Adesso che il 3-0 al Cagliari ha sancito un record che potrà essere soltanto eguagliato (19 vittorie in casa su 19) e un altro che potrà essere superato sì, ma non so quando e non so come (102 punti, cinque in più dell’Inter di Roberto Mancini).
Adesso che tutti gli aggettivi sono stati saccheggiati: straordinario, fantastico, meraviglioso.
Adesso che è terminata la terza stagione dell’era Conte con il terzo scudetto consecutivo.
Adesso che va in vacanza il «dibattitone» su quanta Europa sia costata la rincorsa forsennata al titolo, sforzo al quale ha contribuito la fiammeggiante resistenza della Roma. Se sia stata una scelta pigra o lungimirante.
Adesso che scendono dal carro, per un giorno?, le discussioni sul modulo e sul campionato «poco allenante».
Adesso che Conte ha scelto di restare per eccesso di domande (del popolo) e difetto di offerte.
Adesso che dal Camp Nou, come segnalavano i lettori più pacati, ci è arrivata l’ennesima lezione di sportività : i tifosi culè, tutti ad applaudire l’Atletico campione di Spagna sulle ceneri, caldissime, del Barcellona.
Adesso che Diego Simeone, sulla scia di Jurgen Klopp e il suo Borussia Dortmund, ha ribadito quanto il fatturato sia cruciale ma non così tirannico come si ostinano a scrivere i cultori de «il calcio è dei ricchi» (chiedo scusa, ma quando mai è stato dei poveri?).
Adesso che i giochi (e i record) sono fatti, vi ricordo cosa scrissi il 20 ottobre 2013, in coda a Fiorentina-Juventus 4-2: «Non è più lei (riferita alla Juventus), non è più lui (riferito a Buffon)».
Era il minimo.
Se così stanno le cose è peggio di un addio Quest’anno rischia di rivelarsi un calvario
Esatto fiero.sai bene quanto io sia militante quando si parla di conte ma ad una soluzione cosi’preferivo che se andasse.
Sinceramente mettersi scientemente nelle condizioni di fare una stagione negativa fa male solo alla squadra. Conte ha 12 mesi da ora per cercarsi una squadra. Ammesso che non abbia già un accordo in mano (proprio il psg come suggeriva Alex, specie se terranno Blanc a bagnomaria per la prossima stagione). Noi si rischia di buttare un anno senza programmare il futuro
Si Fiero, tutto torna.
Ciao filippo concordo con te.
Sinisa non ha firmato venderdi scorso come da precedenti accordi per aspettare questa settimana a farlo.il motivo e’palese.personalmente non credo rimarra’senza squadra:il suo treno per la juve passava stasera alle 19:00,per la prox stagione almeno.
“Ho ancora un anno di contratto, visto che qualcuno me lo ricorda”. Parole di conte ieri E oggi il tweet della società Tutto torna
Non mi piace
Fabrizio
Lo scrivi e non ci credi.le parti possono sorridere davanti alle telecamere finche’vuoi ma i fatti contano piu’dei sorrisi.il mister voleva andarsene o cambiare le cose.per me capiremo se sono cambiate dalla campagna cessioni:certo e’che se si fosse seguita l’idea di conte il triennale scattava automaticamente.
Vedremo la controprova.Se sinisa restasse senza squadra sarebbe esattamente come Ancelotti tra 1998-1999.
Riccardo
I miei bene informati mi dicevano che lui se ne voleva andare e che il favorito era sinisa.mi dicevano che agnelli avrebbe fatto di tutto per trattenerlo per mancanza di alternative e cosi’ha fatto.
Questa conferma e’una vittoria di pirro,basterebbe saper leggere tra le righe ma a te sarebbe chiedere troppo.fuori dalla tua portata.