Adesso che il 3-0 al Cagliari ha sancito un record che potrà essere soltanto eguagliato (19 vittorie in casa su 19) e un altro che potrà essere superato sì, ma non so quando e non so come (102 punti, cinque in più dell’Inter di Roberto Mancini).
Adesso che tutti gli aggettivi sono stati saccheggiati: straordinario, fantastico, meraviglioso.
Adesso che è terminata la terza stagione dell’era Conte con il terzo scudetto consecutivo.
Adesso che va in vacanza il «dibattitone» su quanta Europa sia costata la rincorsa forsennata al titolo, sforzo al quale ha contribuito la fiammeggiante resistenza della Roma. Se sia stata una scelta pigra o lungimirante.
Adesso che scendono dal carro, per un giorno?, le discussioni sul modulo e sul campionato «poco allenante».
Adesso che Conte ha scelto di restare per eccesso di domande (del popolo) e difetto di offerte.
Adesso che dal Camp Nou, come segnalavano i lettori più pacati, ci è arrivata l’ennesima lezione di sportività : i tifosi culè, tutti ad applaudire l’Atletico campione di Spagna sulle ceneri, caldissime, del Barcellona.
Adesso che Diego Simeone, sulla scia di Jurgen Klopp e il suo Borussia Dortmund, ha ribadito quanto il fatturato sia cruciale ma non così tirannico come si ostinano a scrivere i cultori de «il calcio è dei ricchi» (chiedo scusa, ma quando mai è stato dei poveri?).
Adesso che i giochi (e i record) sono fatti, vi ricordo cosa scrissi il 20 ottobre 2013, in coda a Fiorentina-Juventus 4-2: «Non è più lei (riferita alla Juventus), non è più lui (riferito a Buffon)».
Era il minimo.
buon giorno a te Michela :-))))
Stasera prova aperta al pubblico e ieri grande ripasso del testo, non mi ricordo nulla.
Non preoccuparti dimas, torneranno. Il letame torna sempre a galla.
Buon giorno Dimas:)
Scheda si sta rivedendo il video della Errani, l’unica gioia di una stagione di merda, degli altri due non so.
Riccardo Ric. Vedi, carissimo, da quando mia figlia aveva pochissimi anni, e già era appiccicata al video per i classici cartoni, da quando la TV ha cominciato a trasmettere programmi notte e giono, dei più svariati argomenti, a casa mia (siamo tre) esistono tre televisori tre. Ognuno per i K. nostri. Non si discute. Ovviamente il 40′ (che mi sono regalato per il mio pensionamente) quando si trasmettono partite di calcio o altri sport che mi interessano, è solo MIO. Guai a chi me lo tocca. Grazie a Dio mia figlia, che è già più che cresciuta, è juventina sfegatata in particolare, e amante del calcio in generale. Ma a lei, da bambina, mettevo la foto di Platini sulla spalliera della culla. E ti giuro che è vero! Sopra la culla giravano le farfalline e Platini, quindi, come ti pare sia cresciuta? Cosa voglio dirti? Compra un altro televisore, lo sistemi da qualche parte (che non sia il salone), compra anche una bella cuffia wireless per la gentile tua consorte e… hai risolto un bel po’ di problemi. Con la cuffia ti risparmierai sentire eventuali soap opera, programmi di intrattenimento femminile ed altre scempiaggini similari. Buon mondiale,
Il Barone previdente
Sono dibattuto, “quello” vuole 6/7/8/9/10 innesti per essere competitivi in Europa e in Italia, qualcuno che è arrivato a 42 punti da noi dice che con 3 innesti diventano più forti di noi.
Dove sta la verità ?
“quello” non potrebbe accontentarsi di 4/5 innesti di qualità .
Stia tranquillo noi per la prossima stagione gli chiediamo solo la coppa italia
Qualcuno ha notizie dei vermiazzurri del blog?
Secondo voi, da 1 a 10, quanto je rode ai giornalai pubblicare le foto dei nostri festeggiamenti, dove campeggia dappertutto il 32?
Ricordo che dopo la finale persa ai rigori contro il Brasile dormii benissimo, dopo Manchester ero distrutto. Poi dipende da quanti dei nostri ci sono. L’Italia dei pretini Abete e Prandelli non mi entusiasma, staremo a vedere. Che vinca il migliore.
Scritto da Riccardo Ric il 19 maggio 2014 alle ore 10:36
Identico ‘approccio’.
Dichiaro aperta la sessione 2014 del calciomercato.
Scritto da bilbao77 il 19 maggio 2014 alle ore 07:34
AMEN. E CHE IL DIO DEL CALCIO CI SALVI.