Adesso che il 3-0 al Cagliari ha sancito un record che potrà essere soltanto eguagliato (19 vittorie in casa su 19) e un altro che potrà essere superato sì, ma non so quando e non so come (102 punti, cinque in più dell’Inter di Roberto Mancini).
Adesso che tutti gli aggettivi sono stati saccheggiati: straordinario, fantastico, meraviglioso.
Adesso che è terminata la terza stagione dell’era Conte con il terzo scudetto consecutivo.
Adesso che va in vacanza il «dibattitone» su quanta Europa sia costata la rincorsa forsennata al titolo, sforzo al quale ha contribuito la fiammeggiante resistenza della Roma. Se sia stata una scelta pigra o lungimirante.
Adesso che scendono dal carro, per un giorno?, le discussioni sul modulo e sul campionato «poco allenante».
Adesso che Conte ha scelto di restare per eccesso di domande (del popolo) e difetto di offerte.
Adesso che dal Camp Nou, come segnalavano i lettori più pacati, ci è arrivata l’ennesima lezione di sportività : i tifosi culè, tutti ad applaudire l’Atletico campione di Spagna sulle ceneri, caldissime, del Barcellona.
Adesso che Diego Simeone, sulla scia di Jurgen Klopp e il suo Borussia Dortmund, ha ribadito quanto il fatturato sia cruciale ma non così tirannico come si ostinano a scrivere i cultori de «il calcio è dei ricchi» (chiedo scusa, ma quando mai è stato dei poveri?).
Adesso che i giochi (e i record) sono fatti, vi ricordo cosa scrissi il 20 ottobre 2013, in coda a Fiorentina-Juventus 4-2: «Non è più lei (riferita alla Juventus), non è più lui (riferito a Buffon)».
Era il minimo.
Scusa Riccardo, ma perchè ci tieni a quella cosa?
Anche i giornalisti sono tutti tragicamente uguali.
Come le pare Beck, se è la sua chiave di lettura ci posso far niente, oltre a dire che è errata ed a presentarle prove continue in tal senso….
..
Però…a proposito..
..
Gentile Scheda Svizzera, purtroppo siete tutti uguali. Juventini, interisti, milanisti.
Scritto da Roberto Beccantini il 18 maggio 2014 alle ore 18:45
..
Ed i poveri piccoli tifosi del povero piccolo Chievo,,eh eh??
A forza di parlare di merda ,sig. Axl rose , puo’ essere che un giorno ci finisca Lei dentro fino al collo a galleggiare .
Beck, nel pezzo si é sbottonato su Conte… molto piu’ che Conte. Le é arrivato qualche rumor?
Senza contare che adesso, dopo essere stato apostrofato così da quelli della curva sud, varriale potrebbe vincere altrove 2 champions.
O magari 2 Pulitzer.
No, vabbè, basta striscioni negli stadi. Siamo rimasti solo noi italiani.
Gentile Riccardo Ric, mi creda: tutti uguali. Drammaticamente tutti uguali.
Uh, basta leggere quel che scrivono OGGI di Mourinho, per marcare la differenza. Son diventati tutti tifosi del Chelsea….
102!
Gentile Riccardo Ric, certo: tutti uguali. Vada a rileggersi quello che scrivevano gli interisti su Mourinho. Mi meraviglio di lei.