Adesso che il 3-0 al Cagliari ha sancito un record che potrà essere soltanto eguagliato (19 vittorie in casa su 19) e un altro che potrà essere superato sì, ma non so quando e non so come (102 punti, cinque in più dell’Inter di Roberto Mancini).
Adesso che tutti gli aggettivi sono stati saccheggiati: straordinario, fantastico, meraviglioso.
Adesso che è terminata la terza stagione dell’era Conte con il terzo scudetto consecutivo.
Adesso che va in vacanza il «dibattitone» su quanta Europa sia costata la rincorsa forsennata al titolo, sforzo al quale ha contribuito la fiammeggiante resistenza della Roma. Se sia stata una scelta pigra o lungimirante.
Adesso che scendono dal carro, per un giorno?, le discussioni sul modulo e sul campionato «poco allenante».
Adesso che Conte ha scelto di restare per eccesso di domande (del popolo) e difetto di offerte.
Adesso che dal Camp Nou, come segnalavano i lettori più pacati, ci è arrivata l’ennesima lezione di sportività : i tifosi culè, tutti ad applaudire l’Atletico campione di Spagna sulle ceneri, caldissime, del Barcellona.
Adesso che Diego Simeone, sulla scia di Jurgen Klopp e il suo Borussia Dortmund, ha ribadito quanto il fatturato sia cruciale ma non così tirannico come si ostinano a scrivere i cultori de «il calcio è dei ricchi» (chiedo scusa, ma quando mai è stato dei poveri?).
Adesso che i giochi (e i record) sono fatti, vi ricordo cosa scrissi il 20 ottobre 2013, in coda a Fiorentina-Juventus 4-2: «Non è più lei (riferita alla Juventus), non è più lui (riferito a Buffon)».
Era il minimo.
In quanto all’acquisto della Bari che tanto a cuore sta al mio amicone Axl, di indubbio giovamento sarebbe auspicabile l’entrata in scena di Snai o Match point.
Scommesse sicure
Riuscirà ora,la Juventus, a respingere le offerte che piovono copiose per Andonio Conde?
Certo che i media non hanno proprio non dico vergogna, ma almeno il senso del ridicolo…
Leggendo qua e là in pratica ecco quel che succederà alla Juve:
1) Conte va via
2) Vidal va via
3) Pogba va via
4) Llorente va via
5) Tutti i soldi incassati saranno usati per ripianare il bilancio e non per il mercato, che si limiterà a qualche giovane o qualche parametro zero
In pratica stiamo completamente smobilitando. Il problema é che siccome per la Juve vincere é l’unica cosa che conta, gli altri farebbero bene a fare corsi di digestione, perché il maalox prima o poi finisce.
Bilbao,speriamo che le future generazioni di gobbi non siano come voi 4.
La società ringrazierebbe.
Occhio
Mac phisto é stato visto correre forsennatamente con la maglietta di Magrin.
Icchio che la previdenza sociale indaga e dovrâ restituire il maltolto
Buongiorno a tutti i tifosi bianconeri da ieri nella storia e per sempre.
Oggi apre ufficialmente a Roma in Via de’ cicoria, l’Hosteria “Dar Pupone”. Niente primi……solo secondi. I “PRIMI” gonfiano…..Dopo il pasto, ai primi clienti, biglietti del cinema in omaggio per la prima visione della CARICA DEI 102….” che verrà proiettata in 3……D, ovviamente!!!
Buon appetito per i prossimi anni.
La cacchetta rosa non si smentisce mai: gelo alla festa.
In questo momento non saranno rose e fiori ma le immagini viste ieri sera dimostrano Antonio Conte che arriva alla festa con la moglie e con John Elkann. Mentre nel pomeriggio all’arrivo allo Juventus Stadium Conte era insieme ad Agnelli, altro che gelo.
Chi la compra interista è!
quando è sul blog axl lavora poi per diletto ogni tanto si occupa di olio d’oliva
Scritto da dimasdumas il 19 maggio 2014 alle ore 13:00
Dimas guarda che essere una via di mezzo tra un Faro e una lampadina a risparmio energetico e’ un lavoro full time…
Qualcuno ha notizie dei vermazzurri del blog?
Scritto da odiol’intereisuoitifosi il 19 maggio 2014 alle ore 11:57
da quando tohir si è impegnato l’inter seguono con apprensione tutte le puntate de “il banco dei pugni” su dmax, nella speranza che qualcuno vada a riscattarla.