Al di là del «fado» e della nazionalità del portiere di Siviglia (Beto, portoghese), il gioco e il livello dei protagonisti hanno confermato quanto la finale torinese di Europa League fosse alla portata della Juventus. Come il Benfica, la squadra di Conte veniva dalla Champions, che resta lo spartiacque di tutto: dal bilancio della società alle ambizioni dell’allenatore.
Può darsi che la fissa del terzo scudetto (averne, di queste manie) e il «recordismo», nobile ma insidiosa malattia sulla quale tornerò, abbiano «distratto» Conte. La maledizione di Bela Guttmann resta troppo suggestiva e disponibile per non applicarla all’ottava finale persa dal Benfica. Mi permetto di aggiungervi, in generale, la cronica assenza di un vero e proprio cannoniere (c’era una volta Eusebio; e Cristiano Ronaldo batte altri sentieri) e, nel caso specifico, le squalifiche di Markovic, Salvio, Perez e il k.o. di Sulejmani.
«Frizzantina, no?», chiosa Matteo, lettore paziente e paziente lettore. Sì, abbastanza: da sei e mezzo. Non un epilogo memorabile, ma nemmeno uno sbadiglio eterno come Psv Eindhoven-Benfica e Marsiglia-Stella Rossa, roba di un secolo (e una Coppa dei Campioni) fa. Mi ha deluso Bacca, mi è piaciuto Rakitic, si è confermato Garay. Non conoscevo Vitolo: lampi di dribbling.
A proposito di campionati poco allenanti. Il Siviglia è quinto nella Liga. E il Benfica è pur sempre la locomotiva di quel Portogallo che nel 2011, con Porto-Sporting Braga, si annesse la cima di Europa League. Tornando alla Spagna: senza scomodare il Barcellona del tiki taka, la prossima finale di Champions sarà il derby di Madrid. Noi non vinciamo l’Europa League dal 1999 (Parma), quando ancora si chiamava Coppa Uefa. Arriba Espana: dal 2000 in poi, Valencia, tre volte Siviglia e due volte Atletico. Non proprio una coincidenza, in fin dei Conte.
che noi siamo assassini lo dice solo quel disgraziato figlio di puttana di alex drastico che galleggia in questa fogna insieme a qualche suo compagno di merende.
che la rubentus sia esempio dei peggiori scempi perpetrati in ambito sportivo lo dice il mondo intero.
leggo scheda svizzera e un conato di vomito mi sconquassa lo stomaco…osa mettere in dubbio anche gli ultimi 3 solari scudetti???
Mi saluti tanto Recoba e il suo passaporto cartonato…dal tono lei mi sembra interista becero…
e si ricordi che Moratti ha provato per anni a “rubarci” Moggi…
Ormai è quasi certo che Conte allenarà all’estero.
E già mi immagino quando, prima o poi, qualche giornalista gli farà la fatidica domanda:
“Mr. Conte, ma lei è oriundo?”
E lui risponderà con la solita voce arroccata:
“No, trapiantato!”
Pasqualone…capisco la sua passione per gli orinatoi, in quanto mi dicono lei essere pedofilo conclamato, ma la sua frustrazione nel vedere per la terza volta Campioni noi Gobbi mi fa pensare che lei sia un classico granata becero…mi conferma?
Batsa vedere cos’ha scritto brian glanville di questi prescritti a vita.hanno l’anima sporca di merda.assassini.
n europa fate notizia solo quando vi eliminano ( oltre alla droga e alle fuffe per le quali ovunque vi portano come pessimo esempio ).
Ladri di scudetti, accontentatevi.
Scritto da scheda svizzera il 15 maggio 2014 alle ore 20:23
MUNNEZZ!!! MORIRAI PRIMA TU O QUELLE MERDA CARTONATA DOPATA DI “BINCIAMO SENZA RUVVARE??
In europa fate notizia solo quando vi eliminano ( oltre alla droga e alle fuffe per le quali ovunque vi portano come pessimo esempio ).
Ladri di scudetti, accontentatevi.
Li ho mandati a pisciare sulla tomba del brindellone ma mi han detto che quella era per le cagate.avevo anche pensato di chiamarti perche’quando si psrla di cazzi tu sei sempre in prima fila ma non cerano portoghesi con meno di 10 anni.lurido pedofilo.
Diciamo che nel computo Champions,siete al livello di un Porto o di un Notthingam qualunque..
Drastico,deve capire i simpatici tifosi del Benfica che orinavano sul suo portone…
Dato l’olezzo intenso che si sprigionava dal suo appartamento,pensavano fosse una latrina.
Pulisca bene,babbeo