Adesso che il 3-0 al Cagliari ha sancito un record che potrà essere soltanto eguagliato (19 vittorie in casa su 19) e un altro che potrà essere superato sì, ma non so quando e non so come (102 punti, cinque in più dell’Inter di Roberto Mancini).
Adesso che tutti gli aggettivi sono stati saccheggiati: straordinario, fantastico, meraviglioso.
Adesso che è terminata la terza stagione dell’era Conte con il terzo scudetto consecutivo.
Adesso che va in vacanza il «dibattitone» su quanta Europa sia costata la rincorsa forsennata al titolo, sforzo al quale ha contribuito la fiammeggiante resistenza della Roma. Se sia stata una scelta pigra o lungimirante.
Adesso che scendono dal carro, per un giorno?, le discussioni sul modulo e sul campionato «poco allenante».
Adesso che Conte ha scelto di restare per eccesso di domande (del popolo) e difetto di offerte.
Adesso che dal Camp Nou, come segnalavano i lettori più pacati, ci è arrivata l’ennesima lezione di sportività : i tifosi culè, tutti ad applaudire l’Atletico campione di Spagna sulle ceneri, caldissime, del Barcellona.
Adesso che Diego Simeone, sulla scia di Jurgen Klopp e il suo Borussia Dortmund, ha ribadito quanto il fatturato sia cruciale ma non così tirannico come si ostinano a scrivere i cultori de «il calcio è dei ricchi» (chiedo scusa, ma quando mai è stato dei poveri?).
Adesso che i giochi (e i record) sono fatti, vi ricordo cosa scrissi il 20 ottobre 2013, in coda a Fiorentina-Juventus 4-2: «Non è più lei (riferita alla Juventus), non è più lui (riferito a Buffon)».
Era il minimo.
Annuncio ufficiale su Twitter: https://twitter.com/juventusfc/status/468459802231074817
se non prolunga si penserà che è rimasto perchè obbligato e perchè non aveva alternative…Intanto ha già dato un formidabile alibi ai giocatori per un eventuale fallimento l’anno prossimo
Ufficiale?
Ufficiale, Conte resta!
Anche Tuttosport. SI attende solo il comunicato ufficiale. Niente rinnovo (per ora), ma resta.
Ancje il CorSport: Conte resta.
X Riccardo Ric – Personalmente non mi piace addebitare a qualcuno, chiunque sia, errori di gioventù. Penso che tutti abbiano diritto ad essere giudicati per quello che hanno dimostrato di valere. E allora perché no Mancini?.
si ma solo x un anno
Flash news di sportmediaset (da confermare): Conte resta.
L’ho già detto e lo confermo, se l’anno prossimo non si vince non mi sognerei mai di accusare Conte di qualcosa. Conte ci ha riportato in alto e ha ottenuto risultati storici. Non é corretto dire che non si puo’ migliorare (come dice il Beck, “basta” vincere il campionato non importa con quanti punti e arrivare almeno agli ottavi di CL), anche se é corretto dire che non si puo’ migliorare “piu’ di tanto” con questa rosa, e perfino che magari questa rosa l’anno prossimo non vincerà . Detto tutto questo, io continuo a pensare che la cosa migliore per la Juventus sia che Conte rimanga. E siccome Conte ha sempre detto che verranno prese decisioni per il bene della Juve, sono convinto che rimarrà :-)