Al di là del «fado» e della nazionalità del portiere di Siviglia (Beto, portoghese), il gioco e il livello dei protagonisti hanno confermato quanto la finale torinese di Europa League fosse alla portata della Juventus. Come il Benfica, la squadra di Conte veniva dalla Champions, che resta lo spartiacque di tutto: dal bilancio della società alle ambizioni dell’allenatore.
Può darsi che la fissa del terzo scudetto (averne, di queste manie) e il «recordismo», nobile ma insidiosa malattia sulla quale tornerò, abbiano «distratto» Conte. La maledizione di Bela Guttmann resta troppo suggestiva e disponibile per non applicarla all’ottava finale persa dal Benfica. Mi permetto di aggiungervi, in generale, la cronica assenza di un vero e proprio cannoniere (c’era una volta Eusebio; e Cristiano Ronaldo batte altri sentieri) e, nel caso specifico, le squalifiche di Markovic, Salvio, Perez e il k.o. di Sulejmani.
«Frizzantina, no?», chiosa Matteo, lettore paziente e paziente lettore. Sì, abbastanza: da sei e mezzo. Non un epilogo memorabile, ma nemmeno uno sbadiglio eterno come Psv Eindhoven-Benfica e Marsiglia-Stella Rossa, roba di un secolo (e una Coppa dei Campioni) fa. Mi ha deluso Bacca, mi è piaciuto Rakitic, si è confermato Garay. Non conoscevo Vitolo: lampi di dribbling.
A proposito di campionati poco allenanti. Il Siviglia è quinto nella Liga. E il Benfica è pur sempre la locomotiva di quel Portogallo che nel 2011, con Porto-Sporting Braga, si annesse la cima di Europa League. Tornando alla Spagna: senza scomodare il Barcellona del tiki taka, la prossima finale di Champions sarà il derby di Madrid. Noi non vinciamo l’Europa League dal 1999 (Parma), quando ancora si chiamava Coppa Uefa. Arriba Espana: dal 2000 in poi, Valencia, tre volte Siviglia e due volte Atletico. Non proprio una coincidenza, in fin dei Conte.
Bilbao 00.45
Gli amici non si abbandonano nel momento del bisogno, ci sono anch’io e ci mancherebbe!
Vediamo se qualcuno deve aggiornare i conteggi!
Buongiorno Clinica! Com’è il barometro oggi? Resta? Parte? Ci pensa?
Qui a Ginevra soffia una gelida bise (maglione invernale e cappotto) ed il meteo è costante: resta.
Il parcheggiatore di Londra,lo scippatore di Forcella, il drogato di Torino e quello con la pensione d’invalidità pugliese…
Un bel quartetto di rifiuti che ottimamente rappresenta il tifoso zebrato medio.
Scuole dell’obbligo terminate per il rotto della cuffia ed anni a vivere di espedienti.
Scheda,nel 2006 li abbiamo seppelliti di letame e abbiamo scucito lo scudetto n 14 da quelle lercie divise.
Qualsiasi cosa possano vomitare non cambierà il fatto di aver avuto il privilegio di averli visti in B.
Buonanotte.
Il solo pensare che Massimo Moratti & company hanno ballato la samba in faccia a decerebrati come voi non puó che far piacere a tutti gli sportivi
Il sentimento popolare aumenta…
Prima o poi sarete di nuovo calpestati.
Un grazie anche al mitico Lucky l.
Ti vogliamo bene.
No no no fermi un momento! Se c’é da ricordare i morti della FC Prescritti Assiderati e Scomparsi ci sono anch’io. Eccheccazzo!!!
Scheda ‘a carogna, che mi dicono essere colui che va in perlustrazione a segnalare allo Zio Pasquale i giovincelli da molestare, deve ricordarsi che i defunti della FC Prescritti anni ’60 e Adamo Bove sono sulla coscienza di tutti i pisciatombe-prescritti indistintamente.
E’ anche inutile che piangi con il fegato che ti fuoriesce: le nefandezze assassine che avete compiuto ti saranno ricordate fino a che schiatti, tra bava, bile, vomito ed escrementi…come meriti.
Il tutto con immutata stima e simpatia eh?
AHAHHAHAHAHHAHA ABORTO SVIZZERO, PISCIARE SULLE VS TOMBE E’ SEMPRE UN PIACERE, SPECIE SU QUELLA DEL BRINDELLONE, GIACINTUZZO GRAZIE PER ESSERE FINITO ALL’INFERNO COSI’ PRESTO! LA NS VESCICA TE NE E’ GRATA!
Scheda…mi dai il tuo Iban così inizio a pagarti la prima rata….piciu
Scheda magari pagheremo ma senzaltro nob per mano tua.vigliacco.
Senz’altro dopo di te, lercio e falso come quel coglione… si quello che fa rima con brindellone.
Le due vere merde del blog, le due troie che senza morti non saprebbero che cazzo scrivere, confabulano amabilmente fra loro ci ci ci ci ci.
Bastardi, pagherete tutto.