Adesso che il 3-0 al Cagliari ha sancito un record che potrà essere soltanto eguagliato (19 vittorie in casa su 19) e un altro che potrà essere superato sì, ma non so quando e non so come (102 punti, cinque in più dell’Inter di Roberto Mancini).
Adesso che tutti gli aggettivi sono stati saccheggiati: straordinario, fantastico, meraviglioso.
Adesso che è terminata la terza stagione dell’era Conte con il terzo scudetto consecutivo.
Adesso che va in vacanza il «dibattitone» su quanta Europa sia costata la rincorsa forsennata al titolo, sforzo al quale ha contribuito la fiammeggiante resistenza della Roma. Se sia stata una scelta pigra o lungimirante.
Adesso che scendono dal carro, per un giorno?, le discussioni sul modulo e sul campionato «poco allenante».
Adesso che Conte ha scelto di restare per eccesso di domande (del popolo) e difetto di offerte.
Adesso che dal Camp Nou, come segnalavano i lettori più pacati, ci è arrivata l’ennesima lezione di sportività : i tifosi culè, tutti ad applaudire l’Atletico campione di Spagna sulle ceneri, caldissime, del Barcellona.
Adesso che Diego Simeone, sulla scia di Jurgen Klopp e il suo Borussia Dortmund, ha ribadito quanto il fatturato sia cruciale ma non così tirannico come si ostinano a scrivere i cultori de «il calcio è dei ricchi» (chiedo scusa, ma quando mai è stato dei poveri?).
Adesso che i giochi (e i record) sono fatti, vi ricordo cosa scrissi il 20 ottobre 2013, in coda a Fiorentina-Juventus 4-2: «Non è più lei (riferita alla Juventus), non è più lui (riferito a Buffon)».
Era il minimo.
Axl, (per me) non è che la squadra non può dare, e’ che lui ha più da perdere che da guadagnare…
Anche io la penso come te.
Il mister pensa che se vince il quarto, sarebbe vista come normale amministrazione, se non vince e’ un coglione.
Mi sono fatto quest’idea.
X Riccardo Ric – Devo stare attento anche a dire che i genovesi sono tirchi o i torinesi bugianen?
Luca, visto che non posso chiederlo a Conte, provo a chiederlo a te: Cosa vuol dire che questa squadra non puo’ fare meglio? Cosa vuol dire fare meglio? A me basterebbe che facesse come quest’anno. A me vincere il quarto non farebbe schifo, se poi si supera il girone di Champions, tanto meglio. Senza mettere limiti alla Provvidenza.
Intanto Luis Enrique nuovo tecnico del Barça. Cos’ha dimostrato, per diventarlo?
Ric, Conte ha capito che e’ quasi impossibile far meglio, e che razionalmente, sarebbe meglio andare.
Ha sbagliato a parlare pubblicamente.
Scritto da Il martinello giappogobbo il 19 maggio 2014 alle ore 19:28
Beh, Martinello, questa poi….. Potresti creare un incidente diplomatico tra Italia e Serbia….con accuse fondate di razzismo….Sinisa non mi entusiasma per niente, come tecnico, ma sul piano personale niente contro di lui, come già ripetuto a me basta non arrivi Mancini. Sul piano personale semmai potrei ricordare quando si schierò a favore della Tigre Arkan, ricordo che pensai che avrebbe meritato l’espulsione immediata dall’Italia, visto che, da ospite ben retribuito del nostro Paese, stava solidarizzando con chi in quel momento era un nostro nemico militare.
Ma spero sia stato un errore di gioventù…
Ciao Axl…
No però mi sono visto 20 minuti senza audio, soli effetto stadio…
Mi ha fatto pensare a un partita di una ventina di anni fa.
ops…pantomima…che se mi legge dimas…mi bacchetta…
Ma tanto rimane, spero solo che questa penosa pantomina, causata, provocata, voluta da Conte, abbia presto termine. Non son situazioni da Juve.
Barbabianconera, se sono quelle le pretese di Conte, Andrea Agnelli ha avuto la pazienza di Giobbe per non mandarlo affanculo.