Adesso che il 3-0 al Cagliari ha sancito un record che potrà essere soltanto eguagliato (19 vittorie in casa su 19) e un altro che potrà essere superato sì, ma non so quando e non so come (102 punti, cinque in più dell’Inter di Roberto Mancini).
Adesso che tutti gli aggettivi sono stati saccheggiati: straordinario, fantastico, meraviglioso.
Adesso che è terminata la terza stagione dell’era Conte con il terzo scudetto consecutivo.
Adesso che va in vacanza il «dibattitone» su quanta Europa sia costata la rincorsa forsennata al titolo, sforzo al quale ha contribuito la fiammeggiante resistenza della Roma. Se sia stata una scelta pigra o lungimirante.
Adesso che scendono dal carro, per un giorno?, le discussioni sul modulo e sul campionato «poco allenante».
Adesso che Conte ha scelto di restare per eccesso di domande (del popolo) e difetto di offerte.
Adesso che dal Camp Nou, come segnalavano i lettori più pacati, ci è arrivata l’ennesima lezione di sportività : i tifosi culè, tutti ad applaudire l’Atletico campione di Spagna sulle ceneri, caldissime, del Barcellona.
Adesso che Diego Simeone, sulla scia di Jurgen Klopp e il suo Borussia Dortmund, ha ribadito quanto il fatturato sia cruciale ma non così tirannico come si ostinano a scrivere i cultori de «il calcio è dei ricchi» (chiedo scusa, ma quando mai è stato dei poveri?).
Adesso che i giochi (e i record) sono fatti, vi ricordo cosa scrissi il 20 ottobre 2013, in coda a Fiorentina-Juventus 4-2: «Non è più lei (riferita alla Juventus), non è più lui (riferito a Buffon)».
Era il minimo.
Fabrì, non lo chiedere a me, discutene con gli animalisti ….
ieri due prodi finanziari hanno multato due ragazzetti che erano entrati con la tessera di un’altra persona, ora io dico, fermo restando che la legge e’ legge….ma alla fine il biglietto era pagato, domenica senza nessun problema di ordine pubblico….166 euro cadauno, il bello e’ che dopo li hanno fatti anche entrare !
tora, tora, tora: beh pero’ se lo fa Varriale…
Ieri l’unica cosa stonata è stata proprio quella…..
Varriale chi? il signor “stadio sprint”, proprio lui! Leo
Un maiale non può fare il giornalista (RAI) …….
x D’accordo intervengoooo.(penso che ieri ti sei divertito!!!!!)..spero in una cosa sola: che il soggetto, quel soggetto, rifletta su cosa è successo, anche se per attimi, a Torino…si faccia un esame di coscienza e veda su cosa sbaglia…ma se reagisce ha la coda di paglia e poco intelletto per potere stare in tv…alla fin fine c’è anche “il romanista” e qualche articoletto potrebbe scriverlo proprio lì…In quel caso nessuno direbbe nulla..Leo
Varriale Chi?
Ho letto che ieri qualcosa avevate scritto su quell’argomento…Infatti mi ero rivolto al Primario…che non aveva espresso alcun parere al riguardo..perchè se succedono violenze anche negli stadi lo si deve, ahimè, anche a quello che si scrive sulla carta stampata…e sulle chiacchiere che si sentono…guardando tv della tipologia “spam”!!!! Anche se sentirle per Rai hanno sempre un altro effetto!!!!Leo
che ci vuoi fa’ Leo, semo passati da cabrini-gentile a abate-balzaretti, da tito stagno e nando martellini a gentaccia come Varriale, so’ tempi duri….durissimi