Al di là del «fado» e della nazionalità del portiere di Siviglia (Beto, portoghese), il gioco e il livello dei protagonisti hanno confermato quanto la finale torinese di Europa League fosse alla portata della Juventus. Come il Benfica, la squadra di Conte veniva dalla Champions, che resta lo spartiacque di tutto: dal bilancio della società alle ambizioni dell’allenatore.
Può darsi che la fissa del terzo scudetto (averne, di queste manie) e il «recordismo», nobile ma insidiosa malattia sulla quale tornerò, abbiano «distratto» Conte. La maledizione di Bela Guttmann resta troppo suggestiva e disponibile per non applicarla all’ottava finale persa dal Benfica. Mi permetto di aggiungervi, in generale, la cronica assenza di un vero e proprio cannoniere (c’era una volta Eusebio; e Cristiano Ronaldo batte altri sentieri) e, nel caso specifico, le squalifiche di Markovic, Salvio, Perez e il k.o. di Sulejmani.
«Frizzantina, no?», chiosa Matteo, lettore paziente e paziente lettore. Sì, abbastanza: da sei e mezzo. Non un epilogo memorabile, ma nemmeno uno sbadiglio eterno come Psv Eindhoven-Benfica e Marsiglia-Stella Rossa, roba di un secolo (e una Coppa dei Campioni) fa. Mi ha deluso Bacca, mi è piaciuto Rakitic, si è confermato Garay. Non conoscevo Vitolo: lampi di dribbling.
A proposito di campionati poco allenanti. Il Siviglia è quinto nella Liga. E il Benfica è pur sempre la locomotiva di quel Portogallo che nel 2011, con Porto-Sporting Braga, si annesse la cima di Europa League. Tornando alla Spagna: senza scomodare il Barcellona del tiki taka, la prossima finale di Champions sarà il derby di Madrid. Noi non vinciamo l’Europa League dal 1999 (Parma), quando ancora si chiamava Coppa Uefa. Arriba Espana: dal 2000 in poi, Valencia, tre volte Siviglia e due volte Atletico. Non proprio una coincidenza, in fin dei Conte.
De pasquale? E chi cazzo è? Io conosco solo il coglione demenziale.
La loro presenza nel blog non si spiega altrimenti.in tanti anni mai visto scrivere a depasquale un post che contenesse la minima traccia di materia cerebrale.
Lo so mcphisto ma oltre ad essere pedofili hanno anche bisogno della quotidiana razione di insulti in quanto sono pure masochisti.
hai mai visto ricevute di bonifici juve arbitri?
mentre noi i tabulati di Tavaroli Tronchetti li abbiamo letti…e pure Vieri
Ma solari non era un altro dei colpi di mercato di quella scimmia down di moratti,il signore di sarroch?( IL signore deve pensare di esserlo davver visto la quantita’di cittadini di sarroch che ha gasato vivi per diventare lo zimbello del calcio mondiale).
Alex, ma che cazzo vuoi che sappiano leggere mimì e cocò. Nemmeno sanno scrivere due parole di fila e a malapena sanno strisciare per i tubi. Fetidi ratti malformati, di cui uno pedofilo.
Scheda invece di passare le serate a cercare il punto g.di depasquale e viceversa,chiedi lui di leggerti “il terzo incomodo”di ferruccio mazzola o magari devi leggerglielo tu:non mi ricordo chi dei due e’analfabeta.
Si scrive Muntari, babbeo cane rognoso. Non sai neanche scrivere i nomi dei rottami che avete avuto nella seconda squadra di Milano. Coglioneeeeeeee.
fierooooo
stai calmo!!!
Solari o Mountari???
Ayrton vai a dormire se vuoi evitare sculacciate