Adesso che il 3-0 al Cagliari ha sancito un record che potrà essere soltanto eguagliato (19 vittorie in casa su 19) e un altro che potrà essere superato sì, ma non so quando e non so come (102 punti, cinque in più dell’Inter di Roberto Mancini).
Adesso che tutti gli aggettivi sono stati saccheggiati: straordinario, fantastico, meraviglioso.
Adesso che è terminata la terza stagione dell’era Conte con il terzo scudetto consecutivo.
Adesso che va in vacanza il «dibattitone» su quanta Europa sia costata la rincorsa forsennata al titolo, sforzo al quale ha contribuito la fiammeggiante resistenza della Roma. Se sia stata una scelta pigra o lungimirante.
Adesso che scendono dal carro, per un giorno?, le discussioni sul modulo e sul campionato «poco allenante».
Adesso che Conte ha scelto di restare per eccesso di domande (del popolo) e difetto di offerte.
Adesso che dal Camp Nou, come segnalavano i lettori più pacati, ci è arrivata l’ennesima lezione di sportività : i tifosi culè, tutti ad applaudire l’Atletico campione di Spagna sulle ceneri, caldissime, del Barcellona.
Adesso che Diego Simeone, sulla scia di Jurgen Klopp e il suo Borussia Dortmund, ha ribadito quanto il fatturato sia cruciale ma non così tirannico come si ostinano a scrivere i cultori de «il calcio è dei ricchi» (chiedo scusa, ma quando mai è stato dei poveri?).
Adesso che i giochi (e i record) sono fatti, vi ricordo cosa scrissi il 20 ottobre 2013, in coda a Fiorentina-Juventus 4-2: «Non è più lei (riferita alla Juventus), non è più lui (riferito a Buffon)».
Era il minimo.
Axl la delusione sta tutta nel fatto che il milan non avrà le coppe il prossimo anno e quindi sarà un avversaria temibile per il quarto consecutivo
La sportività e’ un timbro di questo blog,in due settimane non si è riusciti a smaltire la sbornia..!
…ce n’erano altri due, dove scrivevo che ero schifato da Rizzoli…Confermo anche gli altri due ed eventualmente li riposto.
Dimas, complimenti, nascondi benissimo la delusione :-)))
Comunque Primario,
arbitro a prescindere, continuo a vedere partite diverse, ma non solo da come le vede lei, anche dei miei colleghi pazienti, quindi molto probabilmente sono un pò visionario.
Oggi la squadra si è espressa su ottimi livelli, meglio che nelle ultime uscite tralatro.
Si potevano tranquillamente avere 22 punti su 24, gli stessi dell’anno scorso, probabilmente ne abbiamo presi troppi a casa del Chievo (per causa sempre di Buffon, nell’eventualità ) e mancano due di Milano.
Quindi certe retrospettive non le condivido, mi sembrano un tantino forzate, sopratutto dopo una partita strana che sarebbe dovuta finire in goleada, il Real e la pancia piena c’entrano nulla,.
Scritto da Luca G. il 20 ottobre 2013 alle ore 20:14
milito, cambiasso, samuel e ssssanetti, concedono l’ultima passerella da perdenti per come è nelle loro stimmate.
La mafia argentina, miracolata da farsopoli, con ssssssaverio uomo di merda in testa, ha chiuso da perdente come è giusto che sia. Intanto Stramazzarri giustifica la sconfitta con i festeggiamenti per l’obiettivo raggiunto. Merde.
DRASTICOOOO…potevi dirlo che eri in piazza….
Alex domani sarà divertente incontrare i ns amici granata
potessi vi inoltrerei un paio di video del popolo bianconero in festa
ciliegina di cerci completa una serata storica….NON SEI DEGNO DELLA MAGLIA BIANCONERA
concludo con:
UN TRAVESTITO AAAMAAAAURI E’ UN TRAVESTITO
UN TRAVESTIIIIIIIITOOOOOOO