Adesso che il 3-0 al Cagliari ha sancito un record che potrà essere soltanto eguagliato (19 vittorie in casa su 19) e un altro che potrà essere superato sì, ma non so quando e non so come (102 punti, cinque in più dell’Inter di Roberto Mancini).
Adesso che tutti gli aggettivi sono stati saccheggiati: straordinario, fantastico, meraviglioso.
Adesso che è terminata la terza stagione dell’era Conte con il terzo scudetto consecutivo.
Adesso che va in vacanza il «dibattitone» su quanta Europa sia costata la rincorsa forsennata al titolo, sforzo al quale ha contribuito la fiammeggiante resistenza della Roma. Se sia stata una scelta pigra o lungimirante.
Adesso che scendono dal carro, per un giorno?, le discussioni sul modulo e sul campionato «poco allenante».
Adesso che Conte ha scelto di restare per eccesso di domande (del popolo) e difetto di offerte.
Adesso che dal Camp Nou, come segnalavano i lettori più pacati, ci è arrivata l’ennesima lezione di sportività : i tifosi culè, tutti ad applaudire l’Atletico campione di Spagna sulle ceneri, caldissime, del Barcellona.
Adesso che Diego Simeone, sulla scia di Jurgen Klopp e il suo Borussia Dortmund, ha ribadito quanto il fatturato sia cruciale ma non così tirannico come si ostinano a scrivere i cultori de «il calcio è dei ricchi» (chiedo scusa, ma quando mai è stato dei poveri?).
Adesso che i giochi (e i record) sono fatti, vi ricordo cosa scrissi il 20 ottobre 2013, in coda a Fiorentina-Juventus 4-2: «Non è più lei (riferita alla Juventus), non è più lui (riferito a Buffon)».
Era il minimo.
Mah non so a chi conviene sto accordo/obbligo…di certo non al bene della Juve
Beck temo il ripetersi dell’ultimo anno del Lippi 1.(1998). Si sapeva che sarebbe andato via , morale esonero a gennaio, dentro Ancelotti e sconfitta nello spareggio UEFA con l’udinese…..con Moggi inferocito che costrinse la squadra a fare l’intertoto
Due notizie in breve tempo, una buona, una cattiva. La buona è che il Bari ha vinto :-)))
Alex: ma guarda, io onestamente non lo trovo realistico: una cosa del genere, come minimo distrugge i rapporti tra le parti, mentre mi pare che le parti siano state molto distese e sorridenti in questi giorni, ancorché magari non del tutto convinte sul futuro. SI sa anche che la Juve non trattiene chi non é convinto, e restare da separati in casa non sarebbe convenuto a nessuno. No, dà i, piu’ realisticamente penso che Conte avesse i suoi dubbi, magari contasse di avere qualche offerta in piu’ dall’estero, e che nutra ancora dei dubbi sul futuro. AA gli avrà anche ricordato che dal 2015 i ricavi aumenteranno in maniera abbastanza importante e sarà possibile fare investimenti maggiori. A quel punto Conte ha accettato di restare rinviando la decisione presumibilmente a gennaio per il dopo-2015.
Michela
Martinello delle 19:49 ha azzeccato esattamente il problema.l’unico allenatore con un minimo di credibilita’disponibile a venire era sinisa come ho scritto ormai due settimane fa.conte rimane obtorto collo,questo e’chiaro,personalemente e’una soluzione che non mi piace,non esistono i separati in casa.esistono i separati.
Spero solo sia davvero la scelta migliore, inizio a dubitarlo….
c.v.d. Conte rimane. Visto Alex? I miei bene informati erano più informati dei tuoi. Ah ma adesso i tuoi hanno rilanciato con il contratto col Psg. Certo, certo…..
Che bomba Alex…
Sig beck buonasera
Lei ne sa niente di un accordo di conte con il psg risalente a due mesi fa al quale la juve ha reagito sbandierando il contratto sotto il naso di conte?
Grazie buonasera.
Alibi o non alibi, una cosa é certa: rifondare alla veloce con un tecnico raccattato in pochi giorni e con l’incognita mondiale poteva essere molto difficile e molto rischioso. La permanenza di Conte garantisce una certa contninuità e come minimo una transizione piu’ “smooth”. Io vado a stappare due bollicine, questo volevo, di questo ero convinto, e questo é stato.