Adesso che il 3-0 al Cagliari ha sancito un record che potrà essere soltanto eguagliato (19 vittorie in casa su 19) e un altro che potrà essere superato sì, ma non so quando e non so come (102 punti, cinque in più dell’Inter di Roberto Mancini).
Adesso che tutti gli aggettivi sono stati saccheggiati: straordinario, fantastico, meraviglioso.
Adesso che è terminata la terza stagione dell’era Conte con il terzo scudetto consecutivo.
Adesso che va in vacanza il «dibattitone» su quanta Europa sia costata la rincorsa forsennata al titolo, sforzo al quale ha contribuito la fiammeggiante resistenza della Roma. Se sia stata una scelta pigra o lungimirante.
Adesso che scendono dal carro, per un giorno?, le discussioni sul modulo e sul campionato «poco allenante».
Adesso che Conte ha scelto di restare per eccesso di domande (del popolo) e difetto di offerte.
Adesso che dal Camp Nou, come segnalavano i lettori più pacati, ci è arrivata l’ennesima lezione di sportività : i tifosi culè, tutti ad applaudire l’Atletico campione di Spagna sulle ceneri, caldissime, del Barcellona.
Adesso che Diego Simeone, sulla scia di Jurgen Klopp e il suo Borussia Dortmund, ha ribadito quanto il fatturato sia cruciale ma non così tirannico come si ostinano a scrivere i cultori de «il calcio è dei ricchi» (chiedo scusa, ma quando mai è stato dei poveri?).
Adesso che i giochi (e i record) sono fatti, vi ricordo cosa scrissi il 20 ottobre 2013, in coda a Fiorentina-Juventus 4-2: «Non è più lei (riferita alla Juventus), non è più lui (riferito a Buffon)».
Era il minimo.
Coglione demenziale, da oggi in poi ti cambierò nome. Sarai per noi tutti il pedofilo demenziale. Non vedi come ti suona bene addosso? Ieri sera hai esultato con la maglietta sudata di Cambiasso, mediocre? O con quella di Obinha? O eri già appostato per non perderti il lunedi mattina davanti alla scuola?
Ho scoperto che non abbiamo stabilito il record di distacco dalla seconda in classifica. Stagione fallimentare, ora Conte deve restare per rimediare personalmente a questa mancanza.
Dimas, evidentemente hai quella pieta’ cristiana che a noi manca.
Odio vada a giocate con i lego va
Axl lo so che sbaglio ma è più forte di me, io al geom. “lo voglio bene” mi fa tenerezza.
Tranquillo Dimas, vuole solo farti ingelosire…………
Salve geom.
A proposito i punti di distacco dalla seconda se non sbaglio ora sono 17, pare che gli aiutini non fossero necessari.
Chiaro che non voglio convincerla sono solo curioso su quale spiegazione ad cazzum mi darà per giustificare la sua ennesima puttanata.
Mannaggia non fosse così testone potrebbe pure starmi simpatico.
L’Hosteria DAR PUPONE stante che dopo i secondi c’è il dolce , il caffè e l’ammazza caffè, non c’è altro…. per il “Classico Giovedì Gnocchi…” offre gratis la visione delle partite di Europa League. Sono già aperte le prenotazioni ai quarti…..DE Pasquale ha già prenotato vero?? Occhio anche dopo i primi anche gli gnocchi il giovedì…non se la passano meglio. Però Lei prenoti lo stesso, sarà in buona compagnia…tra fiorentine e parmigiani…..
So che non è igienico augurare buon pranzo mentre pasqualino si toglie gli ultimi detriti dal culo ma il tempo è tiranno.
De pasquale, zitto coglione!
Ti hanno visto correre con un candelotto nel culo!