Adesso che il 3-0 al Cagliari ha sancito un record che potrà essere soltanto eguagliato (19 vittorie in casa su 19) e un altro che potrà essere superato sì, ma non so quando e non so come (102 punti, cinque in più dell’Inter di Roberto Mancini).
Adesso che tutti gli aggettivi sono stati saccheggiati: straordinario, fantastico, meraviglioso.
Adesso che è terminata la terza stagione dell’era Conte con il terzo scudetto consecutivo.
Adesso che va in vacanza il «dibattitone» su quanta Europa sia costata la rincorsa forsennata al titolo, sforzo al quale ha contribuito la fiammeggiante resistenza della Roma. Se sia stata una scelta pigra o lungimirante.
Adesso che scendono dal carro, per un giorno?, le discussioni sul modulo e sul campionato «poco allenante».
Adesso che Conte ha scelto di restare per eccesso di domande (del popolo) e difetto di offerte.
Adesso che dal Camp Nou, come segnalavano i lettori più pacati, ci è arrivata l’ennesima lezione di sportività : i tifosi culè, tutti ad applaudire l’Atletico campione di Spagna sulle ceneri, caldissime, del Barcellona.
Adesso che Diego Simeone, sulla scia di Jurgen Klopp e il suo Borussia Dortmund, ha ribadito quanto il fatturato sia cruciale ma non così tirannico come si ostinano a scrivere i cultori de «il calcio è dei ricchi» (chiedo scusa, ma quando mai è stato dei poveri?).
Adesso che i giochi (e i record) sono fatti, vi ricordo cosa scrissi il 20 ottobre 2013, in coda a Fiorentina-Juventus 4-2: «Non è più lei (riferita alla Juventus), non è più lui (riferito a Buffon)».
Era il minimo.
Quartieri Spagnoli, presumo che il saluto per Sandro sia per me, quindi ti ringrazio ma se così non fosse un bbraccio bianconero te lo meriti comunque.
Certo che mi è arrivato… Grandioso! Grazie!
Ma veramente c’è qualcuno che va perorando la causa di Sinisa alla Juve? E dai cazzo non scherziamo…..Né Sinisa, né Montella, né Mancini..se dobbiamo ricominciare da zero allora do una chance a Di Francesco…altrimenti mi prendo Spalletti che, non dimentichiamolo, era già stato menzionato da Lippi quale suo successore. Il toscano è uno che ha l’aplomb per confrontarsi con l’ambiente bianconero, ha fatto bene in Italia (la sua Roma giocava un bel calcio e sfiorò lo scudetto). Ripeto non voglio pensare ad una Juve senza Conte, ma se proprio, dopo la srie B e gli scudetti rapinati devo buttare giù un boccone amaro che non sia sto’ cazzo di serbo per favore…..
Luca G. ore 19.02, questo e’ il post del giorno ( ieri ti e’ arrivato il video ???)
FORZA BARIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII…..zio e cugino allo stadio
…io dico che se si riporta la gente allo stadio si riprende anche il calcio italiano.
Axl, Mac: Che spettacolo a Bari.
Capello disse anche peggio, Spalletti piu’ o meno siamo li, Montella ex Roma,ex viola e pure lui qualche frecciatina l’ha lanciata, Lippi se ne’ ando nella fogna per poi tornare all’ovile…esempi di giocatori sono cosi’ tanti che manco li cito….della serie “il piu’ pulito c’ha la rogna”, alla fine io guardo come fa’ giocare le squadre e lui le fa’ giocare bene, non e’ un pretino di primo pelo, anzi….alla fine tanto mi basta
abbiamo il migliore allenatore italiano, peraltro sotto contratto ( ! ), ed invece di pianificare il 4 scudo,, stiamo qua a sperare che il caino non faccia troppo l’offeso
Per tutti quelli che desiderano Sinisa : “Lo scudetto del 2006 lo sento mio, spero che poi ci sia più serenità , spero che il campionato riparta con maggiore serenità ”. Complimenti!