Adesso che il 3-0 al Cagliari ha sancito un record che potrà essere soltanto eguagliato (19 vittorie in casa su 19) e un altro che potrà essere superato sì, ma non so quando e non so come (102 punti, cinque in più dell’Inter di Roberto Mancini).
Adesso che tutti gli aggettivi sono stati saccheggiati: straordinario, fantastico, meraviglioso.
Adesso che è terminata la terza stagione dell’era Conte con il terzo scudetto consecutivo.
Adesso che va in vacanza il «dibattitone» su quanta Europa sia costata la rincorsa forsennata al titolo, sforzo al quale ha contribuito la fiammeggiante resistenza della Roma. Se sia stata una scelta pigra o lungimirante.
Adesso che scendono dal carro, per un giorno?, le discussioni sul modulo e sul campionato «poco allenante».
Adesso che Conte ha scelto di restare per eccesso di domande (del popolo) e difetto di offerte.
Adesso che dal Camp Nou, come segnalavano i lettori più pacati, ci è arrivata l’ennesima lezione di sportività : i tifosi culè, tutti ad applaudire l’Atletico campione di Spagna sulle ceneri, caldissime, del Barcellona.
Adesso che Diego Simeone, sulla scia di Jurgen Klopp e il suo Borussia Dortmund, ha ribadito quanto il fatturato sia cruciale ma non così tirannico come si ostinano a scrivere i cultori de «il calcio è dei ricchi» (chiedo scusa, ma quando mai è stato dei poveri?).
Adesso che i giochi (e i record) sono fatti, vi ricordo cosa scrissi il 20 ottobre 2013, in coda a Fiorentina-Juventus 4-2: «Non è più lei (riferita alla Juventus), non è più lui (riferito a Buffon)».
Era il minimo.
e adesso che e’ finito tutto, adesso che tutti i record sono stati sbriciolati…..fate una cosa, ARRENDETEVE,fatevene una ragione, soffrirete di meno.
Barone, appena fatti 102 punti, ruttino manco ancora finito, e già moriremo tutti?
Buongiorno a tutti i pazienti triscudettati!
Non c’è niente da fare! Marotta lo ha detto in tutte le salse: quest’anno due o tre innesti, possibilmente a parametro zero (more solito eh Beppe!) o ultratrentenni pensionandi spremuti o giocatori reduci da infortuni gravi (i casi Andrade ed Isla non hanno insegnato nulla!). A queste condizioni, perché Conte dovrebbe rimanere? Io, se fossi al suo posto, me ne scapperei di notte. C’è il fondato sospetto che, se Marotta veramente facesse quello che ho scritto, sarebbe una catastrofe annunciata. I nostri giocatori, la maggior parte dei quali ben spremuta e già avanti negli anni, non possono reggere ai ritmi che l’Europa richiede: non andando avanti in C.L. perderemmo, nuovamente, un bel po’ di eurini che tanto comodo farebbero. La proprietà spera nel nuovo sponsor, l’Adidas, per la stagione 2015/2016. E nel frattempo la Juve (Conte) che fa? Sta a pettinar le bambole o a soffiare sulla minestrina? Siamo seri. O si procede ad un rinnovamento nemmeno tanto soft oppure andremo a picco esattamente come è successo alla prescrittese e ai zozzoneri. Dove andrebbe Conte? Quasi sicuramente allenerebbe una squadra da ricostruire quale potrebbero essere il Milan o l’Inter in Italia; il Barcellona in Spagna; il Manchester United in Inghilterra; il Monaco in Francia. Staremo a vedere, intanto… chi vivrà vedrà ,
Il Barone per niente tranquiillo, anzi, quasi rassegnato
Dichiaro aperta la sessione 2014 del calciomercato.
Clamoroso autogol di Renzie:
“Non votate per i buffoni”, ha dichiarato ieri.
-
…. @juventusfc @llorentefer19 GRANDISSIMO PRESIDENTE! GRANDISSIMA JUVENTUS! – HURRAAAA! pic.twitter.com/j9e07Ya9TH
.
https://twitter.com/calabrone37/status/468043263388446720/photo/1
-
Caccola coprofaga prescritta?
Rimetti la testolina dentro quel cumulo di escremento nel quale vivi ed apri la bocca.
Gnam gnam style, obeso Lindo Nesiano.
Ciao caro Alex, giornata intensa e piena d’emozioni quella di oggi.
Da 3 settimane abbiamo un sorrisone a 32 denti.
Adesso ancora una volta finita la festa e gabbato lu santo (quello bevitore della coppa primavera) si pensa giá al futuro.
Contraccambio i saluti calorosi.
bilbaooooo
vattelepià nderculoooo
Buonanotte a tutti i tifosi della squadra campione per la 32a volta!
Ho appena finito di vedere gara 1 della finale playoff ad Est, dominata da cima a fondo da Indiana nonostante buone (ma non eccezionali) prove di LBJ e DW. domani notte la prima degli Spurs, forza ragazzi!!!!