Adesso che il 3-0 al Cagliari ha sancito un record che potrà essere soltanto eguagliato (19 vittorie in casa su 19) e un altro che potrà essere superato sì, ma non so quando e non so come (102 punti, cinque in più dell’Inter di Roberto Mancini).
Adesso che tutti gli aggettivi sono stati saccheggiati: straordinario, fantastico, meraviglioso.
Adesso che è terminata la terza stagione dell’era Conte con il terzo scudetto consecutivo.
Adesso che va in vacanza il «dibattitone» su quanta Europa sia costata la rincorsa forsennata al titolo, sforzo al quale ha contribuito la fiammeggiante resistenza della Roma. Se sia stata una scelta pigra o lungimirante.
Adesso che scendono dal carro, per un giorno?, le discussioni sul modulo e sul campionato «poco allenante».
Adesso che Conte ha scelto di restare per eccesso di domande (del popolo) e difetto di offerte.
Adesso che dal Camp Nou, come segnalavano i lettori più pacati, ci è arrivata l’ennesima lezione di sportività : i tifosi culè, tutti ad applaudire l’Atletico campione di Spagna sulle ceneri, caldissime, del Barcellona.
Adesso che Diego Simeone, sulla scia di Jurgen Klopp e il suo Borussia Dortmund, ha ribadito quanto il fatturato sia cruciale ma non così tirannico come si ostinano a scrivere i cultori de «il calcio è dei ricchi» (chiedo scusa, ma quando mai è stato dei poveri?).
Adesso che i giochi (e i record) sono fatti, vi ricordo cosa scrissi il 20 ottobre 2013, in coda a Fiorentina-Juventus 4-2: «Non è più lei (riferita alla Juventus), non è più lui (riferito a Buffon)».
Era il minimo.
quell’infame di rizzoli regala un rigore al torino che fa vergognare ventura in panchina e poi cerci lo fa piangere….il toro e’stramaledetto,sto godendo come un mandrillo!!!!
Biscottone fiorentino.
Bilbao,che saluto caldamente,ha gia’risposto a quel disadattato di sceda svizzera sul tema buscetta.
Vorrei solo ricordare tre interisti doc:
Trochetti provera
Giacinto facchetti
Ignazio la russa.
Ci manca solo pacciani ma probabilmente era interista anche lui.
Good night boys.
Ciao luca my friend.oggi ho lavorato come un pazzo e sono arrivato a casa giusto in tempo per mettermi sl balcone e scendere nel momento in cui passava il bus dei ragazzi.vi sto leggendo da una mezzoretta con addosso la maglietta 32…stasera sono stanco e molto felice.grazie dio che mi hai fatto nascefe juventino.
Il Torello dopo mille suicidi quest’anno é sulla buona strada per farsi estromettere da un’Europa che meriterebbe a beneficio del Milan, che ormai é specialista in queste ragnate dell’ultimo minuto… non fosse che sono i cugini bovini, e che per noi é molto meglio se l’EL la gioca il MIlan rispetto al Toro, quasi tiferei per loro.
Alex! Stai nella bolgia?
Idealmente anche io!
Bon, buona serata ai Campioni d’Italia per la 32esima volta, senza stelle, in attesa di avere un allenatore.
Errani for president
Noi Buscetta. Voi facchetti e tronchetti.
Ad ognuno i propri criminali, sebbene almeno Tommaso si pentì a differenza degli altri 2.
Ma come disse l’Avvocato ad Enzo Biagi, “l’unica cosa di cui non deve pentirsi è di essere juventino”.
Su, in the tube now.
Io avevo invitato il geom. alla festa ma lui non mi ha risposto