Adesso che il 3-0 al Cagliari ha sancito un record che potrà essere soltanto eguagliato (19 vittorie in casa su 19) e un altro che potrà essere superato sì, ma non so quando e non so come (102 punti, cinque in più dell’Inter di Roberto Mancini).
Adesso che tutti gli aggettivi sono stati saccheggiati: straordinario, fantastico, meraviglioso.
Adesso che è terminata la terza stagione dell’era Conte con il terzo scudetto consecutivo.
Adesso che va in vacanza il «dibattitone» su quanta Europa sia costata la rincorsa forsennata al titolo, sforzo al quale ha contribuito la fiammeggiante resistenza della Roma. Se sia stata una scelta pigra o lungimirante.
Adesso che scendono dal carro, per un giorno?, le discussioni sul modulo e sul campionato «poco allenante».
Adesso che Conte ha scelto di restare per eccesso di domande (del popolo) e difetto di offerte.
Adesso che dal Camp Nou, come segnalavano i lettori più pacati, ci è arrivata l’ennesima lezione di sportività : i tifosi culè, tutti ad applaudire l’Atletico campione di Spagna sulle ceneri, caldissime, del Barcellona.
Adesso che Diego Simeone, sulla scia di Jurgen Klopp e il suo Borussia Dortmund, ha ribadito quanto il fatturato sia cruciale ma non così tirannico come si ostinano a scrivere i cultori de «il calcio è dei ricchi» (chiedo scusa, ma quando mai è stato dei poveri?).
Adesso che i giochi (e i record) sono fatti, vi ricordo cosa scrissi il 20 ottobre 2013, in coda a Fiorentina-Juventus 4-2: «Non è più lei (riferita alla Juventus), non è più lui (riferito a Buffon)».
Era il minimo.
scusa Axl….non lo sapevo, e’ che ieri so’ stato un po’ impegnato, e’ stata na’ giornataccia…e stasera FORZA BARI !!!!
Proprio quello….adesso non è per andargli contro ….ma se si arriva a quello vuol dire che qualcosa di non tanto bello ha fatto nei confronti della juve…Io il canone lo pago e sono juventino..la Rai è pubblica ed il “giornalista” che si esibisce su quelle frequenze deve avere contegno e rispetto…se non agisce secondo quei principi…non può stare lì e non può prendersi parte dei soldi che ogni anno anch’io verso….Leo
Informazione di servizio, pare che in ogni caso Van Gaal non arriverà a caselle, ha trovato casa a Manchester ;-)
Dell’offesa fatta ai maiali, con quello striscione, avevamo parlato ieri.
infatti leo, io avrei scritto….VARRIALE MAIALE BERGOMI SUO COMPARE
Varriale Maiale Speziale Libero….comparso in sud nel secondo tempo se non erro
Va bene anche quello per la Pace.
Leo ciao, che striscione su Varriale?
Dimas, e se ti dessimo il Nobel per la Pace? Come tratti tu i derelitti, nessuno.
Mi piacerebbe ci leggesse il Primario…a Lui volevo chiedere cosa ne pensa dello striscione su Varriale di ieri.. a me frega una mazza di quello striscione, che tra l’altro non ho approvato…ma quando ci ha messo quel “giornalista” per meritarsi quella dedica? Eppure, si dice, che si giura su ippocrate e non sulla moglie di ippocrate…brutta piega questo modo del suo fare sull’esser “superpartes”! Little Lions
Padronanza di lunguaggio
Scritto da De pasquale il 19 maggio 2014 alle ore 15:11
Questo come lo chiami, brutto pezzo di merda? Italiano? Pedofilo demenziale, quante volte ti ho detto che le pugnette dietro i cespugli ai giardinetti vicino alle scuole fa male al cervello?