di porta dei giocatori della squadra che in quel momento stá attaccando.
Le trattenute in area di rigore sono una piaga, ma il blocco ostruzionistico che alcune squadre scientificamente applicano nei confronti del portiere avversario, é francamente inguardabile.
Chiunque lo faccia, ma come esempio rimando a Celtic-Juventus dello scorso anno (o a Celtic-Barcelona su Victor Valdez)
ciao dimas domani allo stadio ??? se vuoi e se e’ possibile ci si vede…
meno uno…..e sara’ grande festa
Guarda caso il “contatto” Garcia-Juve lo ha intercettato solo il Corsport . RIDICOLI !!!!!
Scritto da scheda svizzera il 17 maggio 2014 alle ore 00:49
Marò, che idiozia. Ma all’interno dell’idiozia c’è una presa d’atto importante. Siete una squadra più debole.Il resto è una evidente manifestazione di rammarico di quel che potevi essere e non sei. Potevi essere juventino, invece sei diventato interista. (nella vita sempre si diventa qualcosa..). E sei diventato astioso, invidioso, becero, volgare, ipocrita, falso. Ma nella vita si può sempre cambiare e migliorare. Mi sembra di aver capito che sei ancora relativamente giovane. Vai, cambia nick, e diventa juventino. Anche se ti riconosceremo non lo diremo a nessuno, tranquillo..